• Scarica l'app

Cast Trani – Shade e Federica Carta

Cast Trani – Shade e Federica Carta

“Senza farlo apposta” è stato il successo sanremese di Vito Shade cantato in coppia con Federica Carta. Il singolo è diventato un tormentone, soprattutto tra i giovanissimi.
Il suo ultimo album si intitola “Truman” e lo ha portato dal vivo in due grandi concerti a Roma e Milano nella primavera 2019.
Shade si definisce un rapper anomalo: nelle sue canzoni non ci sono parolacce. Lui si racconta così: “Son figlio di genitori separati e sono stato bullizzato a scuola. Mi deridevano perché povero. Mia madre faceva le pulizie, mio padre il meccanico e io frequentavo una scuola della Torino bene. Ero bravo. Ungaretti, Foscolo, Pirandello, Verga: mi rivedo nei loro testi”.
Della settimana che ha vissuto a Sanremo dice: “Mi manca. Ho nostalgia di quella settimana che è sembrata un mese. Ho dei bellissimi ricordi, suonare con l’orchestra è stato meraviglioso. L’affetto della gente per la strada mi faceva sentire come Rocky a Philadelphia, la gente cantava la nostra canzone…. E’ una esperienza che rifarei anche se la prima volta è sempre quella più speciale.”

Angela Tangorra