Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Battiti Live a Bisceglie: sul palco i cantanti pugliesi oltre ad attori e scrittori

Una serata davvero speciale, ricca di emozioni. Così si preannuncia l’ultima tappa del Radionorba Battiti Live, in programma domani, mercoledì 17 agosto, all’Arena del Mare di Bisceglie. Sul palco saliranno esclusivamente artisti pugliesi: non solo cantanti, ma anche attori, scrittori e giornalisti di fama nazionale ed internazionale, che si aggiungono di ora in ora. E’ la prima volta che accade in 14 anni di Battiti ed è la prima volta in assoluto che i cantanti pugliesi condivideranno lo stesso palco. Un modo per affermare con forza che la Puglia è unita ed è pronta a reagire e a rialzare la testa dopo la sciagura accaduta il 12 luglio scorso, pochi giorni prima della prima tappa del tour 2016, in programma proprio a Bisceglie, rinviata in segno di rispetto per le vittime e le loro famiglie: la serata di domani è dedicata anche a loro.
I cantanti che saliranno sul palco di Battiti a Bisceglie sono già noti. Ci sarà il grande Al Bano Carrisi: sarebbe dovuto essere all’estero, ma ha scelto di annullare i suoi impegni per essere a Bisceglie, insieme ai colleghi più giovani, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Dolcenera, tutte e tre ormai stabilmente al top nel panorama musicale italiano. Ci sarà anche una delle formazioni più amate, i Sud Sound System, i migliori interpreti del reggae made in Italy. E poi ci saranno i vincitori delle ultime edizioni di Amici e di X Factor, Sergio Sylvestre e Giosada, la seconda classifica quest’anno nel talent della De Filippi, Elodie, due giovani brillanti cantautori, Renzo Rubino ed Ermal Meta, e infine Antonino Spadaccino, il primo vincitore di Amici.
“Canteranno senz’altro le loro canzoni”, anticipa Marco Montrone, presidente di Radionorba, “ma ciascuno di loro, pur con pochissimo tempo a disposizione, sta cercando di arrangiare una cover appositamente scelta e dedicata alla serata: sarà uno dei momenti più emozionanti del concerto, come anche quando saliranno sul palco altri grandi personaggi della nostra terra”.
Lo spettacolo, condotto da Alan Palmieri e Bianca Guaccero, avrà inizio come sempre poco dopo le 21 e sarà trasmesso in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), sulle frequenze fm di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it.
Il Gruppo Norba, insieme a “La Gazzetta del Mezzogiorno” e a Banca Popolare di Bari, ha avviato sin dai primissimi giorni dopo la tragedia una sottoscrizione in favore delle famiglie delle vittime. In occasione dell’ultima tappa di Battiti è stato anche attivato un sms: inviando un messaggio al 33.999.411.02 sarà possibile indicare l’importo che si intende versare, una promessa di donazione, a cui farà seguito la ricezione di un altro sms contenente tutte le istruzioni per effettuare il versamento di qualsiasi importo, anche simbolico.
Infine per l’occasione il Gruppo Norba ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente il segnale dello spettacolo a tutte le tv, radio e siti internet che volessero ritrasmetterlo, prendendo il segnale direttamente dal satellite o da un indirizzo ip che è possibile richiedere via mail all’ufficio Sat del Gruppo Norba (sat@norba.it).

Musica & Spettacolo

Irene Grandi in diretta su Radio Norba

Venerdì 21 marzo alle 12 con Alan e Veronica

Alessandra Amoroso è incinta

L’annuncio sui social: “Ti amiamo già Penny. Settembre è vicino”

Sport

Calcio, Nazionale italiana in ritiro in vista della doppia sfida con la Germania. In palio la semifinale di Nations League

La qualificazione permetterebbe agli azzurri di evitare la Norvegia nel girone delle qualificazioni ai prossimi Mondiali

Calcio, Genoa-Lecce finisce 2-1. Tifosi giallorossi in protesta

Il Grifone raggiunge quota 35, i giallorossi restano nelle zone calde

Leggerissime

Il matrimonio fa ingrassare solo lui

Gli anni che passano si associano all’aumento dei chili di troppo

 
  Diretta

Top News

Turchia, arrestato il sindaco di Istanbul. Oppositore del presidente Erdogan, stava per candidarsi alla presidenza. Proteste vietate, social bloccati

La polizia turca ha arrestato il sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, dopo aver fatto irruzione in casa sua. Lo ha raccontato lui stesso lui stesso…

Ucraina, telefonata di tre ore Putin-Trump. La Casa Bianca: “Sì a una pace duratura”. Tregua di 30 giorni negli attacchi russi a infrastrutture di Kiev

È durato quasi tre ore il colloquio telefonico tra il presidente russo, Vladimir Putin, e il suo omologo americano, Donald Trump. Al centro della telefonata…

Tragedia in gita scolastica: studentessa 17enne muore sul traghetto

Tragedia durante una gita scolastica dell’istituto superiore per geometri Manetti-Porciatti di Grosseto. Una studentessa di 17 anni è morta sul traghetto che da Napoli doveva…

Neonata nascosta in un sacchetto della spesa su una nave dal Marocco in Italia: doveva essere venduta

Trasportata in nave dal Marocco in Italia, nascosta in un sacchetto della spesa, per essere venduta. Una neonata di sette mesi è stata messa in…

Locali

Accoltellato durante una lite, grave un 19enne nel Brindisino

È in gravi condizioni un ragazzo di 19 anni che martedì sera, a Latiano, nel Brindisino, è stato accoltellato, forse durante una lite. È stato…

Finisce col trattore in un canale, muore ex sottufficiale della Marina Militare

Un uomo di 61 anni, Rocco Esposito, è morto martedì pomeriggio a Depressa, frazione di Tricase, nel Leccese, finendo in un canale con il proprio…

San Severo, la mamma di una paziente aggredisce medici e infermieri del reparto di pediatria

Ha minacciato il personale medico, costringendolo a barricarsi in una stanza dell’ospedale in attesa dell’arrivo dei carabinieri. E’ accaduto nel reparto di pediatria dell’ospedale Masselli…

Bari, trapianto di rene senza trasfusione. Il coordinatore del Centro regionale: “Una sfida per rispettare le scelte religiose”

Un trapianto di rene da donatore vivente senza ricorrere alle trasfusioni di sangue, per scelta religiosa del paziente, è stato eseguito con successo al Policlinico…

Made with 💖 by Xdevel