Ascolta Guarda
Canali

Battiti Live a Bisceglie: sul palco i cantanti pugliesi oltre ad attori e scrittori

Una serata davvero speciale, ricca di emozioni. Così si preannuncia l’ultima tappa del Radionorba Battiti Live, in programma domani, mercoledì 17 agosto, all’Arena del Mare di Bisceglie. Sul palco saliranno esclusivamente artisti pugliesi: non solo cantanti, ma anche attori, scrittori e giornalisti di fama nazionale ed internazionale, che si aggiungono di ora in ora. E’ la prima volta che accade in 14 anni di Battiti ed è la prima volta in assoluto che i cantanti pugliesi condivideranno lo stesso palco. Un modo per affermare con forza che la Puglia è unita ed è pronta a reagire e a rialzare la testa dopo la sciagura accaduta il 12 luglio scorso, pochi giorni prima della prima tappa del tour 2016, in programma proprio a Bisceglie, rinviata in segno di rispetto per le vittime e le loro famiglie: la serata di domani è dedicata anche a loro.
I cantanti che saliranno sul palco di Battiti a Bisceglie sono già noti. Ci sarà il grande Al Bano Carrisi: sarebbe dovuto essere all’estero, ma ha scelto di annullare i suoi impegni per essere a Bisceglie, insieme ai colleghi più giovani, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Dolcenera, tutte e tre ormai stabilmente al top nel panorama musicale italiano. Ci sarà anche una delle formazioni più amate, i Sud Sound System, i migliori interpreti del reggae made in Italy. E poi ci saranno i vincitori delle ultime edizioni di Amici e di X Factor, Sergio Sylvestre e Giosada, la seconda classifica quest’anno nel talent della De Filippi, Elodie, due giovani brillanti cantautori, Renzo Rubino ed Ermal Meta, e infine Antonino Spadaccino, il primo vincitore di Amici.
“Canteranno senz’altro le loro canzoni”, anticipa Marco Montrone, presidente di Radionorba, “ma ciascuno di loro, pur con pochissimo tempo a disposizione, sta cercando di arrangiare una cover appositamente scelta e dedicata alla serata: sarà uno dei momenti più emozionanti del concerto, come anche quando saliranno sul palco altri grandi personaggi della nostra terra”.
Lo spettacolo, condotto da Alan Palmieri e Bianca Guaccero, avrà inizio come sempre poco dopo le 21 e sarà trasmesso in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), sulle frequenze fm di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it.
Il Gruppo Norba, insieme a “La Gazzetta del Mezzogiorno” e a Banca Popolare di Bari, ha avviato sin dai primissimi giorni dopo la tragedia una sottoscrizione in favore delle famiglie delle vittime. In occasione dell’ultima tappa di Battiti è stato anche attivato un sms: inviando un messaggio al 33.999.411.02 sarà possibile indicare l’importo che si intende versare, una promessa di donazione, a cui farà seguito la ricezione di un altro sms contenente tutte le istruzioni per effettuare il versamento di qualsiasi importo, anche simbolico.
Infine per l’occasione il Gruppo Norba ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente il segnale dello spettacolo a tutte le tv, radio e siti internet che volessero ritrasmetterlo, prendendo il segnale direttamente dal satellite o da un indirizzo ip che è possibile richiedere via mail all’ufficio Sat del Gruppo Norba ([email protected]).

Musica & Spettacolo

Diodato, in arrivo il tour europeo

Saranno dieci le date tra Italia, Spagna, Germania, Francia, paesi Bassi e Repubblica Ceca

Leggerissime

Alla Casa Bianca è già Natale

La first lady presenta le decorazioni che abbelliscono la dimora presidenziale

Gli italiani si curano da soli

Il 54% quando sta male ricorre all’automedicazione

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Smart City, niente top ten per il Sud. Foggia maglia nera, Lecce entra nella digitalizzazione. Bari prima per la crescita

Città digitali: Firenze è al top, a seguire Milano, al tap – tra le ultime sette – c’è Foggia. Nessuna città del Mezzogiorno è tra…

Frana a Casamicciola, trovati i corpi di altri tre dispersi, due uomini e una donna. Le vittime salgono a undici

Tre dispersi in meno ma tre vittime in più: sono state individuate nella zona di via Celario le salme di due dei dispersi della frana…

Ucraina, Xi Jinping: “Risolvere la crisi è interesse di tutti”. Zelensky: “Oltre sei milioni di persone senza elettricità”.

Ancora offline i siti del Vaticano, si ipotizza attacco informatico russo Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky lancia l’allarme energia in Ucraina: “Circa 6 milioni di…

Gli ascensori italiani sono i più vecchi d’Europa: il 50% ha almeno trent’anni, con alti consumi e impatto ambientale

Nei condomini italiani ci sono un milione di ascensori ma sono i più vecchi d’Europa, con consumi elevati per i condomini e un forte impatto…

Locali

Ceglie Messapica, furto in casa dell’anziana trovata morta nel congelatore. La villetta è sotto sequestro, la denuncia del figlio

Furto nella villetta di campagna di Ceglie Messapica, nel Brindisino, sotto sequestro dal 22 novembre scorso, quando i carabinieri trovarono il corpo di un’anziana di…

Foggia, il Consiglio dei ministri proroga la gestione commissariale del Comune: è necessario ripristinare la legalità

Non si è esaurita l’azione di ripristino della legalità nel Comune di Foggia, commissariato 18 mesi fa. Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro…

Bari, il cantante neomelodico Tommy Parisi condannato in primo grado per mafia. Dovrà risarcire anche il Comune

E’ stato condannato a otto anni di reclusione per associazione mafiosa Tommy Parisi, figlio del boss del quartiere Japigia di Bari Savinuccio. Per lui anche…

Martina Franca, tre 14enni rubano un’auto e speronano i carabinieri durante un inseguimento: denunciati

Rubano un’auto, si lanciano in un inseguimento con i carabinieri e li speronano: a Martina Franca, nel Tarantino, tre minori sono stati identificati e denunciati…

Made with 💖 by Xdevel