Ascolta Guarda

Elezioni Usa, il repubblicano DeSantis si presenta su Twitter, ma è subito un flop clamoroso davanti a Elon Musk

Biden e Trump lo prendono in giro sul web

Non è partita nei migliori dei modi la campagna elettorale per le presidenziali 2024 del governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis.

Per la prima volta nella storia il lancio di una candidatura per la corsa alla Casa Bianca era stato organizzato con una diretta su un social network, Twitter in questo caso, alla presenza del proprietario (e suo sostenitore), Elon Musk. Ma proprio la scelta del web si è dimostrata un flop tecnologico.

La diretta, infatti, è stata prima rinviata di mezz’ora, poi per ventisei minuti ha registrato problemi tecnici, con la voce che andava e veniva e centinaia di migliaia di utenti frustrati e arrabbiati.

I suoi due sfidanti, Donald Trump alle primarie e poi, eventualmente, l’attuale presidente democratico Joe Biden alle presidenziali, hanno colto l’occasione per prenderlo in giro.

Il presidente Biden ha postato su Twitter il link per le donazioni alla sua campagna e a quella della vicepresidente Kamala Harris, scrivendo “Questo link funziona”.

Sul proprio social network, Truth, invece, Donald Trump ha ribattezzato il suo sfidante utilizzando l’hashtag “#DeSaster”, giocando sul cognome DeSantis e sulla parola inglese “disaster”, cioè disastro.

Venendo ai messaggi lanciati da DeSantis durante la propria presentazione, ha fatto capire che governerebbe in maniera “decisa” e “autoritaria”, proprio come fatto in Florida, dove lo fa senza ostacoli: nel suo stato il governatore ha imposto la messa al bando nelle scuole della trattazione di temi sull’identità sessuale, il divieto di parlare della storia schiavista americana e restrizioni al diritto di aborto.

Infine ha confermato la volontà di costruire un muro tra Stati Uniti e Messico, come vorrebbe fare il suo sfidante repubblicano Trump. “Nessuno ha il diritto di arrivare nel nostro Paese illegalmente – ha detto –. Mobiliteremo tutte le risorse per farlo”.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Incidenti sulle strade pugliesi, due morti nel week end. A San Severo, la vittima è un ragazzo che nei prossimi giorni avrebbe compiuto 21 anni

E’ di due morti e due feriti il bilancio di altrettanti incidenti avvenuti nel week end in Puglia. Nicolò Cavalera, 24 anni, ha perso il…

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Made with 💖 by Xdevel