Ascolta Guarda

Prodezza di Dimarco alla Recoba e l’Inter torna in testa alla Serie A

Dopo la sosta per le nazionali il big match contro la Juventus: obiettivo la prima fuga stagionale

Sarà l’Inter a presentarsi in testa al campionato nel primo duello scudetto della stagione, tra due settimane, dopo la sosta per le nazionali, a Torino contro la Juventus.

La squadra di Simone Inzaghi ha riguadagnato il primo posto, domenica sera, dopo la vittoria per 2-0 sul Frosinone grazie a un gol strepitoso di Dimarco da 50 metri sul finire di primo tempo e a un rigore, molto generoso, segnato da Calhanoglu a inizio ripresa.

I nerazzurri, dunque, si presentano alla sfida dell’Allianz Stadium con 2 punti di vantaggio sulla Juventus e con la possibilità della prima fuga stagionale, viste anche le difficoltà delle altre inseguitrici dal terzo posto in poi.

Il Frosinone ha fatto la sua partita, non è stato a guardare e a fine gara, il tecnico Di Francesco, si è rammaricato perché sperava di portare via punti da San Siro. Dopo il 2-0, arrivato grazie a un calcio di rigore che i replay hanno dimostrato non esserci, i ciociari hanno tentato di riaprire la gara, ma le speranze si sono stampate sul palo colpito dall’ex giocatore del Bari Cheddira dopo un diagonale destro.

“All’inizio ho visto Dumfries, poi ho visto il portiere fuori e alla fine… meno male che è entrata altrimenti prendevo tanti di quegli insulti che manco mi immaginavo. Sicuramente è uno dei miei gol più belli”. Ha commentato così, nel dopo partita, la sua rete da metà campo Federico Dimarco, che ai tifosi interisti ha fatto tornare in mente il gol di Alvaro Recoba a Empoli nel 1998.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Angelina Mango pubblica a sorpresa il nuovo album su tutte le piattaforme digitali

Ecco “Caramè”. Dal 17 ottobre il nuovo singolo “Velo sugli occhi”

Sport

Calcio, domani riparte la Serie A dopo la sosta. Il Napoli fa visita al Torino, la Roma riceve l’Inter

Partenopei e giallorossi sono primi a +2 sul Milan, che domenica affronterà la Fiorentina

Tennis, Sinner batte Djokovic e vola in finale al ‘Six Kings Slam’. Affronterà Alcaraz

Vittoria in due set (6-4, 6-2) per l’azzurro. Il serbo a fine partita: “Mi ha preso a calci nel sedere”

 
  Diretta

Top News

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Manovra: aiuto per genitori separati, più contributi alle mamme e torna la carta “Dedicata a te”. No al bonus libri scolastici

La casa “per noi è sacra” e per questo si prevede una revisione dell’Isee che la escluda nel computo. Ci sono poi gli aiuti per…

Nel 2023 sono aumentati l’economia sommersa e illegale e il lavoro irregolare. Il report dell’Istat

Nel 2023 il valore dell’economia sommersa e illegale è cresciuto di 15,1 miliardi di euro (+7,5% rispetto al 2022), arrivando a una quota complessiva di…

Locali

Regionali, nel Pd scontro tra Amati e De Santis. “Amati è un trasformista”. “E’ fuori di testa”

Nel centrosinistra è il giorno dei veleni dopo la chiusura (quasi definitiva) delle liste del PD in vista prossime elezioni Regionali. L’ esclusione dell’ assessore…

Elezioni Puglia, nervosismo in Fratelli d’Italia a pochi giorni dalla chiusura delle liste

Una settimana fa sembrava tutto deciso. A pochi giorni dalla chiusura delle liste invece Fratelli d’Italia sembra essere stata colta da una improvvisa ansia da…

Foggia, donna muore e parenti aggrediscono soccorritori del 118

Alcuni operatori sanitari in servizio presso il 118 della provincia di Foggia sono stati aggrediti nella serata di ieri durante un soccorso ad una donna,…

Scoperti laboratori per la produzione di droga a Bari, quattro arresti

La polizia a Bari ha arrestato, in distinte operazioni, quattro persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music