Ascolta Guarda

Gli Oasis contro i bagarini: saranno annullati i biglietti del Live ’25 rivenduti on line a prezzi gonfiati sui siti non autorizzati

L’avviso sul social X: tagliandi acquistabili solo a valore nominale e tramite canali ufficiali

Caos prevedibile, sabato mattina, all’apertura dei server per l’acquisto dei biglietti del tour 2025 degli Oasis in Gran Bretagna e Irlanda. In tutta Europa, Italia compresa, le file virtuali sono durate ore interminabili, alla fine delle quali in moltissimi non sono riusciti a trovare alcun tagliando disponibile nonostante la lunghissima attesa. Qualcuno si era persino messo in fila la sera prima.

Dita puntate contro i bagarini online che, nonostante il limite al numero di biglietti acquistabili, riescono sempre in qualche modo ad aggirare le regole e i controlli, per poi rivendere i tagliandi su vari siti a prezzi esagerati, in alcuni casi superiori di 40 volte e oltre rispetto al prezzo reale.

Per questo gli stessi Oasis sono intervenuti tramite il profilo ufficiale sul social network X (ex Twitter) per informare che i biglietti del Live ’25 possono essere rivenduti solo a valore nominale sui siti ufficiali, cioè TicketmsterUk e Twickets!. “I biglietti che compaiono su altri siti secondari di biglietteria sono contraffatti e saranno annullati dai promotori” hanno aggiunto gli Oasis.

La situazione, però, non si è del tutto placata, anche per il sistema di prezzi dinamici utilizzato da Ticketmaster che fa aumentare i prezzi in base alla domanda.
Da quanto era emerso sui media del Regno Unito, inizialmente il costo dei biglietti degli attesissimi concerti della band, a luglio e agosto 2025, variava tra le 70 e le 500 sterline (80-600 euro). I fratelli Gallagher, prima dell’apertura delle vendite, avevano anche aumentato le date del tour, da 14 a 17, ma evidentemente non è bastato per accontentare tutti. In molti sono rimasti a bocca asciutta e non potranno rivedere dal vivo Liam e Noel di nuovo insieme.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Sport

Calcio, Luis Gomez dal Messico a Venezia per la squadra del cuore. Lunedì sarà allo stadio Penzo per il match con il Lecce

Il tifoso del club della laguna ha un abbonamento da due anni ma non ha mai visto una partita

Coppa Davis, Italia in semifinale. Battuta l’Argentina, sabato c’è l’Australia

Decisivo il successo di Sinner e Berrettini nel doppio. Domani l’altra semifinale Germania-Olanda

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Tifoso morto in incidente, in duemila allo Stadio Zaccheria per il suo funerale

Oltre duemila persone hanno partecipato allo Stadio Zaccheria di Foggia al funerale del 15enne Samuele Bruno, la quarta vittima dell’incidente stradale avvenuto il 13 ottobre…

Made with 💖 by Xdevel