Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Battiti Live a Bisceglie: sul palco i cantanti pugliesi oltre ad attori e scrittori

Una serata davvero speciale, ricca di emozioni. Così si preannuncia l’ultima tappa del Radionorba Battiti Live, in programma domani, mercoledì 17 agosto, all’Arena del Mare di Bisceglie. Sul palco saliranno esclusivamente artisti pugliesi: non solo cantanti, ma anche attori, scrittori e giornalisti di fama nazionale ed internazionale, che si aggiungono di ora in ora. E’ la prima volta che accade in 14 anni di Battiti ed è la prima volta in assoluto che i cantanti pugliesi condivideranno lo stesso palco. Un modo per affermare con forza che la Puglia è unita ed è pronta a reagire e a rialzare la testa dopo la sciagura accaduta il 12 luglio scorso, pochi giorni prima della prima tappa del tour 2016, in programma proprio a Bisceglie, rinviata in segno di rispetto per le vittime e le loro famiglie: la serata di domani è dedicata anche a loro.
I cantanti che saliranno sul palco di Battiti a Bisceglie sono già noti. Ci sarà il grande Al Bano Carrisi: sarebbe dovuto essere all’estero, ma ha scelto di annullare i suoi impegni per essere a Bisceglie, insieme ai colleghi più giovani, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Dolcenera, tutte e tre ormai stabilmente al top nel panorama musicale italiano. Ci sarà anche una delle formazioni più amate, i Sud Sound System, i migliori interpreti del reggae made in Italy. E poi ci saranno i vincitori delle ultime edizioni di Amici e di X Factor, Sergio Sylvestre e Giosada, la seconda classifica quest’anno nel talent della De Filippi, Elodie, due giovani brillanti cantautori, Renzo Rubino ed Ermal Meta, e infine Antonino Spadaccino, il primo vincitore di Amici.
“Canteranno senz’altro le loro canzoni”, anticipa Marco Montrone, presidente di Radionorba, “ma ciascuno di loro, pur con pochissimo tempo a disposizione, sta cercando di arrangiare una cover appositamente scelta e dedicata alla serata: sarà uno dei momenti più emozionanti del concerto, come anche quando saliranno sul palco altri grandi personaggi della nostra terra”.
Lo spettacolo, condotto da Alan Palmieri e Bianca Guaccero, avrà inizio come sempre poco dopo le 21 e sarà trasmesso in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), sulle frequenze fm di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it.
Il Gruppo Norba, insieme a “La Gazzetta del Mezzogiorno” e a Banca Popolare di Bari, ha avviato sin dai primissimi giorni dopo la tragedia una sottoscrizione in favore delle famiglie delle vittime. In occasione dell’ultima tappa di Battiti è stato anche attivato un sms: inviando un messaggio al 33.999.411.02 sarà possibile indicare l’importo che si intende versare, una promessa di donazione, a cui farà seguito la ricezione di un altro sms contenente tutte le istruzioni per effettuare il versamento di qualsiasi importo, anche simbolico.
Infine per l’occasione il Gruppo Norba ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente il segnale dello spettacolo a tutte le tv, radio e siti internet che volessero ritrasmetterlo, prendendo il segnale direttamente dal satellite o da un indirizzo ip che è possibile richiedere via mail all’ufficio Sat del Gruppo Norba (sat@norba.it).

Musica & Spettacolo

Gli Oasis hanno annunciato due nuove date a Wembley: ticket venduti a scaglioni con sorteggio e invito

Le domande "saranno aperte prima ai fan del Regno Unito che non hanno avuto successo nella vendita iniziale con Ticketmaster"

Sport

Us Open, Sinner vola: è il primo tennista italiano in finale a Flushing Meadows

Tra le donne l'unico precedente è di Flavia Pennetta che nel 2015 trionfò su Roberta Vinci

Nations League, l’Italia batte la Francia in rimonta. Azzurri vittoriosi per 3-1

Vantaggio francese dopo appena 14 secondi, poi i gol di Dimarco, Frattesi e Raspadori

Leggerissime

La più romantica è la Margherita: per gli italiani la pizza è come una storia d’amore

Sul podio anche Bufala e Capricciosa, i giovani sperimentano di più

Salute digitale, l’agenzia sanitaria svedese dice no agli schermi per i bambini sotto i due anni

Nel Paese scandinavo il tempo medio trascorso davanti a pc, tablet e smartphone è di 4 ore al giorno per i bimbi dai 9 ai…

 
  Diretta

Top News

Venezia 81, Leone d’Oro a Pedro Almodóvar per “The Room Next Door”. L’Italia argento con “Vermiglio”. Nicole Kidman miglior attrice

Termina l’81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La Giuria, presieduta da Isabelle Huppert, dopo aver visionato i 21 film in competizione ha…

Zelensky: “Più vicini alla fine della guerra. Ho un piano di pace, lo porterò a Washington”

“Un piano” per mettere fine alla guerra in Ucraina: è quello che Volodymyr Zelensky ha ribadito di volere presentare al presidente americano Joe Biden e…

Forum Cernobbio, Meloni: “Il caso Sangiuliano non ha indebolito il Governo”. Nessun passo indietro sul sostegno all’Ucraina

Appena seduta sul palco del forum Teha di Cernobbio, il direttore del Corriere della Sera chiede al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a bruciapelo, un…

Lavoro, Cgia Mestre: stipendi più bassi al Sud. E al Nord si produce di più

Al Sud i lavoratori percepiscono una retribuzione media di 75 euro al giorno, al nord 101 euro, il 35% in più. Sono i i risultati…

Locali

Ciccio e Tore, la Procura dice no alla riapertura indagini: respinta la richiesta della mamma dei fratellini

La Procura di Bari ha respinto la richiesta di riapertura delle indagini per il caso della morte di Salvatore e Francesco Pappalardi, Ciccio e Tore,…

Aggressione ai medici a Foggia: c’era anche uno studente. Aperta un’inchiesta della procura, sindacati sul piede di guerra

Nell’aggressione ai medici avvenuta due giorni fa al policlinico Riuniti di Foggia c’era anche uno studente. Ed è per questo che il Dipartimento di Scienze…

Mottola, muore anziano investito da un bus della linea extraurbana

Un uomo di 82 anni, Angelo Trisolini, è morto in ospedale dopo essere stato investito da un autobus della linea extraurbana a Mottola, in provincia…

Addio all’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Aveva 82 anni

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa, all’età di 82 anni, dell’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Ex centrocampista scuola Milan, era nato a…

Made with 💖 by Xdevel