Ascolta Guarda

Zanardi, il mondo tifa per lui

Alex Zanardi è ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte Alex Zanardi, pilota automobilistico e campione paralimpico, che è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena.

Zanardi è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso ed e’ atterrato all’ospedale di Siena alle ore 18. Nel bollettino dell’ospedale si legge che  Zanardi è stato “valutato in shock room e le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed e’ al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia”.

Tutta Italia ha il fiato sospeso e tifa per lui  e da ogni parte del mondo si attendono  notizie sulle sue condizioni, Alex che durante il lockdown ci aveva invitati a non mollare a resistere e restare a casa per il bene di tutti. Aveva dato coraggio lui agli italiani che ora ricambiano. Alex  19 anni fa  in un incidente perse entrambe le gambe e non si è arreso mai.

Sui social si moltiplicano a vista d’occhio i post con #forzaalex. Arriva il messaggio del presidente del consiglio Giuseppe Conte che scrive: ” Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te”.
“Forza Alex…cazzo adesso devi mettercela tutta”, scrive la nuotatrice Federica Pellegrini.
Jovanotti posta una foto di Alex in gara e scrive: “Siamo tutti con te forza grande campione!”
Il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli ha scritto che “il gravissimo incidente occorso ad Alex Zanardi, amatissimo campione di sport e di vita, e’ una notizia che ci addolora profondamente. Tutta Italia fa il tifo per te, perche’ tu ce la faccia anche questa volta: forza Alex!”
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Radio Norba Arena”, un nuovo spazio per la musica: presentato il calendario estivo

Un nuovo spazio per la musica, per il divertimento e per le emozioni. È la “Radio Norba Arena”, il cuore pulsante degli eventi live che…

 
  Diretta

Top News

Blackout in Spagna, ripristinata l’elettricità. Re Felipe per la prima volta in un Consiglio straordinario di sicurezza

Per la prima volta nella storia un monarca presiede il Consiglio di sicurezza nazionale convocato d’urgenza a Moncloa, sede del governo spagnolo, dopo il blackout…

Scuola, stop a più verifiche in classe nello stesso giorno e ai compiti inseriti all’ultimo minuto: la circolare di Valditara

No alle verifiche a scuola nello stesso giorno e a compiti inseriti all’ultimo minuto dai docenti nel registro elettronico. Il ministro dell’Istruzione e del merito,…

Roma, la città dei cardinali in giro per bar e osterie. E i ristoratori raccontano i loro gusti, tra spaghetti alle vongole e gelati

Roma è dipinta di porpora, in questi giorni, soprattutto nella cintura intorno a piazza San Pietro. Sono quasi trecento i cardinali che s’incontrano per le…

Il Vaticano: “Il conclave inizierà il 7 maggio”

Da oggi chiude la Cappella Sistina in via precauzionale E’ stata stabilita la data del 7 maggio per l’inizio del Conclave per l’elezione del nuovo…

Locali

Turi, ai domiciliari il prete indagato per omicidio stradale. La Procura: “Rischio di inquinamento prove”

E’ stato arrestato stamani dai carabinieri di Turi, nel Barese, il sacerdote don Nicola D’Onghia, indagato per omicidio stradale aggravato dalla fuga e omissione di…

Autoriciclaggio, furti e ricettazione: 11 misure cautelari nel Potentino

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, su disposizione della Procura della Repubblica di questo capoluogo, dalle prime ore di questa mattina stanno dando esecuzione,…

Taranto, il parco archeologico intitolato a Massimo Battista: fu operaio ex Ilva e uno degli ideatori dell’Uno Maggio

Il parco archeologico delle mura greche, che ospita dal 2013 il concertone dell’Uno maggio a Taranto, sarà intitolato a Massimo Battista, operaio ex Ilva, già…

Incidenti stradali in Puglia, due morti a Bari e nel Foggiano

Due morti e altrettanti feriti in due diversi incidenti stradali, in Puglia, nelle ultime ore. A Bari, lunedì mattina, ha perso la vita un uomo…

Made with 💖 by Xdevel