Ascolta Guarda
Canali

David Bowie, tra la morte e la musica. Gli ultimi giorni

Ha lottato contro la morte. E nel frattempo lavorava. In pochi sapevano che era stato colpito da un tumore al fegato e da sei infarti. I particolari degli ultimi mesi di vita di David Bowie sono stati raccontati alla Bbc dalla sua biografa, Wendy Leigh. Seppur sofferente il Duca Bianco ha voluto concludere il suo ultimo lavoro, Blackstar. Questo aspetto lo racconta Ivo van Hove, regista dello show off Broadway Lazarus, che è anche il titolo di una canzone dell’album corredata da un video in cui Bowie è su un letto di ospedale bendato. Il regista racconta la sua ultima apparizione a dicembre, in occasione della prima dello spettacolo: davanti ai fotografi si muoveva deciso e sorridente “i giornali scrissero che sembrava in salute, ma quando poi siamo andati via è collassato. E’ stato allora che mi sono accorto che quella poteva essere l’ultima volta che l’avrei visto”. Intanto sono stati resi noti i primi artisti che hanno aderito al concerto a lui dedicato che si terrà il 31 marzo alla Carnegie Hall a New York, la città dove viveva e dove è morto: The Roots, Cyndi Lauper, the Mountain Goats, Heart’s Ann Wilson, Perry Farrell, Jakob Dylan. E mentre l’eco della sua morte continua ad attraversare il mondo si apre il capitolo del testamento. Si stima che la star abbia accumulato un patrimonio di 230milioni di dollari. Sebbene non si sappia nulla su un eventuale testamento è probabile che l’eredità venga divisa tra la seconda moglie, la top model somala Iman, il figlio Cancun Jones, 44 anni, regista, avuto dalla prima moglie Marie Angela Barnett, e la figlia di 15 anni, Alexandria Zahra Jones, nata dal secondo matrimonio.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Elon Musk sospende Kanye West da Twitter

La motivazione è “incitamento alla violenza”

Leggerissime

Cara Delevingne  “Il mio orgasmo per la scienza”

La modella si è messa a disposizione per un progetto scientifico  dedicato  alla scoperta del piacere femminile

Alla Casa Bianca è già Natale

La first lady presenta le decorazioni che abbelliscono la dimora presidenziale

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Ucraina, Biden: “Disposto a vedere Putin”. Tajani: “Serve pace giusta”. Il Consiglio dei ministri proroga l’invio di armi a Kiev

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, apre alla possibilità di parlare con Putin, per un possibile negoziato, “se mostra segnali di volere cessare la guerra”…

Smart City, niente top ten per il Sud. Foggia maglia nera, Lecce entra nella digitalizzazione. Bari prima per la crescita

Città digitali: Firenze è al top, a seguire Milano, al tap – tra le ultime sette – c’è Foggia. Nessuna città del Mezzogiorno è tra…

Frana a Casamicciola, trovati i corpi di altri tre dispersi, due uomini e una donna. Le vittime salgono a undici

Tre dispersi in meno ma tre vittime in più: sono state individuate nella zona di via Celario le salme di due dei dispersi della frana…

Ucraina, Xi Jinping: “Risolvere la crisi è interesse di tutti”. Zelensky: “Oltre sei milioni di persone senza elettricità”.

Ancora offline i siti del Vaticano, si ipotizza attacco informatico russo Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky lancia l’allarme energia in Ucraina: “Circa 6 milioni di…

Locali

Incidente stradale nel Brindisino, morto 78enne

Scontro tra due auto  stamane nel Brindisino, lungo la strada provinciale 81 Tuturano-Mesagne. Un uomo di 78 anni è morto mentre era alla guida di…

Foggia, giù da impalcatura dal quinto piano: grave un operaio

Un operaio è caduto da un’impalcatura dal quinto piano di un palazzo in ristrutturazione. È accaduto a Foggia, in viale Michelangelo. Da una prima ricostruzione…

Bari, carcere duro per tre affiliati al clan Strisciuglio: avrebbero continuato a gestire gli affari illeciti dalla cella

Carcere duro per tre referenti del clan Strisciuglio di Bari. Con tre decreti il ministero della Giustizia, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Bari,…

Ceglie Messapica, furto in casa dell’anziana trovata morta nel congelatore. La villetta è sotto sequestro, la denuncia del figlio

Furto nella villetta di campagna di Ceglie Messapica, nel Brindisino, sotto sequestro dal 22 novembre scorso, quando i carabinieri trovarono il corpo di un’anziana di…

Made with 💖 by Xdevel