Ascolta Guarda

Musica – Billie Eilish, la nuova star mondiale

Dopo aver sbancato i Grammy Awards e aver ammaliato tutti durante la notte degli Oscar, la pluripremiata Billie Eilish ha presentato per la prima volta live ieri sera durante la cerimonia di consegna dei Brit Awards il suo nuovo singolo “No time to die”, brano ufficiale del prossimo film di James Bond. Ad accompagnarla sul palco il fratello e produttore Finneas, Hans Zimmer (che ha curato gli arrangiamenti orchestrali) e Johnny Marr (leggendario chitarrista degli Smiths).

No time to die”, tra i brani più ascoltati al mondo con già oltre 23 milioni di riproduzioni solo su Spotify, precede l’uscita globale del film, che arriverà nei cinema il 2 aprile nel Regno Unito e negli Stati Uniti il 10 aprile.

Billie Eilish, la più giovane artista della storia ad aver scritto e registrato il brano portante della colonna sonora di un film della saga di James Bond, ha raccontato: “E’ pazzesco essere parte di questo progetto. È un grandissimo onore firmare il brano portante del film che è parte di una serie così leggendaria. James Bond è la saga più incredibile che esista. Sono ancora scioccata”. Aggiunge Finneas: “Scrivere la colonna sonora di un film di James Bond è qualcosa che abbiamo sempre sognato di fare per tutta la vita. Non esiste un abbinamento più iconico di musica e cinema di artisti del calibro di Goldfinger e Live and Let Die. CI sentiamo così fortunati a recitare un piccolo ruolo in un franchise così leggendario, lunga vita a 007”.

Il mese scorso, Billie Eilish ha segnato la storia di Grammy Awards come l’artista più giovane a vincere in tutte le categorie principali, aggiudicandosi cinque vittorie in totale ovvero “Best new artist”, “Album of the year” e “Best pop vocal album” per “When we all  fall asleep, where do we go?”, “Song of the year” e “Record of the year” per “bad guy”. Il fratello Finneas, a sua volta, è stato premiato come “Producer of the year, non classical” e “best engineered, non classical” per la produzione di “When we all  fall asleep, where do we go?”.

Durante la notte degli Oscar, la coppia si è esibita dal vivo nel segmento “In Memoriam” per un omaggio ai rinomati attori, registi e artigiani che sono deceduti lo scorso anno sulle note di “Yesterday” dei Beatles.

Nel frattempo, il World Arena Tour sta facendo registrare sold out ovunque. Il tour, che partirà a il 9 marzo, farà tappa anche in Italia con un’unica data evento nel nostro paese in occasione dell’IDAYS 2020. Appuntamento per il 17 luglio al MIND Milano Innovation District – Area Expo.

 

Queste le date americane:

03/09 – AmericanA Airlines Arena – Miami, FL

03/10 – Amway Center – Orlando, FL

03/12 – PNC Arena – Raleigh, NC

13/03 – Wells Fargo Center – Filadelfia, PA

15/03 – Madison Square Garden – New York, NY

16/03 – Prudential Center – Newark, NJ

18/03 – Capital One Center – Washington, DC

19/03 – TD Garden – Boston, MA

20/03 – Barclays Center – Brooklyn, NY

23/03 – Little Caesars Arena – Detroit, MI

24/03 – United Center – Chicago, IL

25/03 – Bankers Life Fieldhouse – Indianapolis, IN

27/03 – Bridgestone Arena – Nashville, TN

28/03 – Enterprise Center – St. Louis, MO

04 / 03- Il Forum – Los Angeles, CA

04/04 – Il Forum – Los Angeles, CAx

04/05 – Il Forum – Los Angeles, CA

04/07 – Chase Center – San Francisco, CA

04/08 – Golden 1 Center – Sacramento, CA

04/10 – Tacoma Dome – Seattle, WA

04/11 – Pepsi Live presso Rogers Arena – Vancouver, BC

15/04 – Pepsi Center – Denver, CO

17/04 – CHI Health Center Omaha – Omaha, NE

 Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel