Ascolta Guarda

World Radio Day 2024: il 13 febbraio a Milano la giornata Mondiale dellaRadio si celebra insieme ai suoi protagonisti

Radio Norba è media partner

lI 13 febbraio 2024torna ilWorld Radio Day,la Giornata Mondiale della Radio istituita dall’UNESCO.

L’evento, organizzato daRadio Speaker, ha l’obiettivo di celebrare il mezzo Radio in tutte le sueespressioni dando spazio alleRadio Nazionali, Areali, Web, DAB, Universitarie, In-Store eCorporate.Lepiù grandiStar delle Radio italianee i protagonisti del settore si avvicenderanno in due salecontemporanee in una serie di interviste, incontri di edutainment, musica, workshop e spettacolo perfesteggiare i 100 anni della Radio e condividere con il pubblico la passione per uno dei mezzi dicomunicazione più amati e che ancora oggi viene scelto da milioni di ascoltatori ogni giorno.Giunto alla sua quarta edizione, il World Radio Day si svolgerà nella suggestiva location delTalentGarden CalabianainVia Arcivescovo Calabiana, 6/a a Milanoe sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale worldradioday.it.

L’ingresso è gratuito per tutti e aperto al pubblico previa registrazione sul sito dell’evento.“Dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno replichiamo l’evento in presenza a Milano per celebrare la radio comefonte di informazione, intrattenimento e ispirazione. Nel 2024 la Radio festeggia il suo centenario, occasione in più per onorareil suo fascino straordinario mettendo insieme i protagonisti che ogni giorno intrattengono milioni di italiani, gli editori e tutti gli ascoltatori chevorranno partecipare”commentaGiorgio d’Ecclesia, Ceo & Founder di Radio Speaker, organizzatore dell’evento. Gli ospiti di questa edizione:Dopo due edizioni online (nel 2021 e nel 2022), ed una in presenza del 2023, il World Radio Day è il più grande evento radiofonico degli ultimi anni in Italia. Tra gli ospiti già confermati di questa nuova edizione: Linus(Radio Deejay);Albertino(m2o);Giuseppe Cruciani (Radio 24);Ringo(VirginRadio);Federica Gentile(RTL 102.5);Lucilla Agosti(R101);WAD(Radio Deejay e m2o);GiudittaArecco(Radio Italia);NICK THE NIGHTFLY(Radio Monte Carlo);Claudio Cecchetto (RadioCecchetto);Jody Cecchetto;Marco Mazzoli(Radio 105);Gianluca Gazzoli(Radio Deejay) e molti altri ancora.

Il Tema scelto dall’UNESCO per il World Radio Day 2024Il tema del World Radio Day del 2024 punta i riflettori sullo straordinario passato, sul presente rilevante e sulla promessa di un futuro dinamico della radio. L’occasione offerta dal traguardo dei 100 anni e più della Radio–si legge sulsito dell’UNESCO–merita di essere strombazzata a tutto volume.Il World Radio Day è realizzato con il patrocinio di Rai Radio e con la Partnership di Confindustria RadioTelevisioni e l’associazione Aeranti Corallo.

Musica & Spettacolo

Bruno Mars, da oggi il nuovo singolo “I just might”

Il 27 febbraio esce il nuovo album dell’artista che il 14 luglio sarà protagonista di un concerto a Milano

Leggerissime

Alcuni cani possono imparare nuove parole origliando i proprietari

Lo studio: capacità di apprendimento come quella di bambini di un anno e mezzo

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Conferenza di inizio anno di Giorgia Meloni: tra i temi Ex Ilva, sicurezza e giustizia. La gag su Fiorello: “Andrei a lavorare con lui”

Economia ed ex Ilva, sicurezza e baby gang, referendum della giustizia, situazione geopolitica. Diversi i temi affrontati oggi dalla Presidente del consiglio Giorgia Meloni nella…

Inalano accidentalmente delle arachidi, due bambini salvati dai medici a Udine

Hanno inalato accidentalmente delle arachidi e sono stati salvati da un intervento chirurgico eseguito da un’équipe multidisciplinare del presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di…

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Locali

Un regista materano in tour coi Coldplay: “Ho mandato una mail, mi hanno chiamato”. Ha firmato anche i video di Jovanotti, Giorgia e molti altri

In soli 26 anni di vita ha trasformato il sogno di bambino in una realtà. Marco Braia, classe 1999, regista e film-maker materano, manda una…

Lecce, 95enne si ribalta con l’auto e muore. Grave la moglie che era con lui

Un uomo di 95 anni è morto e la moglie è stata trasferita in codice rosso in ospedale in seguito ad un incidente stradale che…

Pronto il primo provvedimento di Decaro, da febbraio via alle misure per abbattere le liste d’attesa

Lo aveva annunciato nelle scorse ore, subito dopo la proclamazione, ed è stato di parola. Il Presidente Decaro ha predisposto a tempo di record, insieme…

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music