Ascolta Guarda

MediTa Taranto torna con Mahmood, Achille Lauro e Bennato

La rassegna dal 3 al 5 settembre. 

Saranno Mahmood, Achille Lauro ed Edoardo Bennato i protagonisti della seconda edizione del MediTa, il Festival del Mediterraneo promosso dal Comune di Taranto e dall’orchestra della Magna Grecia, presentato questa mattina in una conferenza stampa a Palazzo di Citta’.  Il festival si svolgerà dal 3 al 5 settembre. 

Quaranta maestri concertisti accompagneranno i tre artisti nelle tre serate. Si comincia con Mahmood il 3 settembre che porterà sul palco allestito sulla Rotonda del Lungomare, il suo ultimo album, orchestrato dal maestro Roberto Molinelli che, nella stessa serata quella sera, dirigerà anche l’orchestra ICO (Istituzione Concertistico Orchestrale) della Magna Grecia. 

Achille Lauro torna al festival  dopo l’edizione del 2020. “Finalmente torno a Taranto – ha dichiarato in un video messaggio Achille Lauro – E’ il secondo anno consecutivo che ho il piacere di suonare con l’Orchestra della Magna Grecia. Non vedo l’ora di tornare a suonare in quella location fantastica e sono felice di tornare in questa città bellissima alla quale ormai mi sento legato da un progetto musicale e culturale”. 

MediTa si concluderà con l’esibizione di Edoardo Bennato il 5 settembre. A dirigere l’orchestra della Magna Grecia sarà Raffaele Lopez. MediTa vede la collaborazione, in termini di partnership, di Regione Puglia, Puglia Sound – la struttura della Regione che si occupa di cultura musicale -, ministero dei Beni culturali.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Buen Camino” è il film italiano con il maggior incasso di sempre: Checco Zalone supera se stesso

Il sorpasso del suo stesso film precedente "Quo vado?", già record in Italia

Sanremo, Laura Pausini co-conduttrice delle cinque serate

Dal 24 al 28 febbraio sarà all’Ariston con Carlo Conti

Leggerissime

Adolescenti e social, no agli eccessi: un uso moderato contribuisce a benessere e socialità

Fino a 12 anni si può farne a meno, poi l'utilizzo sviluppa le interazioni

Alcuni cani possono imparare nuove parole origliando i proprietari

Lo studio: capacità di apprendimento come quella di bambini di un anno e mezzo

 
  Diretta

Top News

Inps, al via da gennaio il nuovo calcolo dell’Isee “più favorevole alle famiglie con figli”. Ecco cosa prevede

Dal primo gennaio 2026 è entrata in vigore la nuova modalità di calcolo dell’Isee, “più favorevole per le famiglie con figli e per l’accesso alle…

Indagine Legacoop-Ipsos: italiani preoccupati per il futuro, tra costo della vita e guerre

Nel 2026 due italiani su tre non confidano nel miglioramento della situazione complessiva del Paese, sei su dieci temono un aumento del costo della vita,…

Scuola, al via le iscrizioni per le prime classi. Studenti con le idee sempre più chiare anche grazie agli open day

Al via da oggi le iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 alle prime classi di tutti i cicli d’istruzione: scuola primaria, secondaria di primo grado e…

Referendum sulla riforma costituzionale della Giustizia, si vota 22 e 23 marzo

Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, ha indicato domenica 22 e lunedì 23 marzo come date del referendum sulla riforma costituzionale della Giustizia.…

Locali

Al Policlinico di Bari quattro trapianti di cornea con endotelio sintetico, è la prima volta in Puglia

Sono stati eseguiti presso il Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con utilizzo di endotelio sintetico, una procedura innovativa eseguita per la prima…

“Al freddo non si studia”, la protesta degli studenti baresi per la mancanza di riscaldamento nelle scuole

Sit-in di protesta degli studenti baresi, organizzato nel pomeriggio dall’Unione degli studenti Bari, davanti alla sede della Città metropolitana, perché in alcuni istituti scolastici della…

Guardie mediche sociali per coprire i turni: nel Foggiano cinque medici in pensione tornano al lavoro

Un ambulatorio medico sociale da attivare nei locali dell’Asl a Cagnano Varano, comune garganico in provincia di Foggia. Con i turni scoperti per il poco…

Bagliore nei cieli di Puglia, la rete Prisma esclude passaggio di un bolide

La Puglia non è stata attraversata da un bolide la sera del 10 gennaio. Lo afferma la rete Prisma, che da dieci anni osserva i…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music