Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Esplosione e incendio in centro a Milano: fiamme partite da bombole di gas su un furgone, ferito il conducente

Un vasto incendio è scoppiato in centro a Milano, all’angolo tra via Pier Lombardo e via Vasari, causato dall’esplosione di un furgone parcheggiato in strada. Secondo quanto ricostruito finora, sarebbero state le bombole di ossigeno che erano a bordo del furgone o di un veicolo parcheggiato a fianco ad innescare l’esplosione. Lo fa sapere la Polizia locale spiegando che il conseguente incendio ha coinvolto decine di veicoli in sosta e che un edificio e una scuola materna sono stati evacuati, circa 200 persone. Anche i carabinieri sono sul posto. Al momento si registra un ferito, l’autista del furgone, ustionato ad una mano e non grave, fa sapere il sindaco Sala, e una suora che si trovava nell’asilo nido evacuato è rimasta contusa nella fuga. Il conducente del mezzo, di 54 anni, ha provato a spegnere le fiamme prima della deflagrazione.
Le bombole da cui sarebbe partita l’esplosione erano destinate ad una farmacia a piano terra che ha preso fuoco, così come un appartamento al secondo piano dell’edificio evacuato. Il ferito registrato finora sarebbe il conducente del furgone esploso, le cui condizioni non sono gravi. Le vie attorno al palazzo sono chiuse per consentire l’intervento dei vigili del fuoco. “Ho sentito l’esplosione – ha detto un giovane arrivato sul posto – abito qui, ho perso la moto e la macchina che sono andate a fuoco, sono entrato nell’edificio per recuperare i miei gatti ma c’era troppo fumo”. Sul posto è arrivato anche il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano con alcuni investigatori della squadra di polizia giudiziaria per un sopralluogo.

“Ero in casa e ho sentito una esplosione, come una batteria di fuochi di artificio”. Lo dice Giuliano Franchi, 34 anni, che vive al secondo piano della palazzina interessata dall’esplosione di un furgone carico di bombole di ossigeno avvenuta stamani in una zona centrale di Milano. “Mi sono affacciato alla finestra e ho visto il portiere che scappava agitato – ha proseguito- Sono sceso, c’erano le macchine che prendevano fuoco”.
Il 34enne inizialmente ha pensato che lo scoppio fosse dovuto da una carica esplosiva messa nel cantiere di fronte a casa (stanno costruendo un edificio) .”Poi mi sono spaventato: ho pensato alle persone, all’autista del furgone e al palazzo. Poteva prendere fuoco, ci sono le condutture del gas”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” domenica a Taranto con Alfa

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del "Cornetto Battiti Live"

Sport

Calcio, il Bologna vince la Coppa Italia. Milan battuto, i rossoblu rivincono dopo 51 anni

Decisivo il gol di Ndoye al 18’ della ripresa. Primo trofeo da allenatore per Italiano

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Tennis, il “match” tra Sinner e Papa Prevost: il numero uno al mondo ricevuto dal pontefice

Non è stato un match sul campo vero e proprio, ma Papa Leone XIV e il tennista italiano numero uno al mondo, Jannik Sinner, si…

Addio al presidente “più povero del mondo”: l’uruguayano Mujica si è spento a 89 anni

E’ finito il viaggio, lungo 89 anni, dell’ex presidente dell’Uruguay, Josè “Pepe” Mujica, leggenda della sinistra mondiale, riferimento per le battaglie sui diritti civili. E’…

Terremoto nell’Egeo, avvertito anche nel Sud Italia

E’ stato avvertito anche sulle coste dell’Italia sudorientale il terremoto di magnitudo 5.9 avvenuto stanotte nel Mar Egeo meridionale, al largo dell’isola di Creta. Segnalazioni…

Leone XIV, primo giro in papamobile domenica a San Pietro. Il Pontefice resta sui social

Potrebbe effettuare il suo primo giro in papamobile per piazza San Pietro e lungo via della Conciliazione, Papa Leone XIV, domenica prossima, in occasione della…

Locali

Vieste, turista tedesco in windsurf salvato in mare dalle Fiamme gialle

Un turista tedesco, in difficoltà mentre praticava windsurf nelle acque antistanti Torre di Porticello a Vieste, nel Foggiano, è stato tratto in salvo da un…

Incidente sul lavoro nel Barese, agricoltore 63enne muore schiacciato dal trattore

Il trattore si ribalta e lo travolge, uccidendolo. Un uomo di 63 anni di Gioia del colle, nel Barese, Vito Nicola Eramo, è morto mentre…

Stress e figli, in Basilicata aumentano le dimissioni: le donne lasciano il lavoro più degli uomini

Sono stati 245 i provvedimenti di convalida delle dimissioni emesse nel 2024 dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera, con una tendenza in lieve aumento nel…

Rutigliano, cuccioli incastrati in un tombino salvati dai Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco hanno salvato tre cuccioli rimasti incastrati in un tombino sulla strada provinciale 84 a Rutigliano. Ad attirare alcuni passanti sono stati…

Made with 💖 by Xdevel