Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

X Factor – Vince Casadilego

La 17enne abruzzese Casadilego (vero nome Elisa Coclite) della categoria  Under donne, guidata dal rapper Hell Raton, ha conquistato la 14/a edizione di x Factor. Nell’ultima manche la lotta e’ stata ‘testa a testa’ . La novita’ per la prima manche, delle esibizioni dei finalisti insieme ai loro giudici, comincia con
il  matrimonio rock tra i Little Pieces of Marmelade e Manuel Agnelli, in “Veleno degli Afterhours. Blind
con Emma ha interpretato “La Fine”, successo di  Nesli e poi di Tiziano Ferro. Piano e voce, Casadilego tratteggia la cover di “Stan”, brano iconico di Eminem Feat Dido, con Hell Raton che vira i versi anche in
spagnolo. N.A.I.P ( Michelangelo Mercuri) mette in luce un’anima dixieland/swing in “Lollipop” nel duetto con Mika.
Per la seconda manche spazio ai ‘best of’, il meglio fatto in X factor, dai concorrenti: atmosfere sognanti e un mare di blu, per Casadilego, che emozionata, al piano inizia con Kitchen Sink dei Twenty One Pilots, unendoci una coinvolgente Xanny di Billie Eilish per concludere alla chitarra, sicura, con A case of you
di Joni Mitchell. E dalle parole dei giudici gia’ si sente aria di vittoria: “E’ incredibile tu abbia una voce cosi’ oceanica all’eta’ che hai” commenta Agnelli. “Non ho mai visto cosi’ tanto talento in una sola persona” nota Emma. “Mi sono reso conto che lei e’ come me, non ha paura di osare e sperimentare” spiega il suo giudice Hell Raton.

Ospiti della puntata i Negramaro, con ‘Fino all’imbrunire’, ‘La prima volta’, ‘Contatto’ e insieme a Madame, che li raggiunge sul palco ‘Non e’ vero niente’.
Spazio anche alle performance dei giudici: Emma Marrone in “Latina”; Hell Raton in “Alaska” con Lazza per ‘Weekend’, Mara Sattei in ‘Altalene’ e in consolle Slait; Manuel Agnelli insieme ai suoi Afterhours in “Quello che non c’e'”; Mika con un medley .

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Dal 2 aprile i cittadini europei che entrano in Gran Bretagna dovranno avere il visto d’ingresso

Da mercoledì, per entrare in Gran Bretagna, ai cittadini europei non basterà più soltanto il passaporto: avranno bisogno di un visto di ingresso obbligatorio. Il…

Locali

Lecce, oggetti preziosi rubati da una chiesa durante la processione

Furto sacrilego nella chiesa della Madonna Santissima del Rosario in una frazione di Ortelle, in provincia di Lecce. Rubati dalla sacrestia tre chili di oggetti…

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Made with 💖 by Xdevel