Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Bari, puntano la pistola a una donna e le portano via l’auto. Arrestato 28enne dopo un inseguimento, si cerca il complice

Punta la pistola in faccia a una donna, a Bari, nel quartiere residenziale Poggiofranco, con i negozi intorno ancora aperti, e le porta via soldi e auto. Poi, con l’aiuto di un complice, si lancia con la stessa vettura sulla statale 16 verso Nord. Ma la polizia è riuscita ad arrestare il presunto rapinatore, un uomo di 28 anni di Cerignola, nel Foggiano, con precedenti, ritenuto responsabile di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. Il complice è fuggito.

LA CRONACA – Giovedì pomeriggio, alle 19,20 circa, subito dopo aver notato la donna entrare nell’auto parcheggiata sulla strada, avrebbe aperto lo sportello sul lato passeggero puntandole una pistola e intimandole di consegnare chiavi dell’auto e soldi. Al suo rifiuto, l’avrebbe afferrata e scaraventata con violenza fuori dell’auto, facendola rovinare sull’asfalto e, impossessatosi della vettura, si sarebbe posizionato alla guida per fuggire in direzione largo 2 giugno. Il complice sarebbe entrato in auto sedendosi sul sedile posteriore. Una pattuglia, dopo una segnalazione, è andata sul posto mentre altre due, per intercettare i ladri, si sono dirette verso l’uscita3 della statale 16, direzione nord, dove hanno notato il passaggio della vettura segnalata e l’hanno inseguita. L’auto avrebbe accelerato percorrendo la statale ad alta velocità, tra le numerose auto in transito. Una terza Volante ha imboccato la 16 all’altezza di Santo Spirito e ha rallentato il flusso del traffico, circostanza che ha costretto i due presunti rapinatori ad arrestare la marcia, abbandonare il veicolo e fuggire a piedi. Scesi dall’auto, i poliziotti hanno rincorso e fermato uno dei fuggitivi, l’uomo alla guida dell’auto rubata, mentre il complice è riuscito a dileguarsi. Il 28enne è stato arrestato e portato in carcere a Bari. Accertamenti sono in corso per identificare il complice.

Il rione Poggiofranco, storicamente ritenuto tra i più tranquilli e ben frequentati a Bari, una sorta di salotto della città, negli ultimi mesi è invece stato teatro anche di un altro episodio di violenza sfociato in tragedia: l’omicidio del fisioterapista Mauro Di Giacomo, 63enne ucciso con colpi di pistola la sera del 18 dicembre scorso, sotto casa sua, poco distante dalla rapina avvenuta giovedì scorso.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Alessandra Amoroso torna sui social

La cantante salentina condivide alcuni scatti che raccontano il suo ritorno in tv e due momenti con la figlia Penny

Fred De Palma si sposa

Ecco le foto del fidanzamento ufficiale

Sport

Coppa Italia, Napoli ai quarti a fatica, Inter e Atalanta con due goleade

Per i bergamaschi al prossimo turno ci sarà la Juventus

 
  Diretta

Top News

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Locali

Lecce, famiglia intossicata da caldaia malfunzionante. Tre adulti e due bambini in cura nei centri iperbarici dell’Asl

Sarebbero stati intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaia malfunzionante i cinque componenti di una famiglia residente in Salento. Tre adulti e due…

Milano-Cortina, tra i tedofori che porteranno la torcia olimpica in Puglia un fornaio premiato da Gambero Rosso

Tra i tedofori della tappa pugliese della Torcia olimpica di Milano Cortina 2026, ci sarà anche il fornaio 42enne Francesco Racanelli, di Sannicandro di Bari,…

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music