Una serata davvero speciale, ricca di emozioni. Così si preannuncia l’ultima tappa del Radionorba Battiti Live, in programma domani, mercoledì 17 agosto, all’Arena del Mare di Bisceglie. Sul palco saliranno esclusivamente artisti pugliesi: non solo cantanti, ma anche attori, scrittori e giornalisti di fama nazionale ed internazionale, che si aggiungono di ora in ora. E’ la prima volta che accade in 14 anni di Battiti ed è la prima volta in assoluto che i cantanti pugliesi condivideranno lo stesso palco. Un modo per affermare con forza che la Puglia è unita ed è pronta a reagire e a rialzare la testa dopo la sciagura accaduta il 12 luglio scorso, pochi giorni prima della prima tappa del tour 2016, in programma proprio a Bisceglie, rinviata in segno di rispetto per le vittime e le loro famiglie: la serata di domani è dedicata anche a loro.
I cantanti che saliranno sul palco di Battiti a Bisceglie sono già noti. Ci sarà il grande Al Bano Carrisi: sarebbe dovuto essere all’estero, ma ha scelto di annullare i suoi impegni per essere a Bisceglie, insieme ai colleghi più giovani, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Dolcenera, tutte e tre ormai stabilmente al top nel panorama musicale italiano. Ci sarà anche una delle formazioni più amate, i Sud Sound System, i migliori interpreti del reggae made in Italy. E poi ci saranno i vincitori delle ultime edizioni di Amici e di X Factor, Sergio Sylvestre e Giosada, la seconda classifica quest’anno nel talent della De Filippi, Elodie, due giovani brillanti cantautori, Renzo Rubino ed Ermal Meta, e infine Antonino Spadaccino, il primo vincitore di Amici.
“Canteranno senz’altro le loro canzoni”, anticipa Marco Montrone, presidente di Radionorba, “ma ciascuno di loro, pur con pochissimo tempo a disposizione, sta cercando di arrangiare una cover appositamente scelta e dedicata alla serata: sarà uno dei momenti più emozionanti del concerto, come anche quando saliranno sul palco altri grandi personaggi della nostra terra”.
Lo spettacolo, condotto da Alan Palmieri e Bianca Guaccero, avrà inizio come sempre poco dopo le 21 e sarà trasmesso in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), sulle frequenze fm di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it.
Il Gruppo Norba, insieme a “La Gazzetta del Mezzogiorno” e a Banca Popolare di Bari, ha avviato sin dai primissimi giorni dopo la tragedia una sottoscrizione in favore delle famiglie delle vittime. In occasione dell’ultima tappa di Battiti è stato anche attivato un sms: inviando un messaggio al 33.999.411.02 sarà possibile indicare l’importo che si intende versare, una promessa di donazione, a cui farà seguito la ricezione di un altro sms contenente tutte le istruzioni per effettuare il versamento di qualsiasi importo, anche simbolico.
Infine per l’occasione il Gruppo Norba ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente il segnale dello spettacolo a tutte le tv, radio e siti internet che volessero ritrasmetterlo, prendendo il segnale direttamente dal satellite o da un indirizzo ip che è possibile richiedere via mail all’ufficio Sat del Gruppo Norba (sat@norba.it).
Battiti Live a Bisceglie: sul palco i cantanti pugliesi oltre ad attori e scrittori
Musica & Spettacolo
Ed Sheeran si taglia durante un concerto
Ha continuato a cantare durante i soccorsi. L’incidente provocato dalla chitarra
Sport
Nations League, l’Italia batte Israele 2-1. Frattesi e Kean trascinano gli azzurri
La squadra di Spalletti guida il girone a punteggio pieno
Nations League, alle 20.45 l’Italia affronta Israele. Spalletti annuncia novità di formazione
Azzurri alla ricerca del bis dopo il successo di venerdì con la Francia
Leggerissime
Ridere fa bene agli occhi
Una ricerca cinese ha evidenziato i benefici della risata per alleviare i sintomi come occhio arrossato o irritato