Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Europa League, il Milan ritrova fiducia anche in coppa con il 3-0 al Rennes

Ottavi di finale a un passo, giovedì il ritorno in Francia

Il Milan di Pioli è tornato ufficialmente a risplendere dopo un inizio di stagione opaco. Dopo le prestazioni convincenti delle ultime settimane in campionato, i rossoneri hanno ritrovato fiducia anche a livello internazionale.

Con il 3-0 al Rennes nell’andata del turno di playoff, il Milan ha ipotecato il passaggio agli ottavi di finale di Europa League, una competizione che nessuna italiana è riuscita ancora a vincere. Pioli può fare affidamento su Giroud e Loftus-Cheek che invece, nel 2019, l’hanno alzata al cielo quando giocavano nel Chelsea di Sarri.

E proprio il centrocampista inglese è stato il mattatore della serata a San Siro con una doppietta che ha spianato la strada al trionfo. Le reti sono arrivate al 32’ del primo tempo e al 2’ della ripresa. Poco dopo, all’8’, il gol del 3-0 definitivo segnato da Leao.

Giovedì prossimo il Milan volerà in Francia per il ritorno. Pioli, naturalmente, predica prudenza. “Non possiamo considerare chiuso il passaggio del turno e loro in casa proveranno a fare il colpacccio” ha detto l’allenatore rossonero. “Che loro dovranno un’impresa sì, ma conosciamo il calcio, che può cambiare da un momento all’altro. Dovremo essere noi a fare la stessa partita di stasera, quindi la qualificazione non è ancora chiusa” ha ribadito Pioli.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Amici, domani sera la finalissima

A contendersi la vittoria saranno: Francesco, Alessia, Daniele, Trigno e Antonia. Ci saremo anche noi di Radio Norba ad assegnare il trofeo Premio Radio …

“Road to Battiti” oggi a Bari con Coez

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del Cornetto Battiti Live

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

Adolescenti, dormire poco non fa sviluppare il cervello

Le connessioni cerebrali sono più deboli e peggiorano le prestazioni cognitive

 
  Diretta

Top News

Lunedì telefonata Trump-Putin per stabilire il cessate in fuoco in Ucraina

“Spero che sia una giornata produttiva, che si stabilisca un cessate il fuoco e che questa guerra molto violenta, una guerra che non avrebbe mai…

Confesercenti: “L’Italia non è più un Paese per giovani imprenditori?”. Solo uno su 10 ha meno di 35 anni, al Sud va meglio

Solo un’impresa su 10 è guidata da giovani. Nel commercio, nella ristorazione e nella ricettività, l’età media degli imprenditori è di 51 anni. Nel 2019…

Economia e imprese, la burocrazia in Italia costa 80 miliardi l’anno. Male il Sud

La burocrazia rappresenta un vero e proprio nemico invisibile che pesa ingiustamente sul sistema delle nostre Pmi, drenando almeno 80 miliardi di euro all’anno. Lo…

Israele lancia offensiva contro Gaza con i “carri di Gedeone”. Sono 115 i morti in 24 ore

Come preannunciato appena il presidente Usa, Donald Trump, ha lasciato la regione, Israele ha fatto scattare ieri notte l’operazione “Carri di Gedeone” per conquistare Gaza…

Locali

Incidente sulla tangenziale di Foggia, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni: è il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Foggia. La vittima…

In auto con 50 kg di droga, 26enne arrestato a Bari

Viaggiava con 50 kg di hascisc suddivisi in panetti del valore di circa 600mila euro nascosti nella sua Mercedes Gla. Per questo un giovane di…

Aree protette, Torre Guaceto tra le migliori del mondo

Torre Guaceto resta tra le 30 migliori aree protette al mondo. L’area marina pugliese si conferma tra le eccezioni mondiali delle aree naturali meglio conservate,…

Droga, arrestato corriere in autostrada a Bari: nella valigia nascondeva 50 chili di hashish

La sera dello scorso 15 maggio, la polizia di Bari ha arrestato un barese di 26 anni, incensurato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai…

Made with 💖 by Xdevel