Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Banner Battiti Regone Puglia

Sanremo, la classifica. Sul palco dell’Ariston anche l’Ilva di Taranto e le vittime dell’inquinamento

Gli Stadio vincono Sanremo con “Un giorno mi dirai”. Seconda classificata Francesca Michielin, terzi i favoriti Caccamo Iurato. Premio della critica Mia Martini a Patty Pravo con “cieli immensi” a cui aveva mandato il videomessaggio di auguri prima della gara Loredana Bertè. Questo il verdetto della sessantaseiesima edizione del festival di Sanremo che ieri sera ha vissuto un’altra bella serata. In apertura Conti ha svelato il big che rientrava in gara dopo il ripescaggio: si trattava di Irene che ha avuto la meglio su Bluvertigo, Neffa, Zero Assoluto, Dear Jack usciti definitivamente dalla gara. Virginia Raffaele ha interpretato se stessa ieri sera, senza maschere e con tanta ironia. Commossa Madalina Ghenea che provava a ringraziare Conti ma si è fermata con il groppo in gola. Roberto Bolle ha incantato tutti ballando sulle note di “We will rock you” dei Queen, portando sul palco l’incontro tra il balletto classico e una musica rock. Ospite atteso a furor di popolo Cristina D’avena che ha interpretato un medley di alcune delle sue sigle che fanno cantare anche la giurata Nicoletta Mantovani e gran parte del pubblico in teatro. Pieraccioni e Panariello, amici di sempre di Conti, irrompono sul palco con battute taglienti anche sullo scandalo dei furbetti del cartellino licenziati al comune di Sanremo e sul premier Renzi, battuta che per un minuto toglie il sorriso al presidente e al dg della Rai, come mostra la regia inquadrandoli. Bravissimi Renato Zero e Beppe Fiorello. Fiorello ha tributato un ricordo alla Puglia parlando dell’Ilva di Taranto e delle vittime dell’inquinamento. Poi ha cantato Domenico Modugno. Per quanto riguarda la gara, da segnalare gli Elio e le storie tese che arrivano sul palco truccati da Kiss, sorprendendo lo stesso Carlo Conti. In conferenza stampa gli Stadio, che avevano vinto anche la serata delle cover e si portano a casa il premio dei maestri d’orchestra per la miglior musica e il premio sala stampa e web, rivelano che la canzone l’avevano presentata l’anno scorso in una prima versione in un provino cheap ma non era passata. Per loro gli auguri social di Gianni Morandi, Mara Venier e molti altri amici e le congratulazioni di Vasco che scrive “Quattro Stadii, 4 premi!”! Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo è andato al vincitore dei Giovanni Francesco Gabbani per “amen” . Questa la classifica finale dei sedici big in gara:
1. Stadio
2. Francesca Michielin
3. Caccamo Iurato
4. Enrico Ruggeri
5. Lorenzo Fragola
6. Patty Pravo
7. Clementino
8. Noemi
9. Rocco Hunt
10. Arisa
11. Annalisa
12. Elio e le storie tese
13. Valerio Scanu
14. Alessio Bernabei
15. Dolcenera
16. Irene Fornaciari

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Domani sera nuovo appuntamento con “Cornetto Battiti Live” su Canale5

Tra gli ospiti della terza puntata: Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Mahmood, Fedez, Emis Killa, Annalisa, Tananai

Russell Crowe a Polignano a Mare

Il gladiatore non ha resistito al mare pugliese

Sport

Tennis, Berrettini vince il torneo di Gastaad. Battuto in finale il francese Halys

L’azzurro: “Ora massima concentrazione in vista degli US Open”

Leggerissime

Estate al mare, l’Italia non è un paese per nuotatori: solo 4 su 10 sanno come muoversi correttamente in acqua

Il sondaggio in occasione della campagna nazionale "Prevenzione incidenti ed annegamenti in età pediatrica"

Stampa scocche di auto elettriche in 60 secondi: l’invenzione dell’italiano Dioni premiata in Europa

Giga Press è già usata da molti dei produttori mondiali di auto elettriche

Sidebar over sound music fest

 
  Diretta

Top News

Biden si ritira dalla corsa alla Casa Bianca, boom di donazioni per Kamala Harris. Trump: “Battere lei sarà più facile”

Boom di donazioni per i democratici da quando il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato il ritiro dalla corsa per la Casa…

Biden si ritira dalla corsa alla rielezione alla Casa Bianca e appoggia Kamala Harris al suo posto

Il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, si è ufficialmente ritirato dalla corsa alla rielezione alla Casa Bianca. Lo ha annunciato lui stesso attraverso…

Vigili del fuoco morti in incendio a Nova Siri, allestita la camera ardente a Matera. Centinaia di persone hanno reso omaggio alle salme, domani i funerali

E’ stata allestita a Matera la camera ardente per rendere omaggio a Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. I  due, entrambi di 45 anni, il 17…

Italiani, pochi spostamenti per le vacanze. Uno su tre sceglie la propria regione

Gli italiani scelgono le vacanze a Km0. Quasi una persona su tre ha scelto di trascorrere parte delle ferie il strutture turistiche della propria regione.…

Locali

Cede parte di una giostra del luna park a Gallipoli, feriti alcuni ragazzini

Momenti di paura ieri sera a Gallipoli, nel leccese, per il cedimento di parte di una delle giostre del luna park sul lungomare Galilei. Feriti…

Ventenne cade dalla moto e muore a Bari a due passi dal sacrario militare

Un giovane di 20 anni che viaggiava in moto è morto domenica pomeriggio in un incidente stradale a Bari su via Gentile, non lontano dal…

Rapina in discount a Sannicandro, banditi fuggono con l’incasso

Una rapina è stata compiuta ieri sera in un discount di Sannicandro, nel barese. Due persone, armate e con il volto coperto, hanno fatto irruzione…

Rissa a Gallipoli, accoltellati due ventenni

Una violenta rissa è scoppiata questa mattina a Gallipoli, in zona Baia Verde. Due gruppi, composti in tutto da 20 ragazzi provenienti da Trani e…

Made with 💖 by Xdevel