Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Napoli, è già festa scudetto: in 10 mila ad attendere nella notte la squadra al rientro da Torino

Fuochi d’artificio e caroselli in città dopo la vittoria sulla Juventus. Domenica potrebbe essere il gran giorno

Ormai manca poco, anzi pochissimo. Il terzo scudetto della storia, per il Napoli, è davvero a un passo. La vittoria in extremis sulla Juventus, per 1-0, con gol al 93’ di Raspadori ha fatto partire ufficialmente i festeggiamenti in città. Subito dopo il fischio finale della partita dell’Allianz Stadium ,infatti, fuochi pirotecnici e caroselli si sono susseguiti nel capoluogo campano.

Poi, alle 2:30 della notte, 10 mila tifosi hanno raggiunto l’aeroporto di Capodichino per salutare la squadra di rientro da Torino. Il pullman ha avuto grosse difficoltà a farsi strada tra la calca dei supporter festanti con sciarpe e bandiere.

I calciatori si sono uniti alle celebrazioni, da Osimhen a Kvaratskhelia, con un cappello tricolore, mentre Anguissa si è fatto notare con una parrucca azzurra.

L’ufficialità dello scudetto potrebbe arrivare domenica prossima dopo Inter-Lazio. Il Napoli giocherà sabato e dovrà battere, in casa, la Salernitana. Poi 24 ore di attesa: in caso di vittoria della squadra di Inzaghi o di pareggio a San Siro, i partenopei saranno campioni d’Italia.

Gianvito Magistà

Sport

Calcio, al via stasera la 31esima giornata di Serie A. Si parte con Genoa-Udinese alle 20.45

Domani in campo Inter e Milan. Domenica i big match saranno Atalanta-Lazio e Roma-Juventus

Calcio, pari tra Milan e Inter nel derby d’andata di Coppa Italia

Il ritorno si giocherà il 23 aprile. Ieri Empoli-Bologna 0-3

 
  Diretta

Top News

Addio all’attore Antonello Fassari, interpretava Cesare ne “I Cesaroni”

E’ morto a 72 anni Antonello Fassari, tra gli attori italiani, con inclinazione comica, più popolari grazie alla partecipazione a programmi tv cult come “Avanzi”…

A Pasqua le vacanze sono un salasso: la denuncia di Assoutenti. Da Linate a Brindisi un volo costa 619 euro

Un’impennata di prezzi si prospetta per chi ha intenzione di partire per le festività di Pasqua. Le tariffe di aerei, treni e pullman raggiungono prezzi…

Rischio povertà ed esclusione sociale: partite Iva in difficoltà, soprattutto giovani e donne del Sud

Due famiglie su dieci con un capofamiglia lavoratore autonomo sono a rischio povertà ed esclusione sociale, mentre le famiglie con alla guida un lavoratore dipendente…

Decreto sicurezza, l’ok del Consiglio dei ministri. Meloni: “Nessun blitz”. Accolti i rilievi del Quirinale. Opposizione protesta

Il disegno di legge sicurezza diventa un decreto e viene approvato in Consiglio dei ministri, dopo lo stallo in Parlamento e i sei punti da…

Locali

Ciclista 56enne travolto e ucciso da auto pirata all’altezza di Corato

Un ciclista di 56 anni è morto nel tardo pomeriggio di oggi dopo essere stato investito, secondo le prime segnalazioni, da un’auto pirata sulla strada…

“Don D’Onghia non è un pirata della strada”. Gli avvocati del parroco di Turi invocano la presunzione di innocenza: “I fatti sono tutti da dimostrare e verificare”

Il parroco di Turi, don Nicola D’Onghia, è indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso ma è scorretto additarlo come “pirata della strada” in…

Incidenti stradali, morte madre e figlia incinta sulla Andria-Bisceglie: inutili i tentativi di salvare il bambino

Tragedia sulla strada che collega Andria a Bisceglie, ieri sera, all’altezza di Trani: due donne biscegliesi, Rosa Mastrototaro, 63enne, e la figlia 32enne incinta di…

Balvano, anziano investe il sindaco perché non voleva assumere il figlio al Comune: arrestato

E’ finito ai domiciliari l’anziano 81enne accusato di tentato omicidio del sindaco di Balvano, nel Potentino, Ezio Di Carlo, 82 anni, anche medico. L’hanno arrestato…

Made with 💖 by Xdevel