Ascolta Guarda

A Otranto il Cornetto Battiti Live2024. Le anticipazioni sul cast

Grandissimi ospiti in programma, tra cui: Gianna Nannini, Achille Lauro, Capo Plaza, Piero Pelù e Fedez

Rush finale per la 22esima edizione del Cornetto Battiti Live, che dopo le tre grandi serate di Molfetta approda in Salento, ad Otranto, dove oggi, sabato 6 luglio, nel fossato del Castello Aragonese, si terrà il primo di due spettacoli che si preannunciano indimenticabili. Lo show condotto da Ilary Blasi con Alvin e la partecipazione di Rebecca Staffelli avrà inizio alle 21.
Cast stellare nelle due serate di Otranto: Achille LauroAlfaAngelina MangoAnnalisa,  AnnaArisaBnkr44BoomdabashCapo PlazaClaraComa_CoseElettra LamborghiniEmis KillaErmal MetaFabio RovazziFedezGabry PonteGeolierGianna NanniniHoldenIcy SubzeroIl PaganteIl TreLa Rappresentante di ListaLDALeo GassmannMahmoodManinniMr.RainNoemiOrietta BertiPetitPiero PelùRicchi e PoveriSLFSophie and The GiantsTananaiThe KolorsZerb. On the Road, tra gli altri, Elodie e Irama.
Tra questi nella prima serata ci saranno certamente: Gianna Nannini, la regina del rock italiano, che meno di un mese fa ha compiuto 70 anni, traguardo festeggiato con un progetto multimediale, “Sei nell’anima” che comprende un album soul, un biopic, una nuova edizione della sua autobiografia e un lungo tour europeo; ci sarà anche Achille Lauro, che nei giorni scorsi ha annunciato un nuovo progetto che lo vede collaborare con Salmo e Gemitaiz e che si è manifestato subito con il nuovo singolo, Banda Kawasaki; Capo Plaza, fresco del successo del suo ultimo album Ferite (certificato Disco d’oro), che ha avuto un esordio da record con il miglior debutto su Spotify Italia nel 2024 e l’ingresso al secondo posto della classifica Global di Spotify; Piero Pelù, altro gran signore del rock italiano, che a giugno è uscito con “Deserti”, dodici tracce che raccontano il DNA dalle molteplici sfaccettature di Pelù, dagli anni Ottanta ad oggi; Fedez, che invece quest’anno è tornato con “Sexy Shop”, in collaborazione con Emis Killa, un brano esplosivo, non estivo, ma che ha già scalato le classifiche e che segna un nuovo inizio per il rapper milanese.
Gli artisti si esibiranno nella cornice mozzafiato della fortezza aragonese di Otranto, una delle bellissime location, tra on the road e main stage, della 22esima edizione di Battiti, all’insegna del #WeAreInPuglia, in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione.
Battiti come sempre sarà anche un momento di spettacolo, grazie ad un fantastico corpo di ballo. E ci sarà la possibilità di portare a casa dei bellissimi gadget offerti dai partner di questa 22esima edizione. Per il quarto anno consecutivo Battiti Title Sponsor è il brand iconico dell’estate italiana, il Cornetto Algida. Main sponsor sono BMWFonziesGivova. Beauty partner ufficiale Virgo. Gold sponsor Chupa ChupsBorghettiPrime VideoYoga.Rinnovata, inoltre,  la partnership con Tv Sorrisi e Canzoni, il brand punto di riferimento del mondo dello spettacolo accompagnerà tutta la kermesse con contenuti esclusivi.Non mancherà inoltre un’area villaggio dedicata all’engagement curata dai grandi partner commerciali di questa edizione, con tanti gadget a disposizione e ulteriori attività. Partner del Cornetto Battiti Live anche grandi brand del territorio, quali i main sponsor Deliziosa e Supermercati Rossotono e il gold sponsor GOUP. Hair stilyst ufficiale Salvo Binetti.
Come sempre da 22 anni, anche quest’anno l’ingresso al Cornetto Battiti Live è gratuito, fino al raggiungimento delle capienze consentite. Ogni giorno inoltre è possibile seguire l’evento anche attraverso i social di Radio Norba, con l’hastag #battitilive. Maggiori informazioni su www.radionorba.it.

Musica & Spettacolo

Emma: “Souvenir extended version per voi che ci siete sempre”

La dedica della cantante salentina per il suo pubblico in occasione dell’uscita della nuova versione del suo album

 
  Diretta

Top News

Addio a Sammy Basso, il malato di progenia più longevo al mondo. Il cordoglio di politici e artisti. Jovanotti: “Una mente colorata, con lui era sempre festa”

E’ morto a 28 anni Sammy Basso, il biologo veneto affetto da progeria. Era il più longevo malato con questa patologia. (sindrome di Hutchinson-Gilford) che…

Giornata internazionale dell’insegnante, Valditara: “Un lavoro prezioso”. I sindacati chiedono aumento stipendi e una scuola moderna

Oggi è la giornata internazionale dell’insegnante, istituita nel 1996 dall’Unesco che quest’anno la dedica al tema: ‘Valorizzare la voce degli insegnanti: verso un nuovo contratto sociale…

Sciopero del trasporto pubblico locale, i disagi

E’ in corso lo sciopero del trasporto pubblico locale indetto dal sindacato autonomi Orsa in tutta Italia e, a livello locale, anche da alcune sigle confederali. Rischio…

BenVivere, Bolzano perde il primato. Il Sud cresce ma Foggia e Taranto restano tra le ultime dieci province

Meno differenze tra Nord e Sud ma ancora il Mezzogiorno è nella Flop 10 del benessere nelle città. Emerge dalla sestaedizione del Rapporto sul BenVivere…

Locali

Rogo in azienda gestione rifiuti a Barletta, vigili del fuoco a lavoro per cinque ore: aperta inchiesta

Un incendio è divampato la scorsa notte all’interno della Dalena Ecologia che si occupa del trattamento dei rifiuti a Barletta. Le fiamme si sono propagate…

Componenti Boeing 787 non sicure: indagate a Brindisi due società e sette persone

Due società aerospaziali brindisine avrebbero fornito componenti aeronautiche non a norma alla Leonardo-Aerostrutture, per la produzione dei settori 44 e 46 del Boeing 787 Dreamliner.…

Pezzotto, quattro denunce a Lecce. Sigilli a beni per mezzo milione di euro

Immobili e auto – anche d’epoca – sono tra i beni per mezzo milione di euro sequestrati dalla Guardia di finanza a Lecce, a carico…

Viaggiava con oltre sei chili di cocaina nascosti in auto, arrestato in autostrada a Bitonto

Durante i controlli di routine sull’autostrada A14, all’altezza di Bitonto, nel Barese, gli agenti della polizia stradale hanno intimato l’alt a una Bmw. Alla guida…

Made with 💖 by Xdevel