Ascolta Guarda

World Radio Day 2024: il 13 febbraio a Milano la giornata Mondiale dellaRadio si celebra insieme ai suoi protagonisti

Radio Norba è media partner

lI 13 febbraio 2024torna ilWorld Radio Day,la Giornata Mondiale della Radio istituita dall’UNESCO.

L’evento, organizzato daRadio Speaker, ha l’obiettivo di celebrare il mezzo Radio in tutte le sueespressioni dando spazio alleRadio Nazionali, Areali, Web, DAB, Universitarie, In-Store eCorporate.Lepiù grandiStar delle Radio italianee i protagonisti del settore si avvicenderanno in due salecontemporanee in una serie di interviste, incontri di edutainment, musica, workshop e spettacolo perfesteggiare i 100 anni della Radio e condividere con il pubblico la passione per uno dei mezzi dicomunicazione più amati e che ancora oggi viene scelto da milioni di ascoltatori ogni giorno.Giunto alla sua quarta edizione, il World Radio Day si svolgerà nella suggestiva location delTalentGarden CalabianainVia Arcivescovo Calabiana, 6/a a Milanoe sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale worldradioday.it.

L’ingresso è gratuito per tutti e aperto al pubblico previa registrazione sul sito dell’evento.“Dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno replichiamo l’evento in presenza a Milano per celebrare la radio comefonte di informazione, intrattenimento e ispirazione. Nel 2024 la Radio festeggia il suo centenario, occasione in più per onorareil suo fascino straordinario mettendo insieme i protagonisti che ogni giorno intrattengono milioni di italiani, gli editori e tutti gli ascoltatori chevorranno partecipare”commentaGiorgio d’Ecclesia, Ceo & Founder di Radio Speaker, organizzatore dell’evento. Gli ospiti di questa edizione:Dopo due edizioni online (nel 2021 e nel 2022), ed una in presenza del 2023, il World Radio Day è il più grande evento radiofonico degli ultimi anni in Italia. Tra gli ospiti già confermati di questa nuova edizione: Linus(Radio Deejay);Albertino(m2o);Giuseppe Cruciani (Radio 24);Ringo(VirginRadio);Federica Gentile(RTL 102.5);Lucilla Agosti(R101);WAD(Radio Deejay e m2o);GiudittaArecco(Radio Italia);NICK THE NIGHTFLY(Radio Monte Carlo);Claudio Cecchetto (RadioCecchetto);Jody Cecchetto;Marco Mazzoli(Radio 105);Gianluca Gazzoli(Radio Deejay) e molti altri ancora.

Il Tema scelto dall’UNESCO per il World Radio Day 2024Il tema del World Radio Day del 2024 punta i riflettori sullo straordinario passato, sul presente rilevante e sulla promessa di un futuro dinamico della radio. L’occasione offerta dal traguardo dei 100 anni e più della Radio–si legge sulsito dell’UNESCO–merita di essere strombazzata a tutto volume.Il World Radio Day è realizzato con il patrocinio di Rai Radio e con la Partnership di Confindustria RadioTelevisioni e l’associazione Aeranti Corallo.

Musica & Spettacolo

Cinema, nella “Resurrezione di Cristo” il pugliese Riccardo Scamarcio sarà Ponzio Pilato

Mel Gibson ha trovato anche il "suo" Gesù: è il finlandese Jaakko Ohtonen

I Negramaro mercoledì 15 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 12 con Giuliano Sangiorgi che sarà  con Alan e Veronica per parlare del nuovo tour della band e dell’album “Free Love” …

Sport

Calcio, la squadra del Capo Verde per la prima volta ai Mondiali. Ed è festa nazionale

Merito dell'allenatore Bubista e dei gol di Livramento, ex del Verona

Calcio, l’abitudine dei giocatori di sputare in campo. Da Totti a Rijkaard, gli episodi celebri e le spiegazioni

New York Times: "La respirazione affannosa aumenta la secchezza aumentando il bisogno di inumidire la bocca"

Leggerissime

Da predatore a preda: il granchio blu diventa paté per cani e gatti

Fedagripesca, i ricercatori hanno messo a punto una macchina per la trasformazione del crostaceo in farina proteica

 
  Diretta

Top News

Esplosione a Castel d’Azzano, i fratelli accusati di strage. Venerdì i funerali di Stato dei tre carabinieri e il lutto nazionale

Sono accusati di strage dal Procuratore di Verona Raffaele Tito i tre fratelli Ramponi, ritenuti responsabili dell’esplosione a Castel d’Azzano (Verona), in cui sono morti…

Eurispes, al Sud il godimento dei diritti essenziali è più difficile

Puglia e Basilicata nella fascia peggiore: i laureati vanno via e ci sono poche competenze digitali Il Sud si conferma l’area in cui la distanza…

Esplosione nel casolare a Verona, lutto nazionale nel giorno dei funerali dei carabinieri

I parenti di Piffari, tarantino d’origine: era molto altruista e non si tirava mai indietro Il Consiglio dei ministri ha istituito il lutto nazionale nel…

Esplode casolare nel Veronese, morti tre carabinieri. Fermati tre fratelli

Tre carabinieri sono morti e quindici, tra militari e agenti di polizia, sono rimasti feriti in un’esplosione che si è verificata in un casolare di…

Locali

Per quattro volte entrano i ladri in chiesa a Trinitapoli, il parroco: “Sono preoccupato ma non chiudo le porte ai fedeli”

“Non chiuderò le porte della chiesa perché è un luogo di preghiera e conforto, ma confesso di essere molto preoccupato”. A parlare è fra Francesco…

Niente tasse per i pensionati stranieri che si trasferiscono nei comuni delle aree interne: la proposta partita dai Monti Dauni

Monti Dauni, Molise e Campania come Portogallo, Slovacchia e Repubblica ceca. Arriva dal sindaco di Celenza Valfortore, nel foggiano, una proposta di detassazione sulle pensioni…

Esplosione a Castel D’Azzano, uno dei tre carabinieri morti era originario di Taranto

Una foto di un veliero illuminato con il tricolore, in copertina una veduta di Venezia, e nella descrizione la frase tragicamente profetica: “La vita è…

Operazione “Ricci di mare”, gestivano lo spaccio di droga tra Trani e Bisceglie anche dal carcere. Cinque arresti

Gestivano lo spaccio su Trani e Bisceglie anche dal carcere. La guardia di finanza della provincia Barletta-Andria-Trani, su ordine del tribunale di Trani, ha eseguito…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music