Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Syria, la mia vita tutta casa, musica e palchi

Syria non si ferma mai. Ha da poco compiuto i suoi primi 40 anni e da poco festeggiato i suoi 20 anni di carriera e la musica è ovunque nella sua vita: “Spettacoli teatrali, concerti, io ho bisogno di fare qualsiasi cosa che abbia a che fare con la musica nella mia vita, altrimenti è troppo semplice!“, dice.
In radio arriva con il suo nuovo singolo che si intitola “Lontana da te” scritta da Il Cile e che fa parte del disco “10+10“, la sua raccolta registrata tutta dal vivo durante il concerto tenuto al teatro di Brescia. “Nella mia carriera ho inciso 115 canzoni e 11 album e sono felice di aver fatto tutto questo. Tutto è cominciato al Teatro di Brescia in una serata bellissima dove ho ricantato le mie canzoni rivisitate e rifrangiate con l’orchestra filarmonica difetta da Bruno Sartori e ho cantato insieme a tante donne mie amiche da Emma a Francesca Michielin a Paola Turci, per citarne alcune. Paola per esempio io l’ho sempre adorata. Da piccolina io giravo con mio padre che faceva il promoter per Luca Barbarossa, ero infatuata di Luca e vedevo Paola bellissima che apriva tutti i suoi concerti e la ammiravo moltissimo.Quella esperienza è figlia in un certo senso di “Amiche per l’Abruzzo”, il progetto che Laura Pausini mise in piedi per una nobile causa e che dice Syria: “io farei cd di continuo. Sarà anche il solito luogo comune, ma le donne insieme sono una bomba quando c’è sodalizio. Io sogno non uno ma più album “italian’s Divas” fatti tutti da voci femminili!

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”13566″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1494500034753″]

Islanda” è stato il singolo della scorsa estate che Syria ha dedicato a marito Piepa Peroni: “Il nostro amore l’ho paragonato alla bellezza dell’Islanda, una terra affascinate e bellissima”.
Syria in questi mesi ha portato nei teatri “Bellissime”: “il tributo alle donne italiane della musica che ho scelto di omaggiare in uno spettacolo intimo, chitarra e voce: da Nilla Pizzi, a Nada, Giuni Russo, Mia Martini, Loredana Bertè. Sono le interpreti che mi hanno segnata. Il 25 maggio terrò uno spettacolo al Mare Culturale Urbano di Milano, un piccolo festival, in cui chitarra e voce proporrò i miei omaggi a grandi donne della musica italiana”.
Nella sua carriera Syria ha fatto tutto quello che si può fare amando la musica, da Sanremo alla sua esperienza come dj e nel suo lavorare e girare la famiglia, marito e i due figli hanno in assoluto il primo posto: “Pierpa, Alice e Romeo sono la priorità, poi se hai anche la fortuna di mettere dischi in cantiere e lavorare è perfetto. Questo è un momento tranquillo perché Pierpa è a casa con i ragazzi e io giro. Tra un po’ lui uscirà con il nuovo disco di Max Pezzali io sarò ferma per stare con i figli!

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Alessandra Amoroso torna sui social

La cantante salentina condivide alcuni scatti che raccontano il suo ritorno in tv e due momenti con la figlia Penny

Fred De Palma si sposa

Ecco le foto del fidanzamento ufficiale

Sport

Coppa Italia, Napoli ai quarti a fatica, Inter e Atalanta con due goleade

Per i bergamaschi al prossimo turno ci sarà la Juventus

 
  Diretta

Top News

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Locali

Lecce, famiglia intossicata da caldaia malfunzionante. Tre adulti e due bambini in cura nei centri iperbarici dell’Asl

Sarebbero stati intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaia malfunzionante i cinque componenti di una famiglia residente in Salento. Tre adulti e due…

Milano-Cortina, tra i tedofori che porteranno la torcia olimpica in Puglia un fornaio premiato da Gambero Rosso

Tra i tedofori della tappa pugliese della Torcia olimpica di Milano Cortina 2026, ci sarà anche il fornaio 42enne Francesco Racanelli, di Sannicandro di Bari,…

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music