Ascolta Guarda

Musica – Gabbani “Per fortuna a Sanremo non ho vinto!”

Francesco Gabbani arriva sereno e felice per la prima volta negli studi di Radionorba dopo  essere stato presente tante volte sul palco di Battiti Live.
Subito ci racconta le sue emozioni dopo la finale del festival che per fortuna dice di non aver vinto e ci spiega perchè: “E’ stata mia madre a dirmi per prima “per fortuna non hai vinto”! e devo dire che, contrariamente al solito, le ho dato ragione. Perchè sia secondo me che secondo lei se avessi vinto sarei risultato antipatico. Sono stato contento della vittoria di Diodato perchè come me viene dalla gavetta e ci ha messo tanto per arrivare al successo”:
Il singolo “Viceversa”, con cui si è classificato secondo al festival, è stata certificato disco d’oro e Francesco si sta preparando al suo concerto della vita: “L’otto ottobre sarò all’Arena di Verona. Le prevendite stanno andando bene e mi danno soddisfazioni, nonostante le condizioni del periodo. Non sarà semplice: sono già stato all’Arena con altri colleghi e per altri concerti ma non per il mio. Mi piacerebbe avere ospiti e che fosse uno show e  non solo un concerto. Stiamo cominciando al lavorare alle idee. Mi emoziona molto l’idea di realizzarlo con il mio pubblico, l’Arena avrà sempre un fascino particolare.”
“Viceversa”  stato il brano che ci ha mostrato un Gabbani diverso, in una versione più intima, ma sempre e comunque sincero con se stesso e con il pubblico. E dire che, poco prima del successo, stava pensando di mollare tutto. Ecco cosa successe: “Intorno ai trent’anni pensavo di mollare perchè avevo fatto varie cose con la band e da solo ma il successo non arrivava. Pensavo che avrei dovuto rinunciare a essere io sul palco e fare solo l’autore. Ho scritto per Celentano, Renga, e tanti altri. Poi è arrivata “Amen” e pensavo di darla a qualcuno perchè la interpretasse. Il mio manager mi ha detto che dovevamo andare a Sanremo e provarci e così è stato. Il primo successo è arrivato a 33 anni!”.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Levante: “La collaborazione con Lp è nata grazie a Radio Norba”

La cantante siciliana duetta con Lp in “Wild”. Le due artiste si sono incontrate durante la seconda tappa del Radio Norba Battiti Live …

Leggerissime

La regina Camilla avrà un ombrello made in Napoli

Sua maestà userà un ombrello prodotto in uno storico laboratorio napoletano

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si separano dopo 27 anni di matrimonio

L’annuncio: "Abbiamo deciso di separarci per perseguire il nostro sviluppo personale"

 
  Diretta

Top News

Vertice Governo – Sindacati su ex Ilva, nessuna intesa. Confermato lo stato di agitazione

 Il vertice romano tra Governo e sindacati sull’ex Ulva di Taranto. In una nota, l’esecutivo ha ribadito la volontà di voler procedere velocemente con la…

Strage familiare ad Alessandria: uccide figlio, moglie e suocera e si toglie la vita

Uccide moglie, figlio 17enne e suocera e poi si suicida. Strage familiare ad Alessandria, questa mattina. La prima notizia arriva con l’allarme lanciato dalle suore…

Ucraina, Zelensky nomina Shevchenko suo consigliere

Andriy Shevchenko, ex campione ucraino di Dinamo Kiev, Milan e Chelsea, è stato nominato consigliere freelance del presidente, Volodymyr Zelensky. La nomina è stata annunciata…

Terremoto nella zona dei Campi Flegrei. Scuole chiuse a Pozzuoli, scossa avvertita anche a Foggia e Potenza

Un terremoto di magnitudo 4.2 è stato avvertito nella notte nella zona dei Campi Flegrei, in Campania, dove da giorni è in corso uno sciame…

Locali

Sotto scorta il giudice Mariano di Lecce, minacce partite dal carcere Borgo San Nicola

 Minacce al giudice di Lecce Maria Francesca Mariano, contenute in una lettera intercettata nel carcere Borgo San Nicola. Il prefetto del capoluogo salentino. Luca Rotondi,…

Orta Nova, intimidirono poliziotto: 5 arresti. Piantedosi: “Stato impegnato contro la criminalità”

Aveva sequestrato a Orta Nova, nel Foggiano, una villetta abusiva, il 16 giugno scorso e già il giorno successivo si era ritrovato vittima di un…

Muore dopo tre ricoveri in 40 giorni al pronto soccorso: indagati nove medici a Taranto

Muore nel giorno del suo 70esimo compleanno, dopo tre ricoveri in 40 giorni nel pronto soccorso del Santissima Annunziata di Taranto. Sono nove i medici…

Rissa nella pineta comunale di Gravina in Puglia, arrestato 22enne: accoltellò 16enne alla schiena

Scoppia una rissa tra giovani nella pineta comunale Robinson di Gravina in Puglia e un 16enne viene accoltellato alla spalla. E’ stato arrestato dalla polizia…

Made with 💖 by Xdevel