La Roma ha battuto il Lecce 2-1 all’Olimpico segnando due gol nel recupero, al 91′ con Azmoun e al 94′ con Lukaku, proprio quando era sul punto di perdere. Il Lecce era infatti andato in vantaggio al 27′ st con Almqvist, pronto a mettere alle spalle di Rui Patricio un cross dell’ottimo Banda. Poi, improvvisamente, il ribaltone dei capitolini in due minuti.
A fine partita abbraccio e lacrime del belga tra José Mourinho e Romelu Lukaku, che al secondo minuto di gioco si era fatto parare un rigore da Falcone. Era dal 2017 che ‘Big Rom’ non falliva un tiro dal dischetto.
“Siamo stati fortunati nel primo tempo con Falcone che è stato bravo a parare un rigore. La Roma ha fatto meglio nei primi minuti. Nella ripresa siamo andati in vantaggio ma se si ha l’opportunità di raddoppiare bisogna sfruttarla. Non siamo stati maliziosi”. Le parole del tecnico del Lecce, Roberto D’Aversa, dopo la sconfitta. “Deve rimanere la rabbia, che andrà trasportata in campo nel prossimo impegno contro il Milan. Lavoreremo per migliorare sotto diversi aspetti”, ha concluso D’Aversa.
Michela Lopez