Ascolta Guarda
Banner Sanremissimo 23

Musica – Gabbani “Per fortuna a Sanremo non ho vinto!”

Francesco Gabbani arriva sereno e felice per la prima volta negli studi di Radionorba dopo  essere stato presente tante volte sul palco di Battiti Live.
Subito ci racconta le sue emozioni dopo la finale del festival che per fortuna dice di non aver vinto e ci spiega perchè: “E’ stata mia madre a dirmi per prima “per fortuna non hai vinto”! e devo dire che, contrariamente al solito, le ho dato ragione. Perchè sia secondo me che secondo lei se avessi vinto sarei risultato antipatico. Sono stato contento della vittoria di Diodato perchè come me viene dalla gavetta e ci ha messo tanto per arrivare al successo”:
Il singolo “Viceversa”, con cui si è classificato secondo al festival, è stata certificato disco d’oro e Francesco si sta preparando al suo concerto della vita: “L’otto ottobre sarò all’Arena di Verona. Le prevendite stanno andando bene e mi danno soddisfazioni, nonostante le condizioni del periodo. Non sarà semplice: sono già stato all’Arena con altri colleghi e per altri concerti ma non per il mio. Mi piacerebbe avere ospiti e che fosse uno show e  non solo un concerto. Stiamo cominciando al lavorare alle idee. Mi emoziona molto l’idea di realizzarlo con il mio pubblico, l’Arena avrà sempre un fascino particolare.”
“Viceversa”  stato il brano che ci ha mostrato un Gabbani diverso, in una versione più intima, ma sempre e comunque sincero con se stesso e con il pubblico. E dire che, poco prima del successo, stava pensando di mollare tutto. Ecco cosa successe: “Intorno ai trent’anni pensavo di mollare perchè avevo fatto varie cose con la band e da solo ma il successo non arrivava. Pensavo che avrei dovuto rinunciare a essere io sul palco e fare solo l’autore. Ho scritto per Celentano, Renga, e tanti altri. Poi è arrivata “Amen” e pensavo di darla a qualcuno perchè la interpretasse. Il mio manager mi ha detto che dovevamo andare a Sanremo e provarci e così è stato. Il primo successo è arrivato a 33 anni!”.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sanremo2023, ai Coma_Cose va il premio Lunezia per il miglior testo

Premiato per la qualità il testo di “L’Addio” con cui i Coma_Cose sono in gara al festival

Paola & Chiara, in gara al Festival con “Furore”

Le sorelle Iezzi sono prontissime per il palco più ambito d’Italia

Sport

Serie A, la Roma batte l’Empoli e sale al secondo posto

Reti di Ibanez e Abraham nel primo tempo. Alle 20.45 Sassuolo-Atalanta

Leggerissime

Sempre più turisti stranieri scelgono l’Italia per sposarsi

Aumentano anche gli italiani che si sposano in regioni diverse da quella di appartenenza

Gioco Album più belli dell'anno

 
  Diretta

Top News

Scontro tra auto e furgone in galleria sulla A14, tre vittime e un ferito

È di tre morti e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto lungo l’autostrada A14 nella Galleria Castello, a Grottammare, in provincia di Ascoli…

Caso Cospito, cortei anarchici a Milano e Roma. Lancio di sassi e fumogeni davanti al carcere di Opera

Cortei degli anarchici a Milano e Roma a sostegno di Alfredo Cospito, l’esponente anarchico detenuto al 41bis e da tre mesi in sciopero della fame.…

Guerra in Ucraina, Medvedev: “Pronti a usare il nucleare, se Kiev colpisce le regioni russe”

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, in un’intervista ripresa dalla Tass, ha chiarito che la risposta di Mosca agli attacchi di Kiev alla…

Allarme antiaereo a Kiev prima dell’incontro Ue-Ucraina. Bombardamento russo nel distretto orientale di Izyum

Le sirene d’allarme antiaereo sono risuonate a Kiev prima dell’inizio del vertice tra Ucraina e Unione Europea alla presenza del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, della…

Locali

Pallamano, Fasano in finale di Coppa Italia. Battuto il Conversano nel derby

Il Fasano è la prima squadra finalista della Coppa Italia di pallamano maschile. A Rimini la formazione brindisina ha battuto per 30-27 il Conversano in…

Rapina ai danni di una coppia di anziani nel barese, tre arresti

Avrebbero indotto un’anziana donna ad aprire la porta di casa per poi fare irruzione a volto coperto, aggredire anche suo marito, portare via gioielli, metalli…

Maltempo, vento e pioggia a Lecce. Danneggiato un campanile del Seicento, caduti calcinacci in piazza Duomo

Un’improvvisa perturbazione con vento forte, tuoni e pioggia si è abbattuta nel primo pomeriggio su Lecce provocando danni ai monumenti. In piazza Duomo alcuni calcinacci…

Pescatore colpito da un fulmine in Salento. È ricoverato in rianimazione

Un 33enne pescatore non professionista è stato colpito da un fulmine mentre si trovava con due amici sulla spiaggia di Lido Marini, frazione di Ugento,…

Made with 💖 by Xdevel