Amadeus lo invita a Sanremo: “Vieni a prenderti l’ovazione dell’Ariston”
Jannik Sinner, fresco vincitore degli Australian Open di tennis a Melbourne, sarà ricevuto oggi pomeriggio alle 15.30 a Palazzo Chigi dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Giovedì il tennista azzurro è atteso, insieme ai suoi compagni di squadra nell’ultima Coppa Davis, al Quirinale dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Sinner non prenderà parte al torneo di Marsiglia, al via da lunedì prossimo in Francia. A darne notizia sono stati gli stessi organizzatori dell’evento.
Intanto Sinner ha ricevuto un invito speciale, quello come ospite al prossimo festival di Sanremo. A rivolgerlo è stato direttamente il direttore artistico della kermesse, Amadeus, in un video su Instagram. “Sanremo si ama, Jannik Sinner si ama!”, ha dichiarato il conduttore, “Questo messaggio è per te, Jannik, sono qui per farti ufficialmente e pubblicamente l’invito a venire al festival di Sanremo. Tutti me lo chiedono, ovviamente c’è la gioia di vederti a Sanremo. Non devi cantare, non devi ballare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il teatro Ariston e un grande applauso da tutti gli italiani che tu hai fatto impazzire in questi mesi”. “Vieni a Sanremo quando vuoi, in una delle cinque sere”, ha concluso Amadeus, “Lo so che è insolito un invito pubblico, ma un campione come te deve essere abbracciato e applaudito a Sanremo. Aspetto una tua risposta. Ciao Jannik, sei il numero uno”.
Nella giornata di ieri Sinner ha ricevuto anche i complimenti da Papa Francesco. Ricevendo in Vaticano una delegazione del Real Club de Tenis Barcelona, in occasione dei 125 anni del club sportivo, il Pontefice si è complimentato con gli italiani citando il valore dello sport “come dialogo” che “nel caso del tennis diventa spesso artistico”. Anche il commissario tecnico della Nazionale di calcio, Luciano Spalletti, non nasconde il desiderio di conoscere il tennista altoatesino. “Ci vorrò parlare”, ha spiegato, “Ha quella semplicità, umanità, quell’essere un ragazzo tranquillo che ha fatto del lavoro e dell’umiltà la sua forza maggiore”.
Vincenzo Murgolo
(Foto: profilo Instagram di Jannik Sinner)