Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Sanremo – Fiorello torna alla grande: pace e bacio con Tiziano Ferro

Sono stati 9 milioni 503mila, pari al 53.3%, i telespettatori che hanno seguito  la quarta serata del Festival di Sanremo. L’anno scorso la quarta serata del festival aveva raccolto in media 9 milioni 552mila spettatori pari al 46.1% di share. Si tratta del migliori risultato dal 1999 ad oggi.

Sul palco il festival di Amadeus continua a regalare emozioni e colpi di scena. Per la prima volta nella storia del festival abbiamo assistito alla squalifica di un artista in gara in diretta, anzi due. Morgan ha cambiato le   parole del testo, sfruttando la scena per attaccare Bugo in gara al suo fianco. Bugo se ne va e poi la decisione di squalificarli perchè hanno annullato l’esibizione.
Leo Gassmann vince nella sezione nuove proposte e fa felice il pubblico che lo ha votato e il papà, l’attore  Alessandro Gassmann, che festeggia sui social.

Fiorello torna sul palco dopo la pausa di giovedì e regala risate quando entra in scena vestito da coniglio, uno dei personaggi dello show “il cantante mascherato”, ma sotto la maschera è ancora Maria De Filippi.
Racconta i problemi dei sessanta anni in un esilarante monologo sui   bisogni fisiologici. Canta con Tiziano Ferro dopo le polemiche che hanno tenuto banco durante la giornata tra i due: Ferro lo aveva attaccato attribuendo i ritardi delle sue  esibizioni alla lungaggine degli interventi lanciando l’hastag #fiorellostattezitto scatenando sui social gli attacchi dei fan al   punto che Fiorello si è sentito mortificato e bullizzato. Sul palco  però fanno pace. Duettano sulle note di “Finalmente tu” con cui
Fiore gareggiò  a Sanremo nel 1995 e alla fine si baciano sulla bocca con Tiziano che teme il divorzio dal compagno. Tiziano Ferro propone un medley delle  sue canzoni e una strepitosa”Portami a ballare” di Luca Barbarossa.
sanremo achille lauro fiorelloTony Renis, 82 anni portati benissimo, fa il suo ingresso all’Ariston e dirige Fiorello in “Quando quando quando” proposta in un arrangiamento che ci porta a Las Vegas.
Con Amadeus sul palco Antonella Clerici che accoglie il pubblico con il suo calore e il suo sorriso e Francesca Sofia Novello, modella fidanzata con Valentino Rossi, che si esibisce al pianoforte.
La star internazionale Dua Lipa accende il teatro come Gianna Nannini che porta la sua ventata rock e guadagna gli applausi a scena aperta del teatro.
Commuovente il momento dedicato al giornalista Vincenzo Mollica del  Tg1 che fa parte della storia del Festival e  il 29 febbraio andrà in pensione.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” sabato 17 maggio a Bari con Coez

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del Cornetto Battiti Live

Domenica 11 maggio Coma_Cose protagonisti di Road to Battiti a Bitonto

Dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba tra piazza Marconi e Piazza Cavour

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Il Papa incontra i giornalisti: “Disarmiamo le parole per la pace nel mondo”. Poi l’appello: “Liberate chi è in carcere per aver raccontato la verità”

Solo i popoli informati possono essere liberi. I giornalisti in carcere “per aver cercato e raccontato la verità” siano liberati. Sono le parole di Papa…

Ecoreati, Puglia terza per numero di arresti e per inquinamento ambientale. Quasi la metà al Sud. I dati degli ultimi dieci anni

Ecoreati, Puglia terza ma è prima per numero di arresti e per inquinamento ambientale. In tutto il Paese sono quasi 7mila gli illeciti penali da…

“Mai più la guerra!”, il grido di papa Leone XIV ai Grandi della Terra

“Mai più la guerra!”. Esordisce così, nel primo Regina Caeli, papa Leone XIV dalla Loggia centrale di SanPietro, e non, come in passato, dal Palazzo…

Guerra in Ucraina, sì di Putin e Zelensky al vertice: si terrà giovedì a Istanbul ma Kiev avverte: “Prima la tregua”

L’incontro tra Putin e Zelensky si farà, se non ci saranno retromarce, giovedì in Turchia. Il leader russo ha proposto negoziati diretti Mosca-Kiev a Istanbul,…

Locali

Rutigliano, cuccioli incastrati in un tombino salvati dai Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco hanno salvato tre cuccioli rimasti incastrati in un tombino sulla strada provinciale 84 a Rutigliano. Ad attirare alcuni passanti sono stati…

Nascondeva droga, armi ed esplosivo in un garage: in manette 59enne a Gravina in Puglia

Nascondeva in un garage droga, materiale per confezionarla, armi e un ordigno da 1,2 chili, per la cui rimozione è stato necessario l’intervento degli artificieri…

Furti d’auto e ricettazione: 25 arresti della polizia nella provincia Barletta Andria Trani

Rubavano auto e le nascondevano in parcheggi sparsi per la Puglia, poi cannibalizzandole in una rimessa del nordbarese per rivenderne i pezzi al mercato nero.…

Ulivi eradicati a Bitonto per far posto la fotovoltaico, il Comune chiarisce: “Saranno reimpiantati”

I 2.400 ulivi che saranno eradicati per realizzare l’impianto fotovoltaico a Bitonto, nel Barese, in località Pozzo delle Grue, saranno reimpiantati. Lo precisa in una…

Made with 💖 by Xdevel