La killer, 28anni, è stata uccisa dalla polizia
Ennesima strage in una scuola statunitense e ancora bambini tra le vittime. Una ex alunna di 28 anni della Covenant School di Nashville, in Tennessee, Audrey Elizabeth
Hale, ha aperto il fuoco nell’istituto cattolico privato imbracciando due fucili e una pistola. Ha ucciso sei persone, tra cui tre bambini delle elementari. La killer è stata poi uccisa a sua volta dalla polizia, intervenuta in poco tempo, nel giro di 14 minuti dalla chiamata d’emergenza al 911.
La donna era residente nell’area di Nashville. Dai vicini viene descritta come una persona dolce e molto tranquilla. Non aveva precedenti penali. Si era laureata lo scorso anno al Nossi College of Art e, secondo il suo profilo LinkedIn, era una grafica che disegnava loghi per aziende.
Secondo la polizia avrebbe compiuto un atto mirato messo a punto dopo aver sorvegliato e studiato nel dettaglio le piantine e le mappe della scuola.
Stando alle prime informazioni rilasciate dalla polizia, la 28enne era “risentita” dall’aver dovuto frequentare una scuola cristiana. Si identificava come transgender.
Sembra che la donna avesse acquistato regolarmente le armi e questo inasprirà ulteriormente il dibattito, negli Stati Uniti, della libera vendita delle armi da fuoco. Il presidente Joe Biden, dal momento della sua elezione, ha chiesto senza successo di porre un divieto. Lo scontro è con l’opposizione dei repubblicani in Congresso, che vedono nella difesa del Secondo Emendamento una delle loro maggiori battaglie.
Gianvito Magistà