Ascolta Guarda

A Otranto il Cornetto Battiti Live2024. Le anticipazioni sul cast

Grandissimi ospiti in programma, tra cui: Gianna Nannini, Achille Lauro, Capo Plaza, Piero Pelù e Fedez

Rush finale per la 22esima edizione del Cornetto Battiti Live, che dopo le tre grandi serate di Molfetta approda in Salento, ad Otranto, dove oggi, sabato 6 luglio, nel fossato del Castello Aragonese, si terrà il primo di due spettacoli che si preannunciano indimenticabili. Lo show condotto da Ilary Blasi con Alvin e la partecipazione di Rebecca Staffelli avrà inizio alle 21.
Cast stellare nelle due serate di Otranto: Achille LauroAlfaAngelina MangoAnnalisa,  AnnaArisaBnkr44BoomdabashCapo PlazaClaraComa_CoseElettra LamborghiniEmis KillaErmal MetaFabio RovazziFedezGabry PonteGeolierGianna NanniniHoldenIcy SubzeroIl PaganteIl TreLa Rappresentante di ListaLDALeo GassmannMahmoodManinniMr.RainNoemiOrietta BertiPetitPiero PelùRicchi e PoveriSLFSophie and The GiantsTananaiThe KolorsZerb. On the Road, tra gli altri, Elodie e Irama.
Tra questi nella prima serata ci saranno certamente: Gianna Nannini, la regina del rock italiano, che meno di un mese fa ha compiuto 70 anni, traguardo festeggiato con un progetto multimediale, “Sei nell’anima” che comprende un album soul, un biopic, una nuova edizione della sua autobiografia e un lungo tour europeo; ci sarà anche Achille Lauro, che nei giorni scorsi ha annunciato un nuovo progetto che lo vede collaborare con Salmo e Gemitaiz e che si è manifestato subito con il nuovo singolo, Banda Kawasaki; Capo Plaza, fresco del successo del suo ultimo album Ferite (certificato Disco d’oro), che ha avuto un esordio da record con il miglior debutto su Spotify Italia nel 2024 e l’ingresso al secondo posto della classifica Global di Spotify; Piero Pelù, altro gran signore del rock italiano, che a giugno è uscito con “Deserti”, dodici tracce che raccontano il DNA dalle molteplici sfaccettature di Pelù, dagli anni Ottanta ad oggi; Fedez, che invece quest’anno è tornato con “Sexy Shop”, in collaborazione con Emis Killa, un brano esplosivo, non estivo, ma che ha già scalato le classifiche e che segna un nuovo inizio per il rapper milanese.
Gli artisti si esibiranno nella cornice mozzafiato della fortezza aragonese di Otranto, una delle bellissime location, tra on the road e main stage, della 22esima edizione di Battiti, all’insegna del #WeAreInPuglia, in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione.
Battiti come sempre sarà anche un momento di spettacolo, grazie ad un fantastico corpo di ballo. E ci sarà la possibilità di portare a casa dei bellissimi gadget offerti dai partner di questa 22esima edizione. Per il quarto anno consecutivo Battiti Title Sponsor è il brand iconico dell’estate italiana, il Cornetto Algida. Main sponsor sono BMWFonziesGivova. Beauty partner ufficiale Virgo. Gold sponsor Chupa ChupsBorghettiPrime VideoYoga.Rinnovata, inoltre,  la partnership con Tv Sorrisi e Canzoni, il brand punto di riferimento del mondo dello spettacolo accompagnerà tutta la kermesse con contenuti esclusivi.Non mancherà inoltre un’area villaggio dedicata all’engagement curata dai grandi partner commerciali di questa edizione, con tanti gadget a disposizione e ulteriori attività. Partner del Cornetto Battiti Live anche grandi brand del territorio, quali i main sponsor Deliziosa e Supermercati Rossotono e il gold sponsor GOUP. Hair stilyst ufficiale Salvo Binetti.
Come sempre da 22 anni, anche quest’anno l’ingresso al Cornetto Battiti Live è gratuito, fino al raggiungimento delle capienze consentite. Ogni giorno inoltre è possibile seguire l’evento anche attraverso i social di Radio Norba, con l’hastag #battitilive. Maggiori informazioni su www.radionorba.it.

Musica & Spettacolo

Antonella Clerici e Gerry Scotti a Sanremo

Saranno con Carlo Conti nella prima serata del Festival. Carlo Conti: “Se ci fosse stato Fabrizio Frizzi sarebbe stato con noi su quel palco” …

I Duran Duran a Bari il 18 giugno 2025

Radio Norba è media partner dello storico concerto

Sport

Champions League, Inter e Milan a un passo dagli ottavi. Vittorie per 1-0 per entrambe

I nerazzurri hanno espugnato il campo dello Sparta Praga, i rossoneri hanno superato il Girona

Tennis, Australian Open: Jannik Sinner è in semifinale

Nessun problema per il n.1 al mondo che adesso dovrà vedersela con Shelton

Leggerissime

Blue Monday? La tristezza si combatte a tavola

Tra i cibi consigliati, quelli ricchi di triptofano che stimolano la produzione dell'"ormone della felicità": la serotonina

 
  Diretta

Top News

Cassazione, Amanda Knox condannata definitivamente a 3 anni per calunnia ai danni di Lumumba

E’ definitiva la condanna per Amanda Knox accusata di calunnia ai danni di Patrick Lumumba nell’ambito della vicenda legata all’omicidio di Meredith Kercher avvenuto a…

Sigarette e diesel più cari. Opposizioni all’attacco, maggioranza si difende sul gasolio: “E’ un riallineamento”

Gasolio e sigarette più cari: da oggi un pacchetto di “bionde” costerà in media 20 centesimi in più (da 10 a 30 centesimi, fino a…

Cosenza, rapisce neonata in clinica “perché non può avere figli”. Arrestati una 51enne e il compagno

Entra, con la mascherina, nella stanza d’ospedale di una donna che aveva appena partorito e prende la neonata con la scusa di doverla cambiare. Non…

Trump avverte l’Europa sui dazi e annuncia investimenti di 500 miliardi per l’intelligenza artificiale. Musk verso TikTok

Il neopresidente Usa, Donald Trump, avverte i Paesi dell’Unione europea: “Saranno soggetti a dazi” se non correggeranno gli squilibri commerciali. “Ci hanno trattato male –…

Locali

Imbrattata sede Municipio I a Bari, indaga l’Antimafia. Trovato biglietto con minacce alle forze dell’ordine

Sarà la Direzione distrettuale antimafia barese a occuparsi della vicenda del danneggiamento della sede del Municipio 1 del capoluogo pugliese. Ignoti, nella notte tra martedì…

Altro incidente mortale a Foggia, vittima un 20enne. Sono già sei i morti sulle strade di Capitanata nel 2025

Un 20enne, Nando Paoletti, è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di mercoledì nel centro di Foggia, tra Viale Ofanto e Corso…

Commette una serie di truffe ad anziani in un solo giorno tra Puglia e Basilicata, arrestato

Tre truffe ad anziani in un solo giorno, arrestato in flagranza a Candela, nel Foggiano, un 40enne della provincia di Napoli. È stato il figlio…

Incidente nel Foggiano: morti una donna di 35 anni e un 54enne, tre feriti

E’ di due morti e tre feriti il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto questa mattina in via Trinitapoli, alla periferia di Foggia, lungo…

Made with 💖 by Xdevel