Nascondeva oltre mezzo chilo di hashish e marijuana sotto il giubbino e poi a casa sua. La Polizia di Potenza, nel corso dei servizi volti al contrasto dello spaccio di stupefacenti, ha arrestato un giovane di nazionalità italiana in possesso di oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana.
In particolare, il giovane, sottoposto a controllo dagli agenti della Sezione antidroga della Squadra mobile nel centro cittadino, tentava di nascondere qualcosa sotto il giubbino: dopo una perquisizione personale, gli agenti hanno scoperto che aveva con sé 4 panetti di hashish e un involucro in cellophane contenente altri 24 grammi di marijuana, oltre a 720 euro in contanti.
Nella successiva perquisizione a casa, sono stati trovati marijuana per un peso di 66.3 grammi e hashish dal peso di 33,8 grammi, materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente e la somma in denaro di 4500 euro, suddivisa in banconote da diverso taglio. La sostanza stupefacente destinata allo spaccio, il denaro contante, verosimile provento dell’attività delittuosa, sono stati sottoposti a sequestro.
Accusato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, il giovane è stato arrestato ed è finito ai domiciliari.
Stefania Losito