Ascolta Guarda

Radio Norba Cornetto Battiti Live 2023: con il 16.5% di share ieri è stato il programma più visto d’Italia

Miglior esordio di sempre per il festival musicale, visto complessivamente da 8,1 milioni di spettatori

Ieri sera su Italia 1 migliore esordio di sempre per la nuova edizione del Radio Norba Cornetto Battiti Live: leader della serata con il 16.5% di share (20,64% sul target commerciale) e 2.033.000 spettatori nel minuto medio. La prima puntata del festival targato Radio Norba ha raggiunto picchi nel minuto medio di 2.837.000 spettatori. Complessivamente, su tutta la serata, sono stati totalizzati ben 8,1 milioni spettatori.

Numeri record anche sui social: su Twitter, l’hashtag ufficiale #BattitiLive ha raggiunto il primo posto degli argomenti più discussi in Italia ed è stato nei trend a livello mondiale per l’intera serata. Centinaia di migliaia inoltre gli accessi ai social di Radio Norba e sul sito della radio del sud.

“Non mi nascondo, abbiamo consapevolezza del fatto che Battiti Live sia entrato nel cuore degli italiani e rappresenti un pezzo della colonna sonora dell’estate italiana. Volevamo essere sul podio dei programmi più visti ma vincere la serata e farlo con questo share è una gratificazione incredibile”, commenta il presidente di Radio Norba Marco Montrone. “Quasi 1 italiano su 8 ieri si è sintonizzato su Battiti Live, in media il 16,5% dei telespettatori dell’intera serata televisiva italiana ha seguito Battiti dall’inizio alla fine. Sono numeri che ci lasciano senza fiato, che premiano il lavoro di una grande squadra. Grazie davvero a tutti”.

Lo show di Radio Norba è inoltre indiscutibilmente primo sui ragazzi sino ai 14 anni (23%), sui giovani tra i 15 e i 24 anni (20%), sulla fascia maschile dai 25 ai 44 anni (19%) e su quella tra i 45 e i 54 anni. Ottimi risultati anche tra le ragazze tra i 15 e i 24 anni e sulle donne tra i 25 e i 54 anni (23%).

La seconda puntata andrà in onda martedì 11 luglio in prima serata su Italia 1.

Musica & Spettacolo

Domani a Gravina c’è “Road to Battiti” con The Kolors

Dalle 18 il quarto appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Chico Forti rientra in Italia, sarà trasferito nel carcere di Verona. No comment dei familiari, ringraziamenti alla premier

Chico Forti, il 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida dopo una lunga detenzione, arriverà oggi in Italia. L’aereo atterra in…

È morto Franco Di Mare

Il popolare giornalista aveva rivelato in tv la sua malattia meno di un mese fa È morto Franco Di Mare, il popolare giornalista televisivo che…

Piogge in Veneto, rompe gli argini il fiume Muson. Isolate le abitazioni

Allerta maltempo in Veneto, dove nelle prime ore della giornata il fiume Muson dei Sassi è esondato a Camposampiero, nel padovano, in località Rustega, per…

La dura legge della par condicio, niente duello Rai Meloni-Schlein. Vespa furioso. Mentana pronto a un confronto all’americana

Il faccia a faccia da Bruno Vespa tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein non si farà. E, a questo…

Locali

Pitbull aggredisce una ragazzina e una bambina nel Foggiano

Un pitbull ha azzannato una ragazza di 15 anni prima e poi una bambina di 7 anni. È accaduto a Serracapriola, nelFoggiano, sabato scorso, ma…

Spettacolo pirotecnico a Bari: domenica sera il recupero dello show annullato a San Nicola

Si svolgerà domenica 19 maggio lo show pirotecnico in onore di San Nicola, sul lungomare di Bari. Lo spettacolo dei fuochi d’artificio, in programma alle…

Fisioterapista ucciso a Bari, presunto omicida: “Ero lì, ma colpi di pistola partiti per sbaglio

Ha ammesso di aver avuto una colluttazione con la vittima, ma ha riferito che i colpi di pistola sono partiti accidentalmente mentre impugnava l’arma. Si…

Tenta una rapina in un negozio a Trani, ma il titolare reagisce e lo mette in fuga

A Trani, nella sesta provincia pugliese, un 30enne ha fatto irruzione a volto scoperto in un negozio di articoli sportivi, intimando di consegnargli la merce…

Made with 💖 by Xdevel