Ascolta Guarda

Nations League, alle 20.45 l’Italia affronta Israele. Spalletti annuncia novità di formazione

Azzurri alla ricerca del bis dopo il successo di venerdì con la Francia

Archiviata la vittoria in rimonta contro la Francia di venerdì scorso, l’Italia cerca il secondo successo consecutivo nella fase a gironi della Nations League. Alle 20.45, sul neutro di Budapest, gli azzurri affronteranno Israele, battuta per 3-1 dal Belgio all’esordio. Una vittoria consentirebbe alla squadra di Spalletti di proseguire nel migliore dei modi il cammino in Nations League, utile per arrivare come teste di serie al sorteggio dei gironi di qualificazione al Mondiale del 2026.

Lo stesso commissario tecnico, in conferenza stampa, ha però invitato i suoi giocatori e l’opinione pubblica a non sottovalutare l’impegno. “Se non arriviamo bene mentalmente alla partita, ci aspetta una trappola”, ha sottolineato. Spalletti ha poi sottolineato l’importanza del gruppo. “Magari non abbiamo un vero purosangue come Baggio, Totti o Del Piero”, ha spiegato, “ma ne abbiamo tanti che sanno fare molte cose. Sanno adattarsi, tornare a un calcio di sentimento. E si può fare la differenza anche così. Con la Francia siamo stati dei fratelli”.

A livello di formazione lo stesso Spalletti ha ammesso che ci saranno delle novità con diversi cambi rispetto alla trasferta di Parigi. Davanti al confermato Donnarumma, la difesa dovrebbe essere composta da Gatti, Buongiorno e Bastoni. Sulle fasce Bellanova e Udogie dovrebbero dare il cambio a Cambiaso e Dimarco, mentre in mezzo al campo si va verso la conferma di Frattesi, Ricci e Tonali, anche se Frattesi potrebbe rifiatare a vantaggio di Fagioli. In avanti Brescianini e Raspadori si giocano una maglia, mentre come prima punta Kean dovrebbe far rifiatare Retegui.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

The Cure, il nuovo singolo è “A fragile thing”

Svelata l’intera tracklist dell’album che uscirà il primo novembre

Leggerissime

Salute mentale, 6 studenti italiani su 10 nell’ultimo anno hanno sofferto di stress

I numeri sono riportati nello studio Ipsos World Mental Health Day

 
  Diretta

Top News

Sicurezza sul lavoro, Meloni: “Non è un costo ma un diritto del lavoratore”. Calano infortuni e morti

“La sicurezza sul lavoro non e’ un costo, ma un diritto di ogni lavoratore. Garantire questo diritto è una priorità permanente che deve vedere tutti…

Libano, Meloni telefona a Netanyahu: inaccettabili gli attacchi a Unifil

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al premier israeliano Benjamin Netanyahu chiedendo lo stop degli attacchi verso le postazioni Unifil. È inaccettabile ha…

Istat, la spesa delle famiglie cresce del 4% ma non il tenore di vita. Al Sud non si rinuncia alla spesa di cibo e bevande

Nel 2023 la spesa media mensile per consumi delle famiglie sale a 2.738 euro, in crescita del 4,3% rispetto al 2022, quando si attestava sui…

Suora ladra di gioielli ed ex voto finisce ai domiciliari. Era stata madre superiora ad Ariano Irpino

Avrebbe rubato gioielli e monili d’oro ex voto custoditi nella Curia Vescovile di Ariano Irpino, nell’Avellinese, dove aveva ricoperto l’incarico di madre superiora. Una suora…

Locali

Accende una sigaretta entrando in auto e scoppia l’incendio: 20enne salentino in prognosi riservata

Accende una sigaretta entrando in auto e scoppia un incendio. Tragedia sfiorata ieri sera a Nardò, nel Salento, dove un 20enne è stato investito da…

Si rovescia addosso una pentola di olio bollente, ustionata bambina di due anni

Una bambina di 2 anni ha riportato ustioni al volto e agli arti superiori dopo essersi rovesciata addosso una pentola di olio bollente che era…

Frode fiscale, sigilli a beni per 12 milioni di euro nella Bat. Sette indagati

Sette persone sono indagate dalla procura di Trani per frode fiscale. La guardia di finanza della sesta provincia pugliese ha sequestrato denaro, beni mobili, immobili,…

Incidente stradale a Potenza, morti tre tifosi del Foggia: due sono minorenni

Avevano soltanto 13, 17 e 21 anni i giovani tifosi del Foggia morti in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri a pochi…

Made with 💖 by Xdevel