Ascolta Guarda

Zuckerberg vs Musk: nasce Threads, la rivale di Twitter. Dieci milioni di utenti in 7 ore

Ma in Europa, per ora, non arriverà (tranne che nel Regno Unito)

Mark Zuckerberg ha postato il suo primo messaggio sulla nuova app Threads. Il fondatore di Meta, che ha sfidato il rivale Elon Musk con un social molto simile Twitter, ha scritto che la nuova applicazione ha registrato dieci milioni di utenti in sette ore, accompagnando lo scritto con l’emoticon di una fiamma. “Facciamolo. Benvenuto in Threads”, ha scritto Zuck a poche ore dal lancio negli Usa e nel Regno Unito.
Il nuovo social è disponibile in pre-ordinazione sull’Apple Store ed è attivo ufficialmente da oggi. La linea è molto
essenziale e prevede i like e il rilancio dei post. Sono stati introdotti codici che permettono a chi è su Instagram di
entrare direttamente su Threads e di invitare i follower a segnarsi in automatico nella nuova app. Al momento sono stati invitati influencer e celebrities come Shakira o Gordon Ramsey.

“I thread sono il luogo in cui le comunità si riuniscono per discutere di tutto, dagli argomenti che ti interessano oggi a ciò che sarà di tendenza domani”, si legge nella descrizione dell’app . “Qualunque cosa ti interessi, puoi seguire e connetterti direttamente con i tuoi creator preferiti e altri che amano le stesse cose, oppure creare un tuo fedele seguito per condividere le tue idee, opinioni e creatività con il mondo”.

Immaginare che sia una minaccia alla piattaforma di Musk non è fantascienza. In rete i tecnici commentano: “Chi non è su Twitter o l’ha abbandonata, amerà questa nuova app”. Ma il limite della piattaforma di Zuckerberg è il sistema di raccolta e gestione dei dati degli utenti, che trasmigrano da Instagram a Threads e che non rispettano le regole sulla privacy imposte in Ue. Ma a tutto, per Zuck, c’è una soluzione.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Sarah vince Amici

Nella finalissima tutta al femminile ha battuto Marisol. Premio delle Radio a Holden

Sport

Lecce-Atalanta 0-2, bergamaschi aritmeticamente in Champions

Per i giallorossi ultimo appuntamento casalingo di stagione

Juventus, esonerato Allegri. Squadra a Montero per le ultime due partite

L’annuncio del club con un comunicato. Per la prossima stagione favorito Thiago Motta

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Ragazzina malata di tumore bullizzata sui social, Mattarella le scrive su Instagram: “Complimenti per la tua forza”

“Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri. Sergio Mattarella”. Il Presidente della Repubblica entra su Instagram…

Chico Forti arriva in Italia, “Non vedo l’ora di riabbracciare mia madre”. La premier Meloni lo accoglie in aeroporto

È arrivato in Italia Chico Forti, 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi dal carcere in Florida dopo una lunga detenzione. Ad accoglierlo nell’aeroporto di Pratica…

È morto Franco Di Mare

Il popolare giornalista aveva rivelato in tv la sua malattia meno di un mese fa È morto Franco Di Mare, il popolare giornalista televisivo che…

Piogge in Veneto, rompe gli argini il fiume Muson. Isolate le abitazioni

Allerta maltempo in Veneto, dove nelle prime ore della giornata il fiume Muson dei Sassi è esondato a Camposampiero, nel padovano, in località Rustega, per…

Locali

Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine nel Barese

Un ragazzo di 17 anni è morto nel pomeriggio di oggi, 18 maggio, nelle campagne di Santeramo in Colle, nel Barese dopo essere stato colpito…

Maltempo, allagamenti e disagi alla viabilità a Bari. Allerta gialla fino a mezzanotte su tutta la regione

L’ondata di maltempo che si è abbattuta su Bari nel pomeriggio di oggi, sabato 18 maggio, hanno causato disagi alla circolazione stradale e allagamenti in…

Dissequestrati pc e documenti dell’ex assessore comunale di Bari indagato dalla procura europea

Il Tribunale del Riesame di Roma ha dissequestrato telefoni, computer e documenti colpiti dal provvedimento della Procura europea ed eseguito dalla guardia di finanza il…

Interviene per difendere un’amica, accoltellato 39enne a Orta Nova

Un uomo di 39 anni, intervenuto per difendere un’amica durante una lite fra altre due persone, è stato ferito con un coltello al torace da…

Made with 💖 by Xdevel