Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Radio Norba Cornetto Battiti Live 2023: con il 16.5% di share ieri è stato il programma più visto d’Italia

Miglior esordio di sempre per il festival musicale, visto complessivamente da 8,1 milioni di spettatori

Ieri sera su Italia 1 migliore esordio di sempre per la nuova edizione del Radio Norba Cornetto Battiti Live: leader della serata con il 16.5% di share (20,64% sul target commerciale) e 2.033.000 spettatori nel minuto medio. La prima puntata del festival targato Radio Norba ha raggiunto picchi nel minuto medio di 2.837.000 spettatori. Complessivamente, su tutta la serata, sono stati totalizzati ben 8,1 milioni spettatori.

Numeri record anche sui social: su Twitter, l’hashtag ufficiale #BattitiLive ha raggiunto il primo posto degli argomenti più discussi in Italia ed è stato nei trend a livello mondiale per l’intera serata. Centinaia di migliaia inoltre gli accessi ai social di Radio Norba e sul sito della radio del sud.

“Non mi nascondo, abbiamo consapevolezza del fatto che Battiti Live sia entrato nel cuore degli italiani e rappresenti un pezzo della colonna sonora dell’estate italiana. Volevamo essere sul podio dei programmi più visti ma vincere la serata e farlo con questo share è una gratificazione incredibile”, commenta il presidente di Radio Norba Marco Montrone. “Quasi 1 italiano su 8 ieri si è sintonizzato su Battiti Live, in media il 16,5% dei telespettatori dell’intera serata televisiva italiana ha seguito Battiti dall’inizio alla fine. Sono numeri che ci lasciano senza fiato, che premiano il lavoro di una grande squadra. Grazie davvero a tutti”.

Lo show di Radio Norba è inoltre indiscutibilmente primo sui ragazzi sino ai 14 anni (23%), sui giovani tra i 15 e i 24 anni (20%), sulla fascia maschile dai 25 ai 44 anni (19%) e su quella tra i 45 e i 54 anni. Ottimi risultati anche tra le ragazze tra i 15 e i 24 anni e sulle donne tra i 25 e i 54 anni (23%).

La seconda puntata andrà in onda martedì 11 luglio in prima serata su Italia 1.

Sport

Calcio, domani riparte la Serie A. Entra nel vivo la lotta scudetto, debutto per la nuova Juve di Tudor

Si parte domani con gli anticipi: Como-Empoli e Venezia-Bologna alle 15, Juventus-Genoa alle 18 e Lecce-Roma alle 20.45

Calcio, sette le squadre qualificate per i Mondiali del 2026. Le ultime in ordine di tempo sono Argentina e Iran

I campioni uscenti, battendo per 4-1 il Brasile, hanno ottenuto la qualificazione con quattro turni d’anticipo

 
  Diretta

Top News

Rapporto Comunicazione del Censis: la tv resta regina, tiene la radio. Boom dell’informazione sui social

Resta la televisione la regina della comunicazione in Italia, ma sempre più giovani si informano sui social. Lo conferma il 20esimo Rapporto sulla Comunicazione del Censis,…

Re Carlo III, impegni annullati: le ombre sulla salute del sovrano inglese. E’ atteso in Italia ad aprile

Sembrava essersi ripreso e invece tornano a far paura le condizioni di salute di Re Carlo III, alle prese con le incognite di un cancro…

Russia-Ucraina, arriva la proposta di Putin: “Amministrazione transitoria sotto l’egida dell’Onu”. Ma i “volenterosi” diffidano

La proposta del presidente russo Valdimir Putin per il futuro dell’Ucraina spiazza tutti: una “amministrazione transitoria” sotto l’egida dell’Onu, al fine di organizzare elezioni presidenziali…

Violenza sessuale e molestie su due attrici, Depardieu alla sbarra. La sentenza a maggio

L’accusa chiede diciotto mesi con la condizionale, la difesa l’assoluzione: nell’ultima udienza del processo per violenze sessuali e molestie contro la star francese Gérard Depardieu.…

Locali

Sub foggiano muore durante un’immersione nel Tarantino

Un uomo di 59 anni, originario della provincia di Foggia, è morto durante un’immersione a Marina di Leporano, nel Tarantino. Sembra che l’uomo si trovasse…

Minacce e aggressioni a senza tetto, arrestato un pluripregiudicato nel Leccese

A Lecce un pluripregiudicato 50enne è stato arrestato dalla Guardia di Finanza perché in più occasioni avrebbe tentato di estorcere denaro a una coppia di…

Discarica abusiva scoperta nel nord Barese, una persona denunciata

A Corato, nel Barese, un uomo di 40 anni è stato denunciato dalla Guardia di Finanza per presunta gestione illecita di rifiuti. Sequestrati beni mobili…

Il Gruppo Porsche non lascia ma non raddoppia: a Nardò niente piano di sviluppo da 450 milioni ma resta la pista per i test auto

 Niente più piano di sviluppo del Nardò Technical Center in Puglia, un progetto da 450 milioni di euro del gruppo Porsche, che “ha deciso di…

Made with 💖 by Xdevel