Fuochi d’artificio e caroselli in città dopo la vittoria sulla Juventus. Domenica potrebbe essere il gran giorno
Ormai manca poco, anzi pochissimo. Il terzo scudetto della storia, per il Napoli, è davvero a un passo. La vittoria in extremis sulla Juventus, per 1-0, con gol al 93’ di Raspadori ha fatto partire ufficialmente i festeggiamenti in città. Subito dopo il fischio finale della partita dell’Allianz Stadium ,infatti, fuochi pirotecnici e caroselli si sono susseguiti nel capoluogo campano.
Poi, alle 2:30 della notte, 10 mila tifosi hanno raggiunto l’aeroporto di Capodichino per salutare la squadra di rientro da Torino. Il pullman ha avuto grosse difficoltà a farsi strada tra la calca dei supporter festanti con sciarpe e bandiere.
I calciatori si sono uniti alle celebrazioni, da Osimhen a Kvaratskhelia, con un cappello tricolore, mentre Anguissa si è fatto notare con una parrucca azzurra.
L’ufficialità dello scudetto potrebbe arrivare domenica prossima dopo Inter-Lazio. Il Napoli giocherà sabato e dovrà battere, in casa, la Salernitana. Poi 24 ore di attesa: in caso di vittoria della squadra di Inzaghi o di pareggio a San Siro, i partenopei saranno campioni d’Italia.
Gianvito Magistà