Ascolta Guarda

Maltempo, cancellati 17 treni sulla linea adriatica. Ritardi di sette ore sull’InterCity notte Lecce-Milano

Il maltempo colpisce anche la circolazione ferroviaria di alcuni treni di Alta Velocità e InterCity sulla linea adriatica con cancellazioni e ritardi. Lunghe code alla biglietteria si sono formate anche alla stazione di Ancona. Si tratta di passeggeri che sarebbero dovuti partire, in direzione nord e in particolare verso Bologna o Milano ma anche con destinazione Lecce, e che hanno visto i loro treni cancellati. Al momento, sulla base delle informazione sul sito di Trenitalia, sono 17 i treni cancellati (12 Freccia Rossa e 5 InterCity). Una ventina di convogli subiscono limitazioni o vengono inviati su percorsi alternativi. I treni InterCityNotte hanno un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti tra i quali il 752 Lecce – Milano Centrale, il 765 Milano Centrale – Lecce e il 755 Milano Centrale – Lecce.

In particolare, l’InterCity notte Lecce-Milano ha accumulato un ritardo di sette ore. Con 420 minuti di ritardo è segnato sul monitor della stazione Centrale di Milano, dove sarebbe dovuto arrivare alle 7:12. Il treno è partito regolarmente da Lecce, ed ha viaggiato regolare fino ad Ancona, da cui è ripartito alle 3:14. Ma a causa del maltempo in Romagna è stato deviato da Ancona a Falconara-Terontola-Firenze e ha accumulato ritardo per i rallentamenti tra Prato e Bologna. In stazione a Bologna, ai 160 passeggeri, fanno sapere dalle ferrovie, verrà fornita assistenza “con kit”. Al momento “la circolazione – spiegano da Rfi – è sospesa sulle linee Bologna-Rimini, Ferrara-Rimini, Bacino di Ravenna, Porrettana”, è rallentata sempre per il maltempo fra Prato e Bologna, così come sulla linea dell’alta velocità fra Firenze e Bologna. 

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Sarah vince Amici

Nella finalissima tutta al femminile ha battuto Marisol. Premio delle Radio a Holden

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Rivolta nel carcere di Benevento, due agenti feriti

Rivolta nel carcere di Benevento. A denunciarla il sindacato della polizia penitenziaria Sappe. “Altissima tensione. Una situazione incandescente, con una Sezione detentiva distrutta e due…

Sangue sulle strade nel Casertano, quattro giovani morti in due incidenti

Quattro morti, tutti ragazzi, in due incidenti stradali nella notte nel Casertano. Il più grave a via delle Dune a Villa Literno, dove due auto…

Gaza, raid su campo profughi: 20 morti

Resta altissima la tensione in Medioriente. Un attacco aereo israeliano ha ucciso 20 persone a Nouseirat. Secondo fonti palestinesi è stato preso di mira il…

Ragazzina malata di tumore bullizzata sui social, Mattarella le scrive su Instagram: “Complimenti per la tua forza”

“Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri. Sergio Mattarella”. Il Presidente della Repubblica entra su Instagram…

Locali

San Ferdinando di Puglia, un morto e un ferito in incidente stradale

È di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 16 bis, alla altezza di San Ferdinando di Puglia,…

Incidente sulla Statale 379 nel brindisino, due feriti gravi

Sei auto coinvolte, due feriti gravi e altri cinque in codice arancione. E’ il bilancio di uno spaventoso incidente avvenuto intorno alle 3:30 della scorsa…

Cerignola, accoltella compagno della ex: fermato un 57enne

Ha accoltellato il compagno dell’ex fidanzata e poi è fuggito: è accaduto ieri sera alla periferia di Cerignola, nel Foggiano, dove un 57enne è stato…

Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine nel Barese

Un ragazzo di 17 anni è morto nel pomeriggio di oggi, 18 maggio, nelle campagne di Santeramo in Colle, nel Barese dopo essere stato colpito…

Made with 💖 by Xdevel