• Scarica l'app

Musica – Gabbani “Per fortuna a Sanremo non ho vinto!”

Musica – Gabbani “Per fortuna a Sanremo non ho vinto!”

Il cantautore ospite in diretta di Radionorba

Francesco Gabbani arriva sereno e felice per la prima volta negli studi di Radionorba dopo  essere stato presente tante volte sul palco di Battiti Live.
Subito ci racconta le sue emozioni dopo la finale del festival che per fortuna dice di non aver vinto e ci spiega perchè: “E’ stata mia madre a dirmi per prima “per fortuna non hai vinto”! e devo dire che, contrariamente al solito, le ho dato ragione. Perchè sia secondo me che secondo lei se avessi vinto sarei risultato antipatico. Sono stato contento della vittoria di Diodato perchè come me viene dalla gavetta e ci ha messo tanto per arrivare al successo”:
Il singolo “Viceversa”, con cui si è classificato secondo al festival, è stata certificato disco d’oro e Francesco si sta preparando al suo concerto della vita: “L’otto ottobre sarò all’Arena di Verona. Le prevendite stanno andando bene e mi danno soddisfazioni, nonostante le condizioni del periodo. Non sarà semplice: sono già stato all’Arena con altri colleghi e per altri concerti ma non per il mio. Mi piacerebbe avere ospiti e che fosse uno show e  non solo un concerto. Stiamo cominciando al lavorare alle idee. Mi emoziona molto l’idea di realizzarlo con il mio pubblico, l’Arena avrà sempre un fascino particolare.”
“Viceversa”  stato il brano che ci ha mostrato un Gabbani diverso, in una versione più intima, ma sempre e comunque sincero con se stesso e con il pubblico. E dire che, poco prima del successo, stava pensando di mollare tutto. Ecco cosa successe: “Intorno ai trent’anni pensavo di mollare perchè avevo fatto varie cose con la band e da solo ma il successo non arrivava. Pensavo che avrei dovuto rinunciare a essere io sul palco e fare solo l’autore. Ho scritto per Celentano, Renga, e tanti altri. Poi è arrivata “Amen” e pensavo di darla a qualcuno perchè la interpretasse. Il mio manager mi ha detto che dovevamo andare a Sanremo e provarci e così è stato. Il primo successo è arrivato a 33 anni!”.
Angela Tangorra