Ascolta Guarda

Donne costrette a prostituirsi, 22 arresti a Lecce. Le vittime venivano picchiate anche con mazze da baseball

Donne costrette a prostituirsi, e una bambina di 4 anni che serve la cocaina su un piattino a due uomini che picchiano una donna. Sono le immagini riprese da una telecamera nascosta posizionata dalla polizia in un appartamento di Lecce, durante un’inchiesta coordinata dalle procure antimafia e ordinaria, su un’associazione a delinquere dedita allo sfruttamento della prostituzione e alla riduzione in schiavitù. Sono 30 gli indagati, quasi tutti di nazionalità bulgara, 22 dei quali sono finiti agli arresti nel blitz della polizia, di cui 21 persone di nazionalità bulgara (finite in carcere)
e un italiano (ai domiciliari). Nelle 900 pagine di ordinanza di custodia cautelare si legge che un cittadino bulgaro avrebbe reclutato giovani connazionali paventando loro un posto di lavoro in Italia, mentre in realtà le avrebbe vendute anche per poche centinaia di euro all’associazione che le avrebbe poi costrette a prostituirsi in città e nella provincia, oltre che nell’appartamento. Gli incassi dell’attività illecita venivano trasferiti in Bulgaria dove il denaro veniva riciclato. Le giovani venivano accompagnate “al lavoro” sulla Lecce-Gallipoli, alla stazione di Surbo, alla periferia di Mesagne (nel Brindisino), a Trepuzzi (a nord di Lecce). La base logistica era l’abitazione in cui erano state installate le telecamere. Se le ragazze non portavano i soldi ai loro aguzzini, venivano picchiate anche con mazze da baseball e violentate.


Stefania Losito

Leggerissime

Adolescenti e social, no agli eccessi: un uso moderato contribuisce a benessere e socialità

Fino a 12 anni si può farne a meno, poi l'utilizzo sviluppa le interazioni

Alcuni cani possono imparare nuove parole origliando i proprietari

Lo studio: capacità di apprendimento come quella di bambini di un anno e mezzo

 
  Diretta

Top News

Referendum sulla riforma costituzionale della Giustizia, si vota 22 e 23 marzo

Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, ha indicato domenica 22 e lunedì 23 marzo come date del referendum sulla riforma costituzionale della Giustizia.…

Venezuela, liberati gli italiani Trentini e Burlò arrestati dal regime di Maduro. La famiglia Trentini: “Aspettavamo questa notizia da 423 giorni”

Alberto Trentini e Mario Burlò sono stati rilasciati dalle autorità venezuelane, stanno bene e presto rientreranno in Italia. Lo ha annunciato stamattina il ministro degli…

Terremoto al largo della Calabria, nessun danno. Scossa di magnitudo 5.1

Una forte scossa di terremoto magnitudo 5.1, è stata avvertitapoco prima delle sei del mattino a Reggio Calabria, con segnalazioni anche da Messina e da…

Conferenza di inizio anno di Giorgia Meloni: tra i temi Ex Ilva, sicurezza e giustizia. La gag su Fiorello: “Andrei a lavorare con lui”

Economia ed ex Ilva, sicurezza e baby gang, referendum della giustizia, situazione geopolitica. Diversi i temi affrontati oggi dalla Presidente del consiglio Giorgia Meloni nella…

Locali

“Al freddo non si studia”, la protesta degli studenti baresi per la mancanza di riscaldamento nelle scuole

Sit-in di protesta degli studenti baresi, organizzato nel pomeriggio dall’Unione degli studenti Bari, davanti alla sede della Città metropolitana, perché in alcuni istituti scolastici della…

Guardie mediche sociali per coprire i turni: nel Foggiano cinque medici in pensione tornano al lavoro

Un ambulatorio medico sociale da attivare nei locali dell’Asl a Cagnano Varano, comune garganico in provincia di Foggia. Con i turni scoperti per il poco…

Bagliore nei cieli di Puglia, la rete Prisma esclude passaggio di un bolide

La Puglia non è stata attraversata da un bolide la sera del 10 gennaio. Lo afferma la rete Prisma, che da dieci anni osserva i…

Addio a Orazio Svelto, fisico di origini pugliesi. E’ stato pioniere della ricerca sui laser in Italia

Addio al fisico Orazio Svelto: è morto oggi a Milano, a 89 anni, il pioniere della ricerca sui laser in Italia e figura cardine dell’elettronica…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music