Ascolta Guarda

Wimbledon storico, dopo Sinner e Paolini anche Musetti ai quarti di finale

È la prima volta dal Roland Garros ’48 di tre italiani insieme in uno Slam a questo punto del torneo

Continua il momento d’oro dell’Italia del tennis. A Wimbledon, dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini, si è qualificato ai quarti di finale anche Lorenzo Musetti. Tre azzurri in totale, contemporaneamente, ai quarti di un torneo dello Slam non si vedevano dal Roland Garros del 1948. Nel tabellone maschile di Wimbledon, invece, due italiani non erano mai arrivati insieme tra i migliori otto. In altri appuntamenti dello Slam, invece, è la settima volta.

Musetti, numero 22 al mondo, è stato protagonista di una bellissima rimonta. Contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard, numero 58, era partito male, perdendo il primo set 4-6. Poi non c’è più stata storia. L’italiano ha preso in mano il match vincendo i successivi tre set 6-3, 6-3 e 6-2. Nel prossimo turno Musetti affronterà il vincente tra Fritz e Zverev.

“È un grande giorno per me. Sono orgoglioso. Un momento così lo sognavo da quando ero bambino. Sto inseguendo il mio sogno. Un ringraziamento a Simone, al mio team, alla mia famiglia” ha detto Musetti, visibilmente emozionato.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Emma: “Souvenir extended version per voi che ci siete sempre”

La dedica della cantante salentina per il suo pubblico in occasione dell’uscita della nuova versione del suo album

Sport

Tennis, Sinner a Shanghai va al secondo turno: sessanta successi in stagione

E' il primo tennista nato negli anni Duemila ad aver raggiunto 250 vittorie nel circuito Atp

Italia, i convocati per le partite con Belgio e Israele. Novità Pisilli e Maldini jr.

Gli azzurri di Spalletti sono attesi dal doppio impegno in Nations League il 10 e il 14 ottobre

 
  Diretta

Top News

Giornata internazionale dell’insegnante, Valditara: “Un lavoro prezioso”. I sindacati chiedono aumento stipendi e una scuola moderna

Oggi è la giornata internazionale dell’insegnante, istituita nel 1996 dall’Unesco che quest’anno la dedica al tema: ‘Valorizzare la voce degli insegnanti: verso un nuovo contratto sociale…

Sciopero del trasporto pubblico locale, i disagi

E’ in corso lo sciopero del trasporto pubblico locale indetto dal sindacato autonomi Orsa in tutta Italia e, a livello locale, anche da alcune sigle confederali. Rischio…

BenVivere, Bolzano perde il primato. Il Sud cresce ma Foggia e Taranto restano tra le ultime dieci province

Meno differenze tra Nord e Sud ma ancora il Mezzogiorno è nella Flop 10 del benessere nelle città. Emerge dalla sestaedizione del Rapporto sul BenVivere…

La premier Giorgia Meloni ritira la querela nei confronti di Canfora

La premier Giorgia Meloni ha rimesso la querela nei confronti dello storico e filologo barese Luciano Canfora, di 82 anni, a giudizio a Bari per…

Locali

Componenti Boeing 787 non sicure: indagate a Brindisi due società e sette persone

Due società aerospaziali brindisine avrebbero fornito componenti aeronautiche non a norma alla Leonardo-Aerostrutture, per la produzione dei settori 44 e 46 del Boeing 787 Dreamliner.…

Pezzotto, quattro denunce a Lecce. Sigilli a beni per mezzo milione di euro

Immobili e auto – anche d’epoca – sono tra i beni per mezzo milione di euro sequestrati dalla Guardia di finanza a Lecce, a carico…

Viaggiava con oltre sei chili di cocaina nascosti in auto, arrestato in autostrada a Bitonto

Durante i controlli di routine sull’autostrada A14, all’altezza di Bitonto, nel Barese, gli agenti della polizia stradale hanno intimato l’alt a una Bmw. Alla guida…

Scoperta discarica abusiva a Putignano, tre imprenditori denunciati

Scaricavano materiale edile di risulta, senza alcuna autorizzazione, in un terreno preso in affitto. Tre imprenditori di Putignano, nel Barese, sono stati denunciati dai carabinieri…

Made with 💖 by Xdevel