Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Zanardi, il mondo tifa per lui

Alex Zanardi è ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte Alex Zanardi, pilota automobilistico e campione paralimpico, che è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena.

Zanardi è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso ed e’ atterrato all’ospedale di Siena alle ore 18. Nel bollettino dell’ospedale si legge che  Zanardi è stato “valutato in shock room e le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed e’ al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia”.

Tutta Italia ha il fiato sospeso e tifa per lui  e da ogni parte del mondo si attendono  notizie sulle sue condizioni, Alex che durante il lockdown ci aveva invitati a non mollare a resistere e restare a casa per il bene di tutti. Aveva dato coraggio lui agli italiani che ora ricambiano. Alex  19 anni fa  in un incidente perse entrambe le gambe e non si è arreso mai.

Sui social si moltiplicano a vista d’occhio i post con #forzaalex. Arriva il messaggio del presidente del consiglio Giuseppe Conte che scrive: ” Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te”.
“Forza Alex…cazzo adesso devi mettercela tutta”, scrive la nuotatrice Federica Pellegrini.
Jovanotti posta una foto di Alex in gara e scrive: “Siamo tutti con te forza grande campione!”
Il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli ha scritto che “il gravissimo incidente occorso ad Alex Zanardi, amatissimo campione di sport e di vita, e’ una notizia che ci addolora profondamente. Tutta Italia fa il tifo per te, perche’ tu ce la faccia anche questa volta: forza Alex!”
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Sport

Coppa Italia, Napoli ai quarti a fatica, Inter e Atalanta con due goleade

Per i bergamaschi al prossimo turno ci sarà la Juventus

 
  Diretta

Top News

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Locali

Lecce, famiglia intossicata da caldaia malfunzionante. Tre adulti e due bambini in cura nei centri iperbarici dell’Asl

Sarebbero stati intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaia malfunzionante i cinque componenti di una famiglia residente in Salento. Tre adulti e due…

Milano-Cortina, tra i tedofori che porteranno la torcia olimpica in Puglia un fornaio premiato da Gambero Rosso

Tra i tedofori della tappa pugliese della Torcia olimpica di Milano Cortina 2026, ci sarà anche il fornaio 42enne Francesco Racanelli, di Sannicandro di Bari,…

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music