Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Elezioni Usa, il repubblicano DeSantis si presenta su Twitter, ma è subito un flop clamoroso davanti a Elon Musk

Biden e Trump lo prendono in giro sul web

Non è partita nei migliori dei modi la campagna elettorale per le presidenziali 2024 del governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis.

Per la prima volta nella storia il lancio di una candidatura per la corsa alla Casa Bianca era stato organizzato con una diretta su un social network, Twitter in questo caso, alla presenza del proprietario (e suo sostenitore), Elon Musk. Ma proprio la scelta del web si è dimostrata un flop tecnologico.

La diretta, infatti, è stata prima rinviata di mezz’ora, poi per ventisei minuti ha registrato problemi tecnici, con la voce che andava e veniva e centinaia di migliaia di utenti frustrati e arrabbiati.

I suoi due sfidanti, Donald Trump alle primarie e poi, eventualmente, l’attuale presidente democratico Joe Biden alle presidenziali, hanno colto l’occasione per prenderlo in giro.

Il presidente Biden ha postato su Twitter il link per le donazioni alla sua campagna e a quella della vicepresidente Kamala Harris, scrivendo “Questo link funziona”.

Sul proprio social network, Truth, invece, Donald Trump ha ribattezzato il suo sfidante utilizzando l’hashtag “#DeSaster”, giocando sul cognome DeSantis e sulla parola inglese “disaster”, cioè disastro.

Venendo ai messaggi lanciati da DeSantis durante la propria presentazione, ha fatto capire che governerebbe in maniera “decisa” e “autoritaria”, proprio come fatto in Florida, dove lo fa senza ostacoli: nel suo stato il governatore ha imposto la messa al bando nelle scuole della trattazione di temi sull’identità sessuale, il divieto di parlare della storia schiavista americana e restrizioni al diritto di aborto.

Infine ha confermato la volontà di costruire un muro tra Stati Uniti e Messico, come vorrebbe fare il suo sfidante repubblicano Trump. “Nessuno ha il diritto di arrivare nel nostro Paese illegalmente – ha detto –. Mobiliteremo tutte le risorse per farlo”.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Locali

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Lecce, oggetti preziosi rubati da una chiesa durante la processione

Furto sacrilego nella chiesa della Madonna Santissima del Rosario in una frazione di Ortelle, in provincia di Lecce. Rubati dalla sacrestia tre chili di oggetti…

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Made with 💖 by Xdevel