Ascolta Guarda

Chiara Dello Iacovo: il mio nuovo inizio

La cantante rivelazione si racconta ai microfoni di Radionorba

“Manco da casa dal 5 febbraio, ma sta andando sempre meglio e negli ultimi due giorni sono anche riuscita a dormire!”, così Chiara Dello Iacovo esordisce al microfono di Radionorba per raccontare il suo ultimo mese in musica. Al festival di Sanremo le soddisfazioni non le sono mancate: con “Introverso” è arrivata seconda nella categoria giovani e ha vinto il premio della sala stampa Radio-tv e web Lucio Dalla. Musica e teatro sono le sue grandi passioni che trovano espressione nei suoi live: “In realtà fare questo lavoro è stato il pretesto per continuare a far vivere le arti che mi piacciono di più: nei miei live non mancano i momenti di teatralità che si alternano i momenti strumentali”.
Il brano portato a Sanremo è tratto dal suo album: “E’ una canzone nata in un momento particolare: verso la fine del programma The Voice, soprattutto nell’ultima settimana, quando sei sovraesposto da tutti i punti di vista e devi sempre autoconvincerti di avere delle cose da dire per raccontare che la vita è meravigliosa all’interno del talent. Ecco, in quell’occasione credo di aver polarizzato dalla parte opposta, nel senso che ho anche io il mio lato espansivo ed euforico ma diciamo che tendenzialmente non amo la sovraesposizione, o per lo meno credo di essere più propensa alla solitudine”.
“Appena sveglia” è il titolo del suo album: “Il mio produttore mi aveva dato un termine entro cui comunicare il titolo del disco che poteva essere “incipit”, ma non era immediato. Invece io volevo qualcosa che esprimesse un inizio, un concetto di ingresso nel mondo e quando è arrivato questo titolo in maniera assolutamente intuitiva sono stata soddisfatta”.
Cosa manca a Chiara in questo periodo? “Sicuramente mi mancano le serate con gli amici, ma credo che mi manchi soprattutto passeggiare per le vie della mia Torino mentre cerco di capire cosa è successo in questo mese!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Levante: “La collaborazione con Lp è nata grazie a Radio Norba”

La cantante siciliana duetta con Lp in “Wild”. Le due artiste si sono incontrate durante la seconda tappa del Radio Norba Battiti Live …

Leggerissime

La regina Camilla avrà un ombrello made in Napoli

Sua maestà userà un ombrello prodotto in uno storico laboratorio napoletano

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si separano dopo 27 anni di matrimonio

L’annuncio: "Abbiamo deciso di separarci per perseguire il nostro sviluppo personale"

 
  Diretta

Top News

Funerali laici di Giorgio Napolitano alla Camera, il figlio: “Spirito di unità e condivisione”

La nipote: “È stato un nonno affettuoso, ci ha insegnato a rispettare tutti”. Letta: spero che con Berlusconi possano chiarirsi lassù Funerali di stato laici,…

Caro-benzina, la verde sfonda i due euro al litro. Liguria la regione più costosa, Marche più economica

Sfonda la soglia dei 2 euro al litro la quotazione della benzina indicata dal ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica con la media settimanale –…

Meloni scrive a Scholz: “Stupita dei finanziamenti alle ong”. Governo al lavoro su migranti e fisco

E’ stupita la premier italiana Giorgia Meloni per la scoperta dei finanziamenti del governo tedesco alle ong impegnate “nell’accoglienza a migranti irregolari sul territorio italiano”,…

Violenza di gruppo al Parco Verde di Caivano: nove misure cautelari. Sette sono minorenni

Sette minorenni e due maggiorenni sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare per la violenza nei confronti delle due cuginette di 10 e 12…

Locali

Latitante da luglio, si nascondeva in un trullo nel Brindisino: arrestato il presunto boss mafioso Lamendola

Il 51enne presunto boss Cosimo Lamendola, sfuggito all’ordinanza di custodia cautelare il 18 luglio scorso, è stato individuato e arrestato nelle scorse ore dai carabinieri…

Lieve scossa di terremoto al confine tra Calabria e Basilicata, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 e’ stata registrata a Morano Calabro (Cosenza) stamane alle4.59. Il sisma, localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma, ed è…

Scontro tra camion e auto, due morti a sulla statale 379: erano due tecnici stradali

 E’ di due morti e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 379, direzione Bari, alle porte di Fasano. Per…

Foggia, minaccia di morte il figlio perché gay. Vittima anche la moglie che difende il giovane

Minacciava di morte la moglie e il figlio ventenne, in particolare da quando il giovane aveva rivelato la propria omosessualità, e contestava alla donna di…

Made with 💖 by Xdevel