Brunori Sas ospite di Radionorba - Radionorba
  • Scarica l'app

Brunori Sas ospite di Radionorba

Brunori Sas ospite di Radionorba

Il cantautore presenterà in diretta giovedì, 16 gennaio, alle 12,20 il suo ultimo album: “Cip”

Brunori Sas sarà giovedì, 16 gennaio, in diretta su Radionorba per presentare il suo nuovo album dal titolo “Cip”.Il cantautore, nato a Cosenza, ha pubblicato il suo nuovo album, preceduto dal singolo “Al di là dell’amore”, uscito a settembre 2019, e dal singolo “Per due che come noi”.
“Cip” è un album vario in cui di sicuro vince la poesia uscita dalla sua penna per raccontare l’uomo di oggi, la cosa che gli interessa di più.”Cip”, con il suo titolo originale e sorprendente, arriva a tre anni di distanza dal precedente lavoro che si intitolava “A casa tutti bene”. Fosse stato per lui avrebbe aspettato almeno cinque anni per pubblicare il nuovo lavoro, ma ha ritenuto poi giusto regalarlo al pubblico
Nel panorama musicale sempre più orientato a rap e trap, spicca la poesia di Brunori Sas che conquista il pubblico grazie al singolo “Per due che come noi”. La canzone dolce, in cui è presente un arrangiamento molto ricco, con una vera orchestra di archi, e la voce è accarezzata dalla musica, parla delle bellezza di un amore senza uguali, duraturo e trasparente, accompagnato da dinamiche psicologiche, non sempre sane, che a volte emergono nella relazione di coppia.
La difficoltà di tenere in piedi una storia d’amore resistendo a tutto e tutti.
l brano è accompagnato da un videoclip per la regia di Duccio Chiarini e scritto insieme allo stesso Brunori: proiettato come un filmino del passato, al centro della scena c’è una coppia che si rivede a distanza di tempo, si interroga sul presente e guarda al futuro. In modo trasparente, anche quando non è facile. Il regista contrappone alla coppia di oggi quella di ieri come in uno specchio con la spinta a superarsi, a farcela. Un riflesso e un confronto diretto di una donna con la ragazza che è stata e quello di un uomo con il ragazzo che è stato. Senza malinconie, ma con quella nostalgia sana che ricorda l’innamoramento e vive nell’amore.
Nel 2018 Dario, questo il suo vero nome, è stato protagonista del programma di Raitre dal titolo “Brunori sa” che in seconda serata raccontava i quarantenni di oggi, quindi i suoi coetanei, trattando ogni volta un tema diverso.
Da marzo 2020 Brunori Sas sarà in tour in tutta Italia per la prima volta nei palazzetti.

Angela Tangorra