Ascolta Guarda

Brunori Sas ospite di Radionorba

Brunori Sas sarà giovedì, 16 gennaio, in diretta su Radionorba per presentare il suo nuovo album dal titolo “Cip”.Il cantautore, nato a Cosenza, ha pubblicato il suo nuovo album, preceduto dal singolo “Al di là dell’amore”, uscito a settembre 2019, e dal singolo “Per due che come noi”.
“Cip” è un album vario in cui di sicuro vince la poesia uscita dalla sua penna per raccontare l’uomo di oggi, la cosa che gli interessa di più.”Cip”, con il suo titolo originale e sorprendente, arriva a tre anni di distanza dal precedente lavoro che si intitolava “A casa tutti bene”. Fosse stato per lui avrebbe aspettato almeno cinque anni per pubblicare il nuovo lavoro, ma ha ritenuto poi giusto regalarlo al pubblico
Nel panorama musicale sempre più orientato a rap e trap, spicca la poesia di Brunori Sas che conquista il pubblico grazie al singolo “Per due che come noi”. La canzone dolce, in cui è presente un arrangiamento molto ricco, con una vera orchestra di archi, e la voce è accarezzata dalla musica, parla delle bellezza di un amore senza uguali, duraturo e trasparente, accompagnato da dinamiche psicologiche, non sempre sane, che a volte emergono nella relazione di coppia.
La difficoltà di tenere in piedi una storia d’amore resistendo a tutto e tutti.
l brano è accompagnato da un videoclip per la regia di Duccio Chiarini e scritto insieme allo stesso Brunori: proiettato come un filmino del passato, al centro della scena c’è una coppia che si rivede a distanza di tempo, si interroga sul presente e guarda al futuro. In modo trasparente, anche quando non è facile. Il regista contrappone alla coppia di oggi quella di ieri come in uno specchio con la spinta a superarsi, a farcela. Un riflesso e un confronto diretto di una donna con la ragazza che è stata e quello di un uomo con il ragazzo che è stato. Senza malinconie, ma con quella nostalgia sana che ricorda l’innamoramento e vive nell’amore.
Nel 2018 Dario, questo il suo vero nome, è stato protagonista del programma di Raitre dal titolo “Brunori sa” che in seconda serata raccontava i quarantenni di oggi, quindi i suoi coetanei, trattando ogni volta un tema diverso.
Da marzo 2020 Brunori Sas sarà in tour in tutta Italia per la prima volta nei palazzetti.

Angela Tangorra

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Olimpiadi, il bambino bellunese fatto scendere dal bus sotto la neve avrà ruolo nella Cerimonia d’Apertura

Il bambino di 11 anni della provincia di Belluno che martedì scorso è stato fatto scendere sotto la neve dall’autista dell’autobus che doveva riportarlo a…

Allarme caro-bollette per negozi e bar, Confcommercio: “Costi fino a 2mila euro al mese”

Dal periodo pre-Covid a oggi, le bollette energetiche delle imprese del settoe terziario, quello commerciale, sono aumentate fino al 70%, con costi mensili di duemila…

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Locali

Un tesoro sommerso al largo della Puglia: trovato relitto di una nave romana con un carico di anfore

I resti di una grande nave di età romana, con un carico di anfore, sono stati trovati nelle acque del mar Ionio, in Puglia. La…

Matera si prepara a riaccogliere il regista americano Mel Gibson fino ad aprile: girerà il sequel di The Passion

La star americana Mel Gibson torna a Matera. Al via tra febbraio e aprile, nel parco della Murgia materana, le riprese del film “La resurrezione…

Mattarella proclama Diodato Cavaliere al Merito della Repubblica

In totale ci sono cinque pugliesi e due lucani. Tutti si sono distinti per l’impegno nel sociale Ci sono tre pugliesi e due lucani tra…

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music