Ascolta Guarda
Canali

Ron, un album contro la Sla

Venerdì, 11 marzo, esce “La forza di dire sì”, il nuovo album di Ron, dove l’artista sostiene ancora una volta Aisla, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Per dare il proprio appoggio a questo importante progetto, le radio italiane trasmetteranno, nella mezzanotte tra giovedì 3 e venerdì 4 marzo, il primo singolo estratto dal disco, “Una città per cantare”, il brano corale con tutti gli artisti partecipanti e Neri Marcorè.

«Cantare insieme a tutti questi miei colleghi “Una città per cantare” mi ha fatto capire quanto si potrebbe fare credendo tutti insieme in qualcosa, nello stesso istante – dichiara Ron – mi piacerebbe che le radio, con la loro grande forza, provassero a trasmettere all’unisono questo sentimento proprio nello stesso istante, trasmettendo il brano proprio allo scoccare della mezzanotte del 3 marzo. In questo modo potremmo raggiungere tanta gente e vincere persino l’indifferenza, toccando con la nostra voce anche le case con un malato di Sla».

“La forza di dire sì” è un doppio album contenente 24 duetti con grandi artisti della musica italiana sui brani più conosciuti di Ron: Elio e le storie tese, Malika Ayane, Lorenzo Fragola, Jovanotti, Kekko dei Modà, Emma, Biagio Antonacci, Loredana Bertè, Sirya,Max Pezzali, Nek, De Gregori, Gigi D’alessio, Arisa, Luca Barbarossa, Giuliano Sangiorgi, Niccolò Fabi, Bianca Atzei e Mario Biondi.
Nell’album anche due brani inediti, “Aquilone” e “Ascoltami”.

Tra i duetti contenuti nel disco, spiccano quello con Lucio Dalla sulle note di “Chissà se lo sai” e quello con Pino Daniele in “Non abbiam bisogno di parole”, un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti.

Questa la tracklist di “La forza di dire sì”:

CD 1

“Al centro della musica” con Marco Mengoni
“Io ti cercherò” con Lorenzo Fragola
“Un momento anche per te” con Francesco Renga
“Aquilone” (brano inedito di Ron) con La Scelta
“Anima” con Malika Ayane
“Il sole e la luna” con Kekko Silvestre
“Il gigante e la bambina” con Lorenzo Jovanotti
“L’amore guarisce il dolore” con Giusy Ferreri
“Non abbiam bisogno di parole” con Pino Daniele
“Prigioniera a distanza” con Emma Marrone
“Attenti al lupo” con Elio e le Storie Tese
“Malala” con Loredana Bertè
“Nuvole” con Biagio Antonacci
CD 2

“Una città per cantare”
con tutti gli artisti partecipanti e Neri Marcorè
“Stella Mia” con Max Pezzali
“Ascoltami” (brano inedito di Ron)
“I Ragazzi Italiani” con Francesco De Gregori
“Cuore di vetro” con Luca Barbarossa
“Piazza Grande” con Arisa
“Caro amico fragile” con Nek
“Aquila” con Giuliano Sangiorgi
“Il mare nel tramonto” con Gigi D’Alessio
“Joe Temerario” con Mario Biondi
“Libertà” con Syria
“Per questa notte che cade giù” con Bianca Atzei
“Il mondo avrà una grande anima”con Niccolò Fabi

“Chissà se lo sai” con Lucio Dalla

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Elodie, “Ok, respira” è il nuovo progetto discografico

L’album uscirà il 10 febbraio, da domani il nuovo singolo su Radio Norba

Checco Zalone imita il Maestro Muti che, in sala, lo applaude

Zalone: "Tengo famiglia, mi lasci lavorare in futuro”. Il “sei bravo” del Maestro

Leggerissime

Gli italiani del 2022 sono malinconici e insicuri

Il rapporto del Censis: 8 su 10 non faranno sacrifici per migliorare

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Giorgia Meloni al settimo posto nella classifica delle donne più potenti al mondo

Al primo posto Ursula Von der Leyen Giorgia Meloni è settima nella classifica 2022  World’s Most Powerful Women stilata da Forbes, in cui la premier è…

Prima alla Scala di Milano, ovazione per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Si apre la stagione della Scala di Milano. In scena il “Boris Godunov” di Modest Musorgskij. L’opera russa diretta da Riccaro Chailly è andata in…

Ex Ilva, il ministro Pichetto: “Tempi lunghi per la decarbonizzazione” del siderurgico

Sono previsti “tempi lunghi per la transizione ecologica del siderurgico” di Taranto “verso la progressiva decarbonizzazione del processo produttivo mediante il graduale utilizzo dell’idrogeno (in…

Manovra, ok della premier alla cabina di regia. Opzione donna, salari, pensioni, tetto al pos e flat tax “sono modificabili”. Cgil: “Sciopero confermato”

La premier Giorgia Meloni ha dato il via libera ad una cabina di regia, come richiesto dalle forze di maggioranza, per sciogliere i nodi che…

Locali

Stadio S. Nicola, entro fine mese via alla copertura del primo petalo: si parte dalla Curva Nord. E si riaccende il maxischermo

I tifosi della curva Nord del Bari saranno risparmiati dalle intemperie dell’inverno entro la fine dell’anno. Via al montaggio della nuova copertura sul primo petalo,…

Manovra, Landini a Bari il 14 per chiudere la manifestazione della Cgil

Il segretario della Cgil, Maurizio Landini, sara’ a Bari il prossimo 14 dicembre per chiudere la manifestazione organizzata nel giorno in cui la confederazione regionale…

Lutto a Poggiorsini: scomparso improvvisamente il sindaco Di Mauro. Il cordoglio del ministro Fitto: “Era un punto di riferimento per tutti”

Il sindaco di Poggiorsini (Bari), Ignazio Di Mauro, e’ morto nella notte all’eta’ di 74 anni, dopo aver accusato un improvviso malore. Di Mauro era…

Teatro Petruzzelli, biglietti aumentati del 10% a causa della crisi e meno repliche per far quadrare i conti della Fondazione

Con la riduzione del numero delle repliche degli spettacoli fuori abbonamento e l’aumento del 10% del costo dei singoli biglietti, la Fondazione Petruzzelli affronterà i…

Made with 💖 by Xdevel