Ascolta Guarda

Usa, Tim Walz accetta la nomination a vice di Harris: “Un onore”. Bill Clinton: “Kamala, la presidente della gioia”

Tim Walz è il candidato alla vicepresidenza americana. Evidentemente emozionato, il governatore del Minnesota ha accettato la nomination alla convention dem di Chicago, presentandosi agli americani nelle sue vesti di insegnante ma anche di coach.
“Abbiamo la squadra vincente, dobbiamo giocare per 76 giorni e andremo a meta”, ha detto fra gli applausi. “Kamala Harris è pronta a guidare il Paese” ha aggiunto. A schierarsi senza se e senza ma è stata la regina del piccolo schermo Oprah Winfrey, con una apparizione a sorpresa, attaccando i repubblicani: “Vogliono spaventarci, ci fanno credere che i libri sono pericolosi e che i fucili d’assalto sono sicuri, persone che cercano prima di dividere e poi conquistare. Ma il punto è questo: quando stiamo insieme, è impossibile conquistarci”, ha detto la conduttrice.
A sostenere Harris e Walz anche Bill Clinton: “Ci siamo visti sfuggire diverse elezioni che pensavamo di aver vinto”, ha detto riferendosi anche alla sconfitta della moglie Hilary Clinton contro Donald Trump. Per l’ex presidente non ha usato parole lusinghiere: “E’ un buon attore” scherza riferendosi alle sue bugie. Harris, per Clinton, ha”l’esperienza, il carattere e la gioia” per guidare. Poi ha ricordato il grande lavoro svolto da Joe Biden e lo ho paragonato a George Washington per aver “fatto una cosa molto difficile per un politico: abbandonare volontariamente il potere”. Ha ringraziato Biden anche l’ex speaker della camera Nancy Pelosi, una delle figure chiave nel ritiro del presidente, che in un breve intervento definisce la sua amministrazione come “una delle più riuscite” della storia recente. Tra i momenti salienti della serata la proiezione delle immagini dell’assalto al Capitol da parte dei fan di Trump e l’appello di Jon Polin e Rachel Goldberg, i genitori di Hersh Goldberg-Polin, rapito da Hamas il 7 ottobre durante il festival Nova: “La liberazione degli ostaggi non è politica, è una questione umanitaria”, ha detto il padre dell’ostaggio. “Serve un cessate il fuoco per liberare gli ostaggi e mettere fine alle sofferenze dei palestinesi”, ha aggiunto. La folla presente allo United Center ha iniziato a urlare “Free them all!”, “liberati tutti”, e la madre del 23enne si è accasciata sul leggio.

Michela Lopez

Sport

Nations League, alle 20.45 l’Italia affronta Israele. Spalletti annuncia novità di formazione

Azzurri alla ricerca del bis dopo il successo di venerdì con la Francia

Leggerissime

Ridere fa bene agli occhi

Una ricerca cinese ha evidenziato i benefici della risata per alleviare i sintomi come occhio arrossato o irritato

 
  Diretta

Top News

L’ultimo addio alla famiglia di Paderno Dugnano. Il dialogo immaginario del vescovo, le note di Morricone

Struggente, commossa, accompagnata dalle note di Ennio Morricone. E’ andata così la celebrazione dei funerali a Paderno Dugnano, nel Milanese, di mamma Daniela, papà Fabio…

Aggressioni medici, il ministro Schillaci: “Il metodo più efficace è l’arresto in flagranza”

Incontro a Roma con gli ordini professionali sanitari “In questo momento lo strumento più utile per cercare di combattere questo fenomeno inaccettabile, ovvero le aggressioni…

Confronto Harris-Trump, la candidata dem: “Leader di una nuova generazione”. Il tycoon: “Distruggerà il Paese”. Su Instagram endorsement di Taylor Swift per Kamala

Si è svolto a Philadelphia il primo, e forse unico, duello televisivo tra i due candidati alla Casa Bianca, Donald Trump e Kamala Harris. Tanti…

Papa Francesco è atterrato a Singapore. Per il Pontefice quarta e ultima tappa del viaggio in Asia sud-orientale e Oceania

Papa Francesco è arrivato a Singapore, dove si svolgerà la quarta e ultima tappa del suo viaggio che ha coinvolto Asia sud-orientale e Oceania. L’aereo…

Locali

Crolla il lucernaio, operaio di 57 anni muore in un cantiere a Trepuzzi

Incidente mortale sul lavoro a Trepuzzi, nel leccese. La vittima è un uomo di 57 anni. Stava lavorando per conto di una ditta di infissi…

Agguato a Modugno, ferito un pregiudicato di 36 anni

C’è stato un agguato a Modugno, nel nord barese. Nella notte tra mercoledì e giovedì, un pregiudicato di 36 anni è stato ferito al braccio…

Ancora un vigneto vandalizzato nel Foggiano, l’agricoltore in lacrime: “Spero in un futuro migliore per i nostri figli”

Un ettaro circa di vigneto vandalizzato con il taglio dei tiranti. E’ l’amara scoperta fatta questa mattina da un agricoltore di 44 anni di San…

Rubano scooter a disabile, l’Asl Bari gliene fornisce uno nuovo

Gli avevano rubato lo scooter per disabili qualche mese fa, la Asl di Bari gliene ha fornito un altro nuovo. E’ la vicenda di Antonio…

Made with 💖 by Xdevel