Ascolta Guarda
Marinelli Medical

Tenta una rapina in un negozio a Trani, ma il titolare reagisce e lo mette in fuga

A Trani, nella sesta provincia pugliese, un 30enne ha fatto irruzione a volto scoperto in un negozio di articoli sportivi, intimando di consegnargli la merce e i contanti, ma il titolare ha reagito mettendolo in fuga. È accaduto nella giornata di ieri e il commerciante, rimasto ferito alla mano sinistra nella colluttazione con il rapinatore, ha raccontato l’episodio sui social dopo aver sporto denuncia.

“Non solo mi ha ferito”, si legge nel post, “ma ha anche rotto il pc che usiamo per lavoro quando è entrato con aria minacciosa ha chiesto dei soldi e ha detto che avrebbe portato via della merce sostenendo che qui a Trani comanda lui”. Il commerciante ha poi rivelato che non è il primo episodio simile che lo vede vittima. “Qualche mese fa, sempre la stessa persona”, si legge ancora, “ha portato via delle scarpe. Era sabato sera e c’erano molti clienti”. Il commerciante ha poi rivolto un appello alle istituzioni “affinché ci facciano sentire più sicuri, visto che le nostre città diventano sempre più pericolose”. La polizia ha acquisito le immagini di videosorveglianza della zona che potrebbero essere utili alle indagini.

Sull’episodio è intervenuta anche Confesercenti Bat, che ha invitato i commercianti a denunciare le rapine o i tentativi di rapina subiti. “Si tratta”, ha dichiarato il direttore, Mario Landriscina, “di episodi di microcriminalità, contro cui stiamo facendo quanto ci è possibile collaborando con le forze dell’ordine e partecipando agli incontri periodici della Prefettura”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Mahmood, il nuovo brano è “Ra ta ta”

Sarà in tour per tutta l'estate

Santi Francesi, da oggi il singolo “tutta vera”

Il brano esca a pochi giorni dalla partenza del tour estivo

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

G7, il video tra Meloni e Modi a Borgo Egnazia diventa virale in India

E’ diventato virale in India il video pubblicato sui social media in cui la premier italiana Giorgia Meloni accoglie a Borgo Egnazia, al vertice del…

Colpo di calore mentre compiono pellegrinaggio alla Mecca, morti sei fedeli

Stavano compiendo l’annuale pellegrinaggio Hajj alla Mecca, quando sei persone sono morte a causa di un colpo di calore. Le temperature infatti hanno sfiorato i…

Russia, due guardie carcerarie in ostaggio di detenuti Isis

Due guardie carcerarie sono state prese in ostaggio da alcuni membri dell’Isis in un centro di detenzione nella regione di Rostov, nel sud della Russia.…

Adolescenti distruggono falegnameria a Venezia, una mamma si scusa con i proprietari. Danni per 100mila euro

La prima a chiedere scusa è la mamma di uno dei tre ragazzini di 11, 12 e 13 anni, che una settimana fa hanno sfasciato…

Locali

Omicidio a Mattinata ( Fg ) , ucciso un pregiudicato di 36 anni

Si torna a sparare in provincia di Foggia. A Mattinata, nel pomeriggio, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco Bartolo Pio Notarangelo, 36 anni,…

Due giovani accoltellati nel parcheggio di una discoteca a Gallipoli, non sono gravi. Si cercano i responsabili

A Gallipoli, nel leccese,  due ragazzi di 26 e 30 anni sono stati accoltellati all’alba di ieri nel parcheggio di una discoteca. Medicati al Pronto…

Aggredisce due vigili urbani, arrestato 40enne a Bari

Due vigili urbani sono intervenuti durante una lite tra due uomini e, nel tentativo di separarli, sono stati aggrediti con calci e pugni da un…

Droga nascosta nel bagaglio, 32enne salentino arrestato a Malta

Un 32enne incensurato e originario di Ugento, nel leccese, è stato fermato e arrestato a Malta con cinque chili di cocaina suddivisa in panetti e…

Made with 💖 by Xdevel