Ascolta Guarda

Musica – Gabbani “Per fortuna a Sanremo non ho vinto!”

Francesco Gabbani arriva sereno e felice per la prima volta negli studi di Radionorba dopo  essere stato presente tante volte sul palco di Battiti Live.
Subito ci racconta le sue emozioni dopo la finale del festival che per fortuna dice di non aver vinto e ci spiega perchè: “E’ stata mia madre a dirmi per prima “per fortuna non hai vinto”! e devo dire che, contrariamente al solito, le ho dato ragione. Perchè sia secondo me che secondo lei se avessi vinto sarei risultato antipatico. Sono stato contento della vittoria di Diodato perchè come me viene dalla gavetta e ci ha messo tanto per arrivare al successo”:
Il singolo “Viceversa”, con cui si è classificato secondo al festival, è stata certificato disco d’oro e Francesco si sta preparando al suo concerto della vita: “L’otto ottobre sarò all’Arena di Verona. Le prevendite stanno andando bene e mi danno soddisfazioni, nonostante le condizioni del periodo. Non sarà semplice: sono già stato all’Arena con altri colleghi e per altri concerti ma non per il mio. Mi piacerebbe avere ospiti e che fosse uno show e  non solo un concerto. Stiamo cominciando al lavorare alle idee. Mi emoziona molto l’idea di realizzarlo con il mio pubblico, l’Arena avrà sempre un fascino particolare.”
“Viceversa”  stato il brano che ci ha mostrato un Gabbani diverso, in una versione più intima, ma sempre e comunque sincero con se stesso e con il pubblico. E dire che, poco prima del successo, stava pensando di mollare tutto. Ecco cosa successe: “Intorno ai trent’anni pensavo di mollare perchè avevo fatto varie cose con la band e da solo ma il successo non arrivava. Pensavo che avrei dovuto rinunciare a essere io sul palco e fare solo l’autore. Ho scritto per Celentano, Renga, e tanti altri. Poi è arrivata “Amen” e pensavo di darla a qualcuno perchè la interpretasse. Il mio manager mi ha detto che dovevamo andare a Sanremo e provarci e così è stato. Il primo successo è arrivato a 33 anni!”.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez e J-Ax, concerto di beneficenza a Milano

I due artisti hanno ufficializzato il loro ritorno insieme e l’iniziativa per la loro città

Vegas Jones ospite di Radio Norba

Appuntamento venerdì 24 maggio alle 16

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Commemorazioni per la strage di Capaci, Mattarella: “Impegno contro la mafia non consente né pause né distrazioni”

“L’impegno contro la mafia non consente pause né distrazioni”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Foro Italico di Palermo durante la…

Tragedia del Mottarone, il giorno del ricordo. I familiari delle vittime: “Abbandonati da tutti”

Si è svolta oggi, nel bosco del Comune di Stresa, la cerimonia di commemorazione della tragedia della funivia del Mottarone, avvenuta il 23 maggio di…

Biden presenta un piano di investimenti nel Pacifico e offre aiuto a Taiwan in caso di invasione cinese. Pechino: “Strategia che fallirà”

Il presidente americano, Joe Biden, ha presentato in Giappone l’Indo-Pacific Economic Framework (Ipef), un piano di investimenti e rafforzamento dei rapporti commerciali che ha l’obiettivo…

Milan campione d’Italia, i festeggiamenti fino a notte fonda. Oltre 50mila per le strade della città

Sono durati fino a notte fonda i festeggiamenti per il diciannovesimo scudetto del Milan. Oltre 50mila, secondo la Questura, le persone che hanno preso parte…

Locali

Calcio, Quarto lascia la presidenza del Cerignola. Torna la famiglia Grieco

Danilo Quarto non è più il presidente del Cerignola, neopromosso in Serie C dopo la vittoria nel girone H di Serie D. Ad annunciare il…

Casarano, squarciati i pneumatici dell’auto di una consigliera comunale

A Casarano, nel leccese, ignoti hanno squarciato i pneumatici dell’automobile della consigliera comunale Antonella Barlabà. È stata lei stessa ad accorgersi dell’accaduto e ad avvertire…

Giovane cade da una scogliera a Melendugno, salvato dai vigili del fuoco

Paura a Melendugno, nel leccese, dove un giovane di 22 anni è caduto la notte scorsa da una scogliera alta circa sei metri in località…

Scontro tra veicoli nel materano, un morto e cinque feriti

È di un morto e cinque feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 96bis nei pressi di Irsina, nel materano.…

Made with 💖 by Xdevel