Ascolta Guarda

Chiara Dello Iacovo: il mio nuovo inizio

La cantante rivelazione si racconta ai microfoni di Radionorba

“Manco da casa dal 5 febbraio, ma sta andando sempre meglio e negli ultimi due giorni sono anche riuscita a dormire!”, così Chiara Dello Iacovo esordisce al microfono di Radionorba per raccontare il suo ultimo mese in musica. Al festival di Sanremo le soddisfazioni non le sono mancate: con “Introverso” è arrivata seconda nella categoria giovani e ha vinto il premio della sala stampa Radio-tv e web Lucio Dalla. Musica e teatro sono le sue grandi passioni che trovano espressione nei suoi live: “In realtà fare questo lavoro è stato il pretesto per continuare a far vivere le arti che mi piacciono di più: nei miei live non mancano i momenti di teatralità che si alternano i momenti strumentali”.
Il brano portato a Sanremo è tratto dal suo album: “E’ una canzone nata in un momento particolare: verso la fine del programma The Voice, soprattutto nell’ultima settimana, quando sei sovraesposto da tutti i punti di vista e devi sempre autoconvincerti di avere delle cose da dire per raccontare che la vita è meravigliosa all’interno del talent. Ecco, in quell’occasione credo di aver polarizzato dalla parte opposta, nel senso che ho anche io il mio lato espansivo ed euforico ma diciamo che tendenzialmente non amo la sovraesposizione, o per lo meno credo di essere più propensa alla solitudine”.
“Appena sveglia” è il titolo del suo album: “Il mio produttore mi aveva dato un termine entro cui comunicare il titolo del disco che poteva essere “incipit”, ma non era immediato. Invece io volevo qualcosa che esprimesse un inizio, un concetto di ingresso nel mondo e quando è arrivato questo titolo in maniera assolutamente intuitiva sono stata soddisfatta”.
Cosa manca a Chiara in questo periodo? “Sicuramente mi mancano le serate con gli amici, ma credo che mi manchi soprattutto passeggiare per le vie della mia Torino mentre cerco di capire cosa è successo in questo mese!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Leo Gassmann in diretta su Radio Norba

Venerdì 26 aprile alle 16 con Alan Palmieri

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Sport

Serie A, oggi saranno disputati gli ultimi minuti di Udinese-Roma. Fu sospesa dopo il malore di Ndicka

Si riparte dal risultato di 1-1. Sulla panchina dei friulani debutto per Fabio Cannavaro

Coppa Italia, Atalanta in finale. Il 15 maggio contenderà il trofeo alla Juventus

Fiorentina battuta per 4-1 dopo la sconfitta dell’andata. Per Gasperini terza finale in sei stagioni

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

25 Aprile, Meloni con Mattarella: “Fine del fascismo pose le basi per la democrazia”

Si sono svolte, come ogni anno, le celebrazioni per il 25 aprile, festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. A Roma il presidente della Repubblica, Sergio…

25 aprile, tensione a Roma tra manifestanti pro-Palestina e Brigata ebraica. Sassi anche contro i cronisti

Momenti di tensione si sono registrati tra i manifestanti della Brigata ebraica e manifestanti pro-Palestina a Roma, a Porta San Paolo, durante le celebrazioni per…

25 aprile, Coldiretti: “Gite e scampagnate per quasi un italiano su due”

Nonostante le previsioni meteo incerte, quasi un italiano su due, il 46%, ha scelto di festeggiare il 25 aprile facendo una passeggiata, una gita fuori…

Stop al numero chiuso alla facoltà di Medicina, la Commissione al Senato adotta il testo base. Medici contrari

Il Comitato ristretto della commissione Istruzione di Palazzo Madama ha adottato il testo base che cancella il numero chiuso per accedere alle facoltà di Medicina. Soddisfatta…

Locali

Bari, a Cosenza emergenza in attacco. Assenti Diaw e Puscas

È una vera e propria emergenza nel reparto avanzato quella che dovrà fronteggiare il tecnico del Bari, Federico Giampaolo, in vista della trasferta di Cosenza,…

25 aprile, negli agriturismi pugliesi 10mila presenze. Coldiretti: “Turisti da Stati Uniti, Gran Bretagna, Olanda e Canada”

Sono oltre 10mila i pugliesi che hanno deciso di trascorrere in un agriturismo il 25 aprile. Ad affermarlo è Coldiretti sulla base delle rilevazioni di…

Fallimento F.C Bari 1908, Paparesta assolto dall’accusa di bancarotta fraudolenta

Il Tribunale di Bari ha assolto perché il fatto non sussiste Gianluca Paparesta, rinviato a giudizio con l’accusa di bancarotta fraudolenta in merito al fallimento…

Boom di presenze negli agriturismi pugliesi per i ponti di primavera. Turisti anche da Olanda, Usa, Canada e Regno Unito

Americani, canadesi, inglesi e olandesi sono i turisti che hanno scelto gli agriturismi pugliesi per il ponte del 25 aprile e che si sommano ai…

Made with 💖 by Xdevel