Ascolta Guarda

Nations League, alle 20.45 l’Italia affronta Israele. Spalletti annuncia novità di formazione

Azzurri alla ricerca del bis dopo il successo di venerdì con la Francia

Archiviata la vittoria in rimonta contro la Francia di venerdì scorso, l’Italia cerca il secondo successo consecutivo nella fase a gironi della Nations League. Alle 20.45, sul neutro di Budapest, gli azzurri affronteranno Israele, battuta per 3-1 dal Belgio all’esordio. Una vittoria consentirebbe alla squadra di Spalletti di proseguire nel migliore dei modi il cammino in Nations League, utile per arrivare come teste di serie al sorteggio dei gironi di qualificazione al Mondiale del 2026.

Lo stesso commissario tecnico, in conferenza stampa, ha però invitato i suoi giocatori e l’opinione pubblica a non sottovalutare l’impegno. “Se non arriviamo bene mentalmente alla partita, ci aspetta una trappola”, ha sottolineato. Spalletti ha poi sottolineato l’importanza del gruppo. “Magari non abbiamo un vero purosangue come Baggio, Totti o Del Piero”, ha spiegato, “ma ne abbiamo tanti che sanno fare molte cose. Sanno adattarsi, tornare a un calcio di sentimento. E si può fare la differenza anche così. Con la Francia siamo stati dei fratelli”.

A livello di formazione lo stesso Spalletti ha ammesso che ci saranno delle novità con diversi cambi rispetto alla trasferta di Parigi. Davanti al confermato Donnarumma, la difesa dovrebbe essere composta da Gatti, Buongiorno e Bastoni. Sulle fasce Bellanova e Udogie dovrebbero dare il cambio a Cambiaso e Dimarco, mentre in mezzo al campo si va verso la conferma di Frattesi, Ricci e Tonali, anche se Frattesi potrebbe rifiatare a vantaggio di Fagioli. In avanti Brescianini e Raspadori si giocano una maglia, mentre come prima punta Kean dovrebbe far rifiatare Retegui.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Incidenti sulle strade pugliesi, due morti nel week end. A San Severo, la vittima è un ragazzo che nei prossimi giorni avrebbe compiuto 21 anni

E’ di due morti e due feriti il bilancio di altrettanti incidenti avvenuti nel week end in Puglia. Nicolò Cavalera, 24 anni, ha perso il…

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Made with 💖 by Xdevel