Ascolta Guarda

Lecce sconfitto 1 – 0 dal Verona. Nel finale è bagarre, D’Aversa colpisce Henry con una testata. Il pubblico giallorosso chiede l’esonero dell’allenatore

Una brutta sconfitta che può pregiudicare il cammino verso la salvezza. Al Via del Mare passa il Verona, con un gol dell’ex barese Folorunsho. Gli scaligeri superano in classifica il Lecce, che si ritrova con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Nel finale, scoppia la bagarre. Il tecnico D’Aversa perde il controllo e colpisce con una testata Henry, attaccante del Verona. L’arbitro Chiffi mostra il rosso diretto ai due, per i quali si profila un lungo periodo di squalifica. Mentre il pubblico di fede giallorossa contesta la squadra, 1 punto nelle ultime 5 partite, e invita il tecnico D’Aversa a rassegnare le dimissioni. Qualche ora dopo, con un post su Facebook, D’Aversa si scusa per l’accaduto e smentisce di aver colpito il calciatore avversario. “Desidero chiedere scusa a tutti e al contempo riscostruire il triste e spiacevole episodio che mi ha visto protagonista in negativo al termine di Lecce-Verona – si legge – . Sono venuto a contatto testa a testa con Henry – spiega – ma non ho colpito con una testata il calciatore veronese, né l’ho ricevuta
da lui. Si è trattato di un contatto fisico, di un pessimo esempio, di un’immagine antisportiva figlia della grande tensione e dell’adrenalina che però non devono e non vogliono essere mie scusanti né attenuanti”.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Tifoso morto in incidente, in duemila allo Stadio Zaccheria per il suo funerale

Oltre duemila persone hanno partecipato allo Stadio Zaccheria di Foggia al funerale del 15enne Samuele Bruno, la quarta vittima dell’incidente stradale avvenuto il 13 ottobre…

Made with 💖 by Xdevel