Ascolta Guarda

MediTa Taranto torna con Mahmood, Achille Lauro e Bennato

La rassegna dal 3 al 5 settembre. 

Saranno Mahmood, Achille Lauro ed Edoardo Bennato i protagonisti della seconda edizione del MediTa, il Festival del Mediterraneo promosso dal Comune di Taranto e dall’orchestra della Magna Grecia, presentato questa mattina in una conferenza stampa a Palazzo di Citta’.  Il festival si svolgerà dal 3 al 5 settembre. 

Quaranta maestri concertisti accompagneranno i tre artisti nelle tre serate. Si comincia con Mahmood il 3 settembre che porterà sul palco allestito sulla Rotonda del Lungomare, il suo ultimo album, orchestrato dal maestro Roberto Molinelli che, nella stessa serata quella sera, dirigerà anche l’orchestra ICO (Istituzione Concertistico Orchestrale) della Magna Grecia. 

Achille Lauro torna al festival  dopo l’edizione del 2020. “Finalmente torno a Taranto – ha dichiarato in un video messaggio Achille Lauro – E’ il secondo anno consecutivo che ho il piacere di suonare con l’Orchestra della Magna Grecia. Non vedo l’ora di tornare a suonare in quella location fantastica e sono felice di tornare in questa città bellissima alla quale ormai mi sento legato da un progetto musicale e culturale”. 

MediTa si concluderà con l’esibizione di Edoardo Bennato il 5 settembre. A dirigere l’orchestra della Magna Grecia sarà Raffaele Lopez. MediTa vede la collaborazione, in termini di partnership, di Regione Puglia, Puglia Sound – la struttura della Regione che si occupa di cultura musicale -, ministero dei Beni culturali.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Tiromancino, il video di “Domenica” con Gerini e Verdone

Federico Zampaglione pubblica una foto annunciando nel video la partecipazione dell’ex compagna Claudia Gerini e di Carlo Verdone

Hit parade, Blanco in vetta con “Blu Celeste” di Blanco

Primo anche tra i vinili, occupa l'intera top ten dei singoli

Sport

Serie A: Inter a valanga, Fiorentina corsara

I campioni d'Italia travolgono il Bologna per 6-1. I viola battono il Genoa

Leggerissime

SpaceX, rientrati sulla Terra i primi turisti dello spazio

Completata con successo la prima missione senza astronauti professionisti 

Miriam Leone si è sposata a sorpresa

A Scicli, l’attrice ex Miss Italia a nozze con Paolo Carullo

 
  Diretta

Top News

Effetto green pass sui vaccini, Figliuolo: aumento fra il 20 e il 40%

Per le prime dosi + 35% rispetto a una settimana fa L’effetto green pass spinge le vaccinazioni. A dirlo è il generale Francesco Figliuolo, commissario…

Bimbo caduto dal balcone a Napoli, prime ammissioni del domestico fermato: “Soffro di disturbi psichici”

L’uomo ha ammesso di aver preso in braccio il piccolo ma ha negato di averlo scaraventato di sotto È stato fermato dalla Polizia a Napoli…

Covid: in Italia tasso di positività in calo all’1,3%, diminuiscono anche decessi e ricoveri

Iss: “Lieve aumento dei casi fra gli operatori sanitari” In Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati registrati…

Le Frecce Tricolori hanno compiuto 60 anni

Il presidente Mattarella: “E’ stato entusiasmante vedervi” Le frecce Tricolori hanno compiuto sessant’anni e hanno festeggiato la ricorrenza a Rivolto, la base in provincia di…

Locali

Covid: in Puglia 156 casi e zero decessi, aumentano i ricoveri nei reparti ordinari

Stabili i contagi in Basilicata In Puglia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 156 casi su 15.194 tamponi analizzati. Incidenza in calo dall’1,3% di…

Aggressione a spacciatore e pugno a bambino di 6 anni, nove arresti nel clan Strisciuglio di Bari

Blitz antimafia, oggi, nel quartiere San Pio di Bari. Nove persone vicine al clan Strisciuglio sono state arrestate. Il gruppo si sarebbe reso protagonista, il…

Operatori sanitari No-Vax, la Asl di Brindisi ha diffidato 147 dipendenti

La Asl di Brindisi è stata la prima, in Puglia, a prendere provvedimenti contro i propri dipendenti non ancora vaccinati. L’azienda sanitaria brindisina, infatti, ha…

Omicidio di Anna Lucia Lupelli a Bari, il presunto assassino avrebbe voluto uccidere ancora. Alla figlia avrebbe detto: “La prossima sarà tua madre”

Emergono dettagli sull’omicidio di Anna Lucia Lupelli, la donna di 81 anni uccisa in casa, al rione Carrassi di Bari, nel corso di una rapina.…

Made with 💖 by Xdevel