Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Sanremo: in giuria anche Federico l’Olandese Volante

Tutte le novità sulla seconda serata del festival le ha svelate Carlo conti oggi in conferenza stampa dove  ha annunciato anche la giuria presente all’Ariston nelle serate di venerdì e sabato. Il presidente di giuria Franz Di Cioccio sarà accompagnato da: Laura Valente ex voce dei Matia Bazar e moglie di Mango, il regista Fausto Brizzi, Nicoletta Mantovani, il nostro Federico l’Olandese Volante, Paola Maugeri, Valentina Correani e Massimiliano Pani.
La seconda serata del festival parte con la forza del 49,48% di share del debutto che fa gongolare il direttore di Raiuno, Giancarlo Leone, che non risparmia i complimenti a Carlo Conti che non ha sgarrato i tempi previsti in scaletta e quindi non ha sforato e si congratula con lo staff del Dopofestival che è tornato dopo otto anni ed è andato molto bene. Ringrazia i suoi compagni di viaggio anche Carlo Conti decisamente soddisfatto.

Ecco il programma di questa sera.
Si esibiranno in apertura i primi quattro giovani: Chiara dello Iacovo sfiderà Cecile, Irama se la vedrà contro Ermal Meta.
Sarà la volta di altri dieci campioni che si esibiranno in questo ordine: Dolcenera, Clementino, Patty Pravo, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Alessio Bernabei, Elio e le storie Tese, Neffa, Annalisa, Zero Assoluto.
Sul palco del Festival saliranno Nicole Kidman, un emozionato Eros Ramazzotti che ripercorre i suoi trent’anni di carriera e lo chef Antonino Cannavacciuolo. Ospite internazionale Ellie Goulding. La parte comica sarà affidata a Nino Frassica, oltre che alla bravissima Virginia Raffaele che ieri ha stupito tutti con la sua imitazione di Sabrina Ferilli.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Jerry Calà colpito da infarto e operato a Napoli

Il suo staff ha comunicato che è in buone condizioni. Mara Venier: “Amore mio che spavento mi hai fatto prendere”

Carmen Consoli sarà al Womad Festival di Peter Gabriel

Il 29 luglio sarà in Inghilterra per il più grande evento al mondo di World Music per sottolineare l'importanza dei valori dell'integrazione e dello scambio…

Leggerissime

Cresce la voglia di viaggiare degli italiani

L'Italia presenta la più  alta percentuale di viaggiatori in Europa

I più felici sono i cinesi, gli italiani al 25esimo posto della classifica

Il 20 marzo è la giornata internazionale della felicità

 
  Diretta

Top News

Al via oggi la visita di Xi Jinping a Mosca: “Seguire sicurezza collettiva”. Putin: “Cina e Russia combattono minacce comuni”

Nessun paese ha il diritto di dettare un ordine mondiale e la guerra in Ucraina terminerà solo se le parti seguiranno ilconcetto di sicurezza collettiva:…

Papa Francesco, dieci anni dalla prima Messa a San Pietro. Il messaggio ai papà: che trovino in San Giuseppe il loro modello

Papa Francesco ha festeggiato il decimo anniversario della sua prima Santa Messa officiata in Piazza San Pietro, proprio il 19 marzo, giorno di San Giuseppe.…

Continua il viaggio di Putin in Ucraina: ha visitato la città occupata di Mariupol

Prima  volta in Donbass dall’inizio della guerra. La promessa: amplieremo i quartieri residenziali Altro viaggio a sorpresa di Putin dopo quello in Crimea. Il presidente…

Trump: “Martedì sarò arrestato”

Si stringe il cerchio su Donald Trump. L’ex presidente potrebbe essere incriminato martedì prossimo per il pagamento di 130.000 dollari alla pornostar Stormy Daniels per…

Locali

Taranto, esplode un falò abusivo di San Giuseppe: anche bambini tra i feriti

Tragedia a Taranto, stasera intorno alle 20, quando nel rione Tamburi, in via Deledda, si è verificata una forte esplosione durante l’accensione di uno dei…

Schiaffi e minacce a dottoressa dell’ospedale San Paolo di Bari: denunciata una donna

L’aggressione per il mancato ricovero di un parente Nuova aggressione ai danni di un medico a Bari. Questa volta all’ospedale San Paolo. Ieri pomeriggio la…

Sgominata banda dedita a frodi sui carburanti nel Foggiano: 11 arresti e sequestro di beni per 5 milioni

Operazione dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria dalle prime ore del mattino nel Foggiano. Sgominata una banda dedita alle frodi sui prodotti petroliferi…

Bari sconfitto a Terni, decide un gol dell’ex Partipilo

Il classico gol dell’ex condanna il Bari alla sconfitta. Nel primo tempo, la zampata di Partipilo, cresciuto nel settore giovanile biancorosso, decide il match di…

Made with 💖 by Xdevel