Vittoria in tre set dopo oltre tre ore di match. Ora però deve battere Rune per passare il turno
Serata magica, martedì, per Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino. L’altoatesino ha battuto per la prima volta in carriera il numero 1 del ranking mondiale Novak Djokovic nella seconda partita della fase a gironi.
L’azzurro ha sconfitto il serbo in tre set (7-5, 6-7, 7-6) in una gara maratona durata oltre tre ore.
Per Sinner è stata la seconda vittoria in altrettanti match del torneo e al momento guida la classifica del proprio girone davanti proprio a Djokovic e Rune, che sono a una vittoria e una sconfitta a testa. Nonostante tutto, per accedere alle semifinali, Sinner dovrà battere Rune giovedì nell’ultima partita del girone.
L’azzurro potrebbe passare il turno anche con una sconfitta, ma in quel caso bisognerà tenere in considerazione il risultato di Djokovic nell’altra partita ed eventualmente calcolare la differenza set e game.
“Non esiste un posto più bello per battere il numero 1 al mondo. Sono riuscito a giocare i punti più importanti nel modo migliore. Ho avuto un po’ di tensione quando ho perso il secondo set, ma con voi abbiamo vinto insieme” ha detto Sinner nel post partita, lanciando un messaggio d’amore ai tifosi del Pala Alpitour che lo hanno sostenuto senza sosta dall’inizio alla fine. “È stata una montagna russa ma alla fine sono riuscito a uscirne più alto di lui” ha concluso Sinner.
Gianvito Magistà