Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Road to Battiti: Matteo Paolillo oggi a Peschici

Nuovo appuntamento con il tour di avvicinamento al Radio Norba Cornetto Battiti Live

Siamo ormai quasi a giugno e a giorni verranno annunciate date e tappe del Radio Norba Cornetto Battiti Live. Ma prima c’à da vivere un altro grande weekend di musica con “Road to Battiti”, il tour di avvicinamento al grande evento della radio del sud.

Domenica 4 giugno “Road to Battiti” approderà a Peschici. Protagonisti della serata sarà una delle rivelazioni dell’ultimo anno, Matteo Paolillo, attore e cantante, reduce dal grandissimo successo televisivo “Mare fuori”, in cui interpreta il ruolo di Edoardo Conte. E’ lui l’autore e il cantante della sigla e di diversi brani colonna sonora della serie evento, fra cui “Origami all’alba”, certificato platino, colonna sonora della terza stagione della fortunatissima serie tv, che ha scalato le classifiche musicali dal giorno della sua pubblicazione. Un successo sancito anche dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, in qualità di super ospite: sul palco dell’Ariston ha cantato “O Mar For”, la canzone da lui scritta per la serie tv. L’ultimo singolo è “Liberatemi”, brano inedito del suo album d’esordio, uscito pochi giorni fa. Matteo con questa canzone vuole esprimere il disagio delle catene del tempo, degli obblighi sociali che opprimono e che lasciano poco spazio al proprio sentire. Liberatemi è una richiesta utopistica. Unica salvezza, ma in realtà illusione, è l’amore.

Dopo Canosa, Barletta, Massafra, Mesagne, Fasano e Taranto, altri due grandissimi appuntamenti, dunque, per “Road to Battiti”. Dieci in tutto le tappe del tour. In ogni tappa, a partire dalle 19, il radio live show di Radio Norba in diretta in radio e in tv con i dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni e, al termine, la performance on the road che sarà trasmessa in una delle cinque puntate del Radio Norba Cornetto Battiti Live. L’ingresso è libero.

Angela Tangorra

Sport

Serie A, al via la quindicesima giornata. Si parte stasera con Lecce-Pisa

Domenica in campo le capoliste Milan e Napoli. La prossima settimana parte la Supercoppa

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

Ex Ilva, due offerte per l’acquisto degli stabilimenti: in campo gli americani di Flacks Group e di Bedrock

Inizia un nuovo avvincente capitolo per l’Ex Ilva. Sono ufficialmente due le offerte giunte per l’acquisto di tutti i complessi aziendali dell’acciaieria. In gara ci…

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music