Ascolta Guarda
PALATOUR

Clementino: Napoli è una giungla. I fan: resta con noi

Clementino non si rassegna e non sa spiegarsi perché qualcuno l’altra notte ha dato fuoco alla sua automobile parcheggiata sotto casa a Fabiano di Camposanto, un piccolo comune in provincia di Napoli. Eppure, nel commentare le foto pubblicate su Facebook, qualche ipotesi l’avanza. Ecco la prima: “Io – scrive Clementino – non ho debiti con nessuno e non ho mai fatto male a nessuno e quindi mi chiedo PERCHÉ ??? Forse perché non ho fatto qualche collaborazione musicale a qualcuno?? Può essere”. Ecco la seconda ipotesi: “Forse perché nella mia regione tutti mi vogliono bene perché canto per questo popolo e fa girare le scatole a qualcuno?? Può essere”. Clementino di certo non si aspettava un trattamento del genere e si sfoga: “Questo è il ringraziamento per aver sempre cantato in nome del mio popolo, per aver rappresentato il disagio della mia città attraverso la musica (e anche tra qualche giorno a Sanremo). Cosa devo fare?? Devo andare ad abitare lontano per scappare da questa giungla??”. Si, il rapper parla proprio di giungla e chiede il parere dei suoi fan. Che si dividono. C’è chi gli fa notare, come Adele, che “la cattiva gente c’è dappertutto e che quindi la troverai anche fuori dalla Campania”. Massimiliano “100 per cento campano” non è d’accordo: “Vi posso garantire – scrive – che quello che si sente che succede al Sud e in questo caso a Napoli non lo si vede da nessuna parte, inutile nascondersi dietro il dito e negare l’evidenza”. Per Valerio andar via da Napoli significa “darla vinta a quei zuozi”. E Mario: “Tu non puoi andare via da qua, Napoli ha bisogno di gente come te, si te ne vai pur tu è finit”. E Mariateresa: “Ignorali tu spacchi e sei l’idolo di tutti noi, loro invidiano ciò che non potranno mai essere, una persona onesta”. Chiaro Clementino? I tuoi amici vogliono che resti nella giungla a combattere con l’unica arma che sai usare: la musica.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Crescita rispetto al periodo pre-Covid, al Sud l’aumento maggiore. Puglia terza tra le regioni

Il Sud è l’area d’Italia in cui si è registrata la crescita maggiore rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di…

Un anziano su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno. Gli incidenti soprattutto tra le mura domestiche

Un over 65 su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno, nel 18% dei casi ha riportato una frattura e nel 16% ha subito…

Weekend di Ognissanti, sono quasi 26 milioni gli automobilisti sulle strade. Previsto traffico intenso

Nel weekend di Ognissanti sulla rete Anas, Società del Gruppo Fs, sono previsti circa 25,7 milioni di spostamenti di autoveicoli. “In queste festività caratterizzate da spostamenti di…

Locali

Bari, cadono calcinacci dal ponte Garibaldi a Japigia, chiuso il passaggio a mezzi pesanti e pedoni

Il Comune di Bari ha chiuso ai mezzi pesanti e ai pedoni l’accesso al ponte Garibaldi, nel quartiere Japigia, tra via Di Vagno e via…

Vela, cinque ragazzi tarantini parteciperanno al Campionato autunnale grazie al progetto “Mare Dentro”

Cinque giovani tarantini, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, seguiti dall’Ufficio sociale minorenni del ministero della Giustizia del capoluogo ionico, prenderanno…

Altamura, arrestato ladro impaziente che si è tolto troppo in fretta il passamontagna dopo la rapina

Si toglie il passamontagna troppo presto dopo la rapina uscendo da un supermercato di Altamura, nel Barese, e così viene identificato facilmente dalle telecamere di…

Mangiano funghi selvatici, altri tre intossicati nel Brindisino. Lunedi scorso era deceduta una 80enne, ricoverata la figlia

Altre tre persone sono rimaste intossicate dopo aver mangiato funghi selvatici raccolti nei boschi di Ostuni, in provincia di Brindisi. Dopo la morte lunedì scorso…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music