Ascolta Guarda

Sanremo – Fiorello torna alla grande: pace e bacio con Tiziano Ferro

Sono stati 9 milioni 503mila, pari al 53.3%, i telespettatori che hanno seguito  la quarta serata del Festival di Sanremo. L’anno scorso la quarta serata del festival aveva raccolto in media 9 milioni 552mila spettatori pari al 46.1% di share. Si tratta del migliori risultato dal 1999 ad oggi.

Sul palco il festival di Amadeus continua a regalare emozioni e colpi di scena. Per la prima volta nella storia del festival abbiamo assistito alla squalifica di un artista in gara in diretta, anzi due. Morgan ha cambiato le   parole del testo, sfruttando la scena per attaccare Bugo in gara al suo fianco. Bugo se ne va e poi la decisione di squalificarli perchè hanno annullato l’esibizione.
Leo Gassmann vince nella sezione nuove proposte e fa felice il pubblico che lo ha votato e il papà, l’attore  Alessandro Gassmann, che festeggia sui social.

Fiorello torna sul palco dopo la pausa di giovedì e regala risate quando entra in scena vestito da coniglio, uno dei personaggi dello show “il cantante mascherato”, ma sotto la maschera è ancora Maria De Filippi.
Racconta i problemi dei sessanta anni in un esilarante monologo sui   bisogni fisiologici. Canta con Tiziano Ferro dopo le polemiche che hanno tenuto banco durante la giornata tra i due: Ferro lo aveva attaccato attribuendo i ritardi delle sue  esibizioni alla lungaggine degli interventi lanciando l’hastag #fiorellostattezitto scatenando sui social gli attacchi dei fan al   punto che Fiorello si è sentito mortificato e bullizzato. Sul palco  però fanno pace. Duettano sulle note di “Finalmente tu” con cui
Fiore gareggiò  a Sanremo nel 1995 e alla fine si baciano sulla bocca con Tiziano che teme il divorzio dal compagno. Tiziano Ferro propone un medley delle  sue canzoni e una strepitosa”Portami a ballare” di Luca Barbarossa.
sanremo achille lauro fiorelloTony Renis, 82 anni portati benissimo, fa il suo ingresso all’Ariston e dirige Fiorello in “Quando quando quando” proposta in un arrangiamento che ci porta a Las Vegas.
Con Amadeus sul palco Antonella Clerici che accoglie il pubblico con il suo calore e il suo sorriso e Francesca Sofia Novello, modella fidanzata con Valentino Rossi, che si esibisce al pianoforte.
La star internazionale Dua Lipa accende il teatro come Gianna Nannini che porta la sua ventata rock e guadagna gli applausi a scena aperta del teatro.
Commuovente il momento dedicato al giornalista Vincenzo Mollica del  Tg1 che fa parte della storia del Festival e  il 29 febbraio andrà in pensione.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cesare Cremonini, da domani su Radio Norba “Colibrì”

Il nuovo singolo anticipa l’album “La ragazza del futuro” in uscita il 25 febbraio 2022

Fedez protagonista di “My Live”

Venerdì 3 dicembre, alle 21, in diretta su Radio Norba

Sport

Qatar 2022, il comitato organizzatore al calciatore australiano gay: “Sei il benvenuto ma niente baci in pubblico”

Al Khater: "Sappiamo che il Mondiale è un possibile palcoscenico per proteste su questi temi, ma non siamo preoccupati"

Ibra: “Ecco come ho trasformato l’odio in un’arma”

In una intervista il campione del Milan si racconta: “Non credo in Dio, solo in me stesso. A scuola ero diverso” …

Leggerissime

Natale: ecco i francobolli per gli auguri

Emessi in tempo per poter affrancare i biglietti di auguri

Il Papa: “Facciamo fatica a passare dall’innamoramento all’amore maturo”

L’appello alle coppie: “Non finite mai la giornata senza fare la pace”

 
  Diretta

Top News

Covid, von der Leyen (Ue): “Discutiamo sull’obbligo vaccinale”. E dal 13 dicembre saranno pronti i sieri Pfizer per i bambini

“Fino a due o tre anni fa non lo avrei mai pensato ma è tempo di discutere sull’obbligo vaccinale”. Così la presidente della Commissione Ue…

Leader dei no Vax si ammala di Covid e ci ripensa: “Ho un’altra visione del mondo, vaccinatevi tutti: io lo farò”

Era no Vax, ora lancia un appello: “Vaccinatevi tutti, io lo farò”. Lorenzo Damiano, 56 anni, leader dei negazionisti trevigiani, presidente del movimento “Pescatori di…

Eitan tornerà in Italia dagli zii paterni: il 3 dicembre rientra con un volo da Tel Aviv. Ma potrà prima salutare i nonni materni

Eitan, il bambino sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, sarà di nuovo in Italia il 3 dicembre. Rientrerà con la zia paterna con un volo da…

Covid, su i contagi e l’incidenza in Italia. Speranza: “Dal Pnrr risorse per la sanità”. L’Ocse teme per la ripresa dell’economia

Cresce in maniera progressiva il numero dei contagiati e aumenta anche l’incidenza settimanale. L’indice di trasmissibilità si mantiene sopra l’uno. Sono i dati annunciati da…

Locali

Covid, il bollettino: in Puglia tasso in crescita all’1,66%, in Basilicata zero ricoveri in terapia intensiva

Come nel resto d’Italia, anche in Puglia aumentano i nuovi casi di Covid. Sono 367 quelli analizzati oggi su 22.089 test eseguiti. Sono stati registrati…

Tragedia in un liceo di Ruvo di Puglia, 14enne precipita dalla finestra della scuola e muore dopo un volo dal primo piano

E’ precipitato dalla finestra del liceo che frequentava, al primo anno, uno studente di 14 anni di una scuola di Ruvo di Puglia, nel Barese.…

Scende dall’auto in fiamme e viene investito da un autocarro. Muore un giovane di 24 anni sulla Bradanica

Riesce a scendere dall’auto in fiamme per mettersi in salvo, ma viene investito e ucciso da un autocarro in corsa. Un giovane di 24 anni,…

Contagi a scuola, nel Barese si conferma un andamento costante: 61 i nuovi casi. La settimana prima erano otto in più

Si conferma basso e costante l’andamento dei contagi nelle scuole baresi, nell’ultima settimana. Nei sette giorni che vanno dal 22 al 28 novembre sono stati…

Made with 💖 by Xdevel