Ascolta Guarda

Duplice omicidio Torremaggiore, la mamma di Gessica alla tv albanese: “Mio marito un mostro, aveva molestato nostra figlia”

“Mio marito è un mostro. Fino a due anni fa ha molestato sessualmente nostra figlia. È successo diverse volte. Mia figlia non gli voleva più parlare ed è per questo che non solo gli ha rovinato la vita, ma l’ha anche ammazzata”. Dal suo letto d’ospedale, con il volto oscurato, Tefta Malaj , parla alla tv News 24 Albania e ricostruisce nel dettaglio quello che è accaduto la notte tra sabato e domenica scorsi a Torremaggiore, nel Foggiano, dove il marito Taulant Malaj ha accoltellato lei, ha ucciso la figlia Gessica, di 16 anni, e il presunto amante della moglie, Massimo De Santis, di 51.


“Gessica – racconta – da due anni non comunicava col padre e se non l’ha denunciato è solo per non avere una brutta nomea: si sa com’è”. “Mio marito – prosegue- aveva pianificato tutto. Stavamo tutti quanti dormendo a quell’ora. Lui quella notte non lavorava, era di riposo a casa. Non ho sentito che usciva, poi l’ho visto rientrare. Ha preso il bambino, con il coltello lo voleva ammazzare. Io mi sono buttata per salvare il bambino. Il piccolo dormiva nel lettino attaccato al letto matrimoniale. Poi lui ha dato tanti colpi di coltello a me, non mi ricordo quanti. Faceva dei video mentre dava calci e pugnalate con il coltello. Mia figlia dormiva, ha sentito i rumori e si è alzata. Lui a nostra figlia non l’ha mai voluta”.


Gessica gli si è scagliata contro ed è morta per proteggere la mamma dalla furia dell’uomo. Dal racconto della donna emerge dunque che l’uomo avrebbe voluto uccidere il figlio ma, anche in base ai video, Taulant avrebbe invece consapevolmente risparmiato il piccolo. La versione della donna, infatti, contrasta con quella che il panettiere albanese Taulant Malaj ha fornito ieri al giudice durante l’udienza di convalida del fermo e contrasta anche con le immagini che sono state prodotte in aula. “Non ha mai avuto un’attenzione violenta nei confronti del bambino, assolutamente no”, hanno precisato ai cronisti Michele Maiellaro e Giacomo Lattanzio, difensori del 45enne assassino reo confesso. Le immagini di quei momenti registrati dalle telecamere installate nella sua abitazione sono state mostrate al giudice. Nel filmato si vedrebbe che il bambino non si era nascosto, come emerso in un primo momento. “Era lì – dicono i difensori – ha visto la scena”.


Secondo quanto riferito dai legali, vedendo in aula il video di quei momenti “Taulant è crollato: sta via via prendendo consapevolezza della tragedia avvenuta” e “stamattina avrebbe voluto rendere altre dichiarazioni ma ha avuto un crollo psicologico e ha pianto: è disperato per Gessica”. “Non poteva reggere alle domande – aggiungono – perché molto, molto provato. Quando gli hanno chiesto di sottoporsi a interrogatorio ha sottolineato che confermava le dichiarazioni rese al pm”, al quale domenica aveva confessato il duplice omicidio, ma “quando ha iniziato a esprimere il suo dolore si è bloccato in uno stato di choc”. Taulant continua a ripetere che quella notte “non capiva nulla”, che aveva “il diavolo in testa e il buio davanti agli occhi”.


Tefta intanto, dopo due giorni di attesa interminabile, ha potuto riabbracciare in ospedale il figlio. Appena l’ha rivisto, lo ha stretto a sé ed è scoppiata a piangere. Ad accompagnarlo nella stanza del reparto di Chirurgia del policlinico di Foggia è stata sua zia, la moglie del fratello di Taulant.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Piero Pelù: “Costretto a reinventarmi per colpa dell’acufene”

In una intervista il rocker italiano ha raccontato i suoi ultimi due anni e ripensando al “furto della borsetta all’Ariston nel 2020 dice: “è venuto…

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Immigrazione, approvato il disegno di legge dal consiglio dei ministri . Meloni: “Ci appelliamo al Parlamento perché approvi velocemente queste norme”

“Oggi abbiamo potuto mantenere un altro impegno che avevamo preso con i cittadini nel nostro programma di governo del centrodestra, cioè la possibilità in caso…

“Potresti votare mia nipote?”: allarme truffa su Whatsapp. Il decalogo per difendersi

Arriva una nuova truffa on-line, che spesso inganna soprattutto gli anziani. Si chiama Ghost Pairing ed è la truffa on-line consente ai cybercriminali di prendere…

Canada, strage in una scuola scuola media: almeno 9 morti e 27 feriti in una sparatoria

Una sparatoria è avvenuta nella scuola media Tumbler Ridge in British Columbia, in Canada. Nove i morti e 27 i feriti. La persona che ha…

Clima, gennaio 2026 è stato il quinto più caldo mai registrato: +1,47°C rispetto alle temperature pre-industriali

Quello appena trascorso è stato il quinto mese di gennaio più caldo mai registrato, con estremi di temperatura contrapposti tra emisfero settentrionale ed emisfero meridionale.…

Locali

Porto Cesareo, getta nella spazzatura 20 lingotti d’oro e li recupera in discarica

Aveva messo in una scatola di latta 20 lingottini d’oro del valore complessivo di 120mila euro e, per errore, ha gettato tutto nel cestino della…

Annarosa, 100 anni, operata al femore: intervento riuscito a Policoro

E’ durato 45 minuti ed è riuscito perfettamente l’intervento a cui è stata sottoposta Annarosa, 100 anni, paziente di Pisticci, operata all’ospedale “Papa Giovanni Paolo…

Dalla Striscia di Gaza al Policlinico di Bari per farsi curare: ricoverati tre palestinesi, due sono bambini

Tre famiglie palestinesi provenienti da Gaza sono state accolte questa mattina al Policlinico di Bari, dove l’Azienda ospedaliero-universitaria ha avviato la presa in carico di…

Tra il 2023 e il 2024 prodotto interno lordo in calo in Puglia, in altre cinque regioni e nella Provincia di Bolzano

Tra il 2023 e il 2024, in Puglia e in altre cinque regioni italiane, il prodotto interno lordo reale ha fatto registrare una diminuzione. È…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music