Ascolta Guarda

Esodo, traffico intenso nell’ultimo weekend di luglio con 2 milioni di viaggiatori su A2 e ss 16. Da giovedì bollino nero

Al via i weekend da bollino rosso e nero per le grandi partenze dei vacanzieri. TRa sabato e domenica, lungo la costa Jonica, i 500 km della statale 106, sono stati oltre un milione i transiti. Sulla costa Tirrenica sono stati oltre 800mila quelli registrati.

Sono state effettivamente rispettate le previsioni sull’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo che ha visto Anas potenziare l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri.

Lungo la rete Anas, nel fine settimana, il maggiore incremento di traffico è stato registrato nella giornata di venerdì (+9% rispetto alla giornata di ieri), tra le 8 e le 18. 

Durante il fine settimana sono stati oltre 2,3 milioni di transiti sulla autostrada A2 “Autostrada del Mediterraneo” e 2,2 milioni sono stati i veicoli transitati lungo i mille km della statale 16 “Adriatica”.

Vario l’andamento lungo la statale 16 il cui tratto pugliese si conferma il più trafficato, con gli oltre 300 mila transiti a Bari. Sono stati oltre 800 mila i transiti registrati lungo la statale 1 “Aurelia” con un massimo registrato di 103 mila a Fiumicino, in prossimità di Roma. O

Lungo la dorsale appenninica della E45 sono stati 59 mila i transiti registrati all’altezza di San Gemini (TR), 92 mila presso Perugia, 60 mila a Mercato Saraceno (FC) e 37 mila presso Ravenna. Lungo la costa Jonica sono stati oltre un milione i transiti rilevati dai sensori distribuiti lungo i 500 km della Strada Statale 106 con un picco di 69mila transiti registrati a Reggio Calabria.

Anas segnala bollino nero per il prossimo weekend già dal giovedì pomeriggio con un concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal bollino nero, mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Esplodono walkie talkie in Libano, nove morti. Secondo episodio in due giorni, dopo i cercapersone esplosi ieri

Nove persone sono morte in Libano per lo scoppio di walkie talkie avvenuto nella roccaforte Hezbollah. Le esplosione si sono verificate durante i funerali delle…

Vigile del Fuoco morto a San Severo, il cordoglio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Giorgia Meloni: “L’Italia ti è grata”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso il suo cordoglio per la morte di Antonio Ciccorelli, il vigile del fuoco morto ieri a San…

Antonio Ciccorelli, il vigile del fuoco morto a San Severo, era esperto in emergenze. Il collega sopravvissuto: “Sono un miracolato”

Era esperto in emergenze Antonio Ciccorelli, il vigile del fuoco di Foggia morto nella notte perché travolto da un canale in piena a San Severo,…

Libano, esplodono i cercapersone degli Hezbollah: una decina i morti e migliaia i feriti. Manomessi da Israele?

E’ caos in Libano, dove l’esplosione simultanea dei cercapersone in dotazione ai membri di Hezbollah ha registrato almeno otto morti e 2.800 feriti. Per il ministero della…

Locali

Ennesima aggressione al personale sanitario: un arresto a Galatina. Feriti un medico e una guardia giurata

Ancora un’aggressione al personale sanitario in Puglia. Un uomo di 56 anni, con precedenti penali e ritenuto socialmente pericoloso, avrebbe minacciato e aggredito un medico…

Nubifragio nel Salento, auto in panne e danni. Prefettura di Lecce in allerta

Un violento nubifragio si è abbattuto tra le province di Lecce e Brindisi nell’arco del nord Salento dal primo pomeriggio di ieri: molti i disagi…

Maltempo, tragedia nel Foggiano: vigile del fuoco travolto dall’acqua, il corpo ritrovato in un canale

È stato ritrovato dopo diverse ore di ricerche il corpo di Antonio Ciccorelli, 60 anni tra un mese, il caporeparto dei Vigili del fuoco intervenuto…

“Aiuto, papà vuole picchiare mamma”: la chiamata del ragazzino al 112 fa arrestare l’uomo

“Aiuto, venite, papà vuole picchiare mamma”: così un dodicenne ha fermato il padre violento chiamando il 112. E’ accaduto nel Tarantino, dove vive la famiglia…

Made with 💖 by Xdevel